Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie grazie! Le foto fanno un po pena (magari appena riesco ne posto delle altre meglio rifinite). L'unica cosa di cui non son del tutto soddisfatto è il coprimanubrio: i tappetti di plastica cromata che ho messo per tappari i buchi hanno già perso tutta la cromatura; inoltre lo specchietto destro è sistemato "alla buona" con una staffa per parabrezza messa al contrario perchè quella che ho preso assieme allo specchietto non va bene per il PX a disco... mannaggia. Ora: o sistemo gli specchietti come da originale nel manubrio col rischio - da quel che si legge qui sul forum - che mi si spezzino entro pochi km, oppure tappo nuovamente i fori (magari in maniera "definitiva"... stuccando ecc.) ma comunque dovrò trovare staffe più adatte, specie per lo specchietto destro.... Se qualcuno ha suggerimenti, ben venga!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
bravo...davvero bel lavoro....ma il motore poi che lavori ha subìto???

Il motore è stato, oltre che completamente sgrassato, pulito e lucidato, completamente revisionato (nonostante avesse appena 4400 Km originali!), ossia:

- cambiati tutti i paraoli e gli o-ring vari;

- cambiati tutti i cuscinetti;

- revisionato il parastrappi;

- cambiata la crocera;

- sostuituite tutte le guarnizioni;

- cambiati i dischi frizione;

- cambiate le fasce;

- disincrostato per bene la testa e messa la candela nuova;

...spero di non essermi dimenticato nulla! Un bel lavoro insomma... ora gira che è una meraviglia! Ho solo una piccola perdita di miscela dal carburatore... non riesco a capire cosa sia! Ho cambiato la valvola a spillo e le guarnizioni ma... una goccia la lascia comunque. Ieri ho pulito nuovamente la zona della goccia e stretto per bene ancor di più le due viti che tengono il carburatore al motore. Oggi la provo... speriamo bene....

• 5 settimane dopo...
Inviato

complimenti, ora è stupenda!

al tuo posto però l'avrei fatta nero lucido, piena di cromature _ok_

sono tamarro inside _smile_

Una curiosità: come hai fatto ad applicare le targhette? vorrei fare esattamente lo stesso (pancia dx + scudo) _???_

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao! Innanzitutto mi scuso se rispondo solo ora ma... ho avuto problemi col PC. La targhetta anteriore è metallica, infilata nei suoi 2 buchini e fissata con del silicone per sicurezza mentre quella laterale è plastica e attaccata col biadesivo.

• 1 anno dopo...
Inviato

Dopo quasi un anno e mezzo (e mi scuso per il clamoroso ritardo) rispondo. Sono dei tappi per mobili (scaffalature)... a un qualsiasi Brico li trovi. Ma non è stata una gran soluzione; la cromatura è sulla plastica e si scrostava, allora mi son deciso a tappare i buchi e a riverniciare il coperchietto di plastica. Anche se il mio "sogno" sarebbe quello di trovare un manubrio che abbia i supporti interi e ripristinare gli specchietti che escono dai buchi, come da originale....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...