Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Esatto, non serve a nulla un rinforzo da camion, perchè troppo peso va solo a sfavorire, mente il vantaggio della 6 molle è proprio il diametro ridotto e il peso minore oltre ad avere tutto più concentrato verso il centro dell'albero.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Sicuramente si, ma ad un motore esasperato o elaborato in maniera decisa non metterei mai quella frizione con quei piolini che aspettano solo di essere rotti.

Pesa di più e ha un diametro più grande come la 7 molle.

Di buono ha la posizione delle molle e il maggior numero che facilita "l'andare a pacco" + rapidamente

Tende cmq ad aprirsi sui versanti di battuta dei dischi: troppa poca carne cmq.

A ciò scelgo il cestello a 6 molle con l'anellino per risparmiare.

P.s.: io ho il cestello DRT e son rimasto allibito dopo 2000 km di maltrattamenti...

Inviato

Si ho quello ricavato dal pieno.

Ha dei piccolissimi segni, poco rilevanti, cosa che con il cestello normale lo aveva praticamente disintegrato.

Un po' ha segnato, ma la cosa è recuperabilissima.

si ho capito ma per me costa troppo

Dai non fare il genovese...eheh...scherzo!! In verità è parecchio caro però dietro vi è molto lavoro...

Inviato
Si ho quello ricavato dal pieno.

Ha dei piccolissimi segni, poco rilevanti, cosa che con il cestello normale lo aveva praticamente disintegrato.

Un po' ha segnato, ma la cosa è recuperabilissima.

si ho capito ma per me costa troppo

Dai non fare il genovese...eheh...scherzo!! In verità è parecchio caro però dietro vi è molto lavoro...

...ed è mooolto ben fatto...e s e è sopravissuto al motore e al guidatore Vespaolo, stai sicuro che vale i soldi che costa!

Inviato

Domani ti metto la foto del mio cestello standard a 6 molle con anello come lo ho ridotto, Seba.

Nessun segno di rottura dato l'anello ma di quelle botte al cestello che son rimasto a dir poco male....per no paralare dei dischi condotti... :shock::shock:

Ok sono un pessimo guidatore, cioè se devo stare li a pensare che le cose che ho installato si possono rovinare o usurare preferisco andare via con un motore originale, almeno so che quello ho e + di li non posso andare. (Che bugiardo che sono...mai avuto un mot. originale :lol: )

Inviato

Ok sono un pessimo guidatore, cioè se devo stare li a pensare che le cose che ho installato si possono rovinare o usurare preferisco andare via con un motore originale,

questo lo quoto in pieno... e se hai presente la mia vespa nn credo che faccia fatica a credermi...

Inviato

Ok sono un pessimo guidatore, cioè se devo stare li a pensare che le cose che ho installato si possono rovinare o usurare preferisco andare via con un motore originale,

questo lo quoto in pieno... e se hai presente la mia Vespa nn credo che faccia fatica a credermi...

Quoto pure io, ma "in stagione" cerco di farlo durare almeno fino all'inverno sucessivo...... :roll:...e quando funzione a va bene lo smonto solo per migliorarlo 8)

Inviato

Sicuramente sarà un'altro pianeta rispetto alla campana piaggio e ci macherebbe. ce ne compri una decina con quello che costa la drt.

Solo penso che per il motore che ho io ora non serve ricorrere a tanto. se poi vedo che non regge si farà l'investimento e si mette il cuore in pace.

Inviato

Infatti, però quel infame di M1XXXX sotto ha una gran bella coppia e quando decide di tirare, quello tira...ma tira...

Su un cilindro più parco il bisogno di quel cestello non c'è, come dici giustamente.

Inviato

si lo immagino. no be scherzi a parte prima o poi magari lo prendo Ora però vorrei godermi il polini corsa lunga che sto facendo e poi vorrei provare a fare un lamellare con il malossi.

Inviato
appena chiudo l' m1x metto la campana con il mio anello. vdremo cose cede prima hhahahahahahahahah

Ma lo vogliamo chiudere sto X....si o no!?!? :twisted::twisted::twisted::lol::lol::lol:

,mi mancano solo i cuscineti, poi chiudo. è tutto a posto

Inviato
io per ora resto fedele al polini. Un pò perchè è nuovo e un pò anche perchè il quattrini costa un botto!

..Scusate, non volevo fare il genevose.... :D

...una volta che lo metti sul tuo banco, dei soldi spesi te ne dimentichi subito! :wink:

:wink::D

Inviato
io per ora resto fedele al polini. Un pò perchè è nuovo e un pò anche perchè il quattrini costa un botto!

...una volta che lo metti sul tuo banco, dei soldi spesi te ne dimentichi subito! :wink:

Aggiungo...una volta che lo provi ancor meglio... :wink:

Inviato

...mah, non so.....per me era diventata un'ossessione da subito! Maledetto te e la tua gtx! :lol:

Inviato

...mah, non so.....per me era diventata un'ossessione da subito! Maledetto te e la tua gtx! :lol:

oh, a proposito, comè finita con la scritta, Vespaolo??? dai che scatta il copyright e coi soldi dei diritti d'autore mi faccio la marmittozza!!! :lol: a proposito di marmitta, tu alla sterling non le hai fatto niente? presa e montata? addolcire i coni o altro? nulla? ti tocca in piega? :?:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...