Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

andrebbe limato per stare piu tranquillo, in quanto la frizione in rotazione potrebbe toccare ogni tanto....senza danni, perchè andrebbe a sbeccarsi questo dentino, ma se è troppo vicino potrebbe magari danneggiare l'anello....

poi dipende da che profondita hai montato l'anello, dalle foto a occhio e croce, non dovrebbe creare problemi.....

e sei fortunato che hai montato la 6 molle!!!

io ho montato la sette molle, e per farci stare questo anello, OTTIMO DI MANIFATTURA E IDEAZIONE ho dovuto lavorare il carterino con il dremel per circa 3 ore di seguito,e sono abbastanza scaltro !!!!

toccava e ti diro di piu ...se la montavo senza lavorare il carterino, neanche ruotava!!!

DSCN0170.jpg.4e81ddd6e2e3a2906dcfdd0cac9

DSCN0171.jpg.d43031d112ea4cbfaeaada444d0

DSCN0170.jpg

DSCN0171.jpg

DSCN0171.jpg

DSCN0170.jpg

DSCN0171.jpg

DSCN0170.jpg

DSCN0171.jpg

DSCN0170.jpg

DSCN0171.jpg

DSCN0170.jpg

DSCN0171.jpg

DSCN0170.jpg

DSCN0171.jpg.11f2bbcd310d6ab70195d3399bdedcef.jpg

DSCN0170.jpg.628308b8578dfa780f82c00cc0b792f5.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

si, infatti dovresti stare tranquillo.....

si muove anche in alto e in basso ma solo di qualche decimo, dato dalla massa centrifuga della frizione in rotazione, e della impercettibile flessione del braccio dell'albero che piu ci si allontana dall'asse di rotazione, piu si accentua il fenomeno.....

ma queste sono pignolerie....

ho visto delle frizioni, e forse ho anche qualche foto, con le linguette dei piattelli che escono dalla campana,tutti sbeccati a causa di queste "vibrazioni" in rotazione, che a parer mio vengono causate magari da forti shok tipo fossi profondi o dossi durante la guida...

il motore sobbalza, econ esso tutta la meccanica all'interno, mi rendo conto che sara qualche decimo per non dire centesimo, ma il fenomeno esiste, e se trovo le foto te le faccio vedere....

questo battito tra i beccucci dei piattelli, e questo dentino, se osserviamo la dinamica degli eventi, creano un arresto improvviso della frizione, per neanche mezzo secondo, ma con essa ovviamente si blocca anche l'albero motore e volano...il che non fa bene alle braccia dell'albero motore, perche riceve colpi di torsione...

ora RIPETO è UNA PIGNOLERIA GRANDE, ma in meccanica succede questo....

MA tu stai tranquillo cmq..se ti sei fatto un giro e non hai sentito nulla, sei piu che tranquillo....anche perchè se no te ne accorgeresti subito!!!

• 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...