Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Avrei bisogno di un consiglio:

Ho questo vespino e vorrei cambiare il colore ma senza "impazzirci su" cioè farlo bene ma non un vero restauro

Mi conviene sabbiare tutto e poi verniciare o basta stuccare le varie righe e bollettini di 30 anni di utilizzo e poi riverniciare sopra il colore originale?

metto una foto per farvi capire meglio:

s6001268zm5.jpg

w800.png

Inviato

PAZZZOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!..... con quelle condizioni lascia tutto com è!!!!!!!!!!!.... io smonterei tutto, pezzo per pezzo, una bella e accurata pulizia a telaio motore e cazzi vari, manutenzione di rito come cavi guaine guarnizioni, apertura motore e, tanto per cambiare, manutenzione completa... al telaio una bella lucidata con tutte quelle diavolerie di polish che esistono, rimontaggio, passata con olio da restauro.... e poi ti ritrovi una vespa che ha 30anni portati alla grande, racconta una storia e ne racconterà ancora.... io trovo più affascinanti i ferri mantenuti, conservati piuttuosto che un restaurato...

questa la mia opinione.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

il motore è già a posto, guaine nuove, frizione rinforzata e cambiata, gruppo termico nuovo da 75, e va benissimo, ma il colore non riesco proprio più a guardarlo! sono almeno 10 anni che mi dico "adesso la coloro" e ora che ho trovato il coraggio non posso tornare indietro

Spero solo di riuscire a fare un buon lavoro....

Inviato

mmmmm.... allora se non hai botte buchi da ruggine... smonta sabbia tutto e poi stucca dove serve, fondo epossidico, vernice.... io secondo me.... non farei lavori di rattoppo (se non hai esperienza)... è successo anche a me una situazione simile... 50 special da ritoccare.... poi gratta di qua gratta di la, togli antirombo alle pedane sistema una botta qua e la... stuccatina lieve.... alla fine ho tutto fatto il lavoro come si deve....

Inviato

Se non è necessaria la sabbiatura (per presenza di ruggine passante), te la sconsiglio perchè perdi tutte le protezioni e i trattamenti fatti di fabbrica. mentre la vecchia vernice fa da antirugine e da aggrappante per i nuovi strati. ovvimente debitamente carteggiata, sgrassata, stuccata è ripassata con fondo isolante o primer, prima della verniciatura vera e propria

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...