Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' urgentissimo raga(perciò lo metto in chiacchere):

Sverniciata una vespa, con lo sverniciatore, se non possiamo stuccarla e dargli il primer subito...voi che fareste???

Allora:

-il carroziere mi ha detto :"io le lavo sempre con un getto d'acqua potente, per non trovarmi poi ancora lo sverniciatore che rope...perchè rimane..);

-l'amico dice lasci così finchè ti serve, tanto con quello non si arrugginisce

un altro dice;

-un altro carroziere mi dice:"dagli sopra l'antiruggine",STOP.

E mi son fermato a chiedere consigli...che sennò sarebbero altre 100 versioni diverse mi sa...

Io direi, la lavo col getto, l'asciugo, e gli dò l'antirugine(anche se in futuro dovrei stuccarci un pò sopra).

Che dite??

Inviato

una volta pulita,lavata bene,se la lasci a quel modo,dopo mezz'ora ti compaiono i puntini di rugine, io passerei una mano di ferox............ :wink:

Inviato

Ok raga. thanks. Altri consigli sono ben accetti.

Per ora ho lasciato più di 12 ore sto sverniciatore gel, e il risultato..devo dire che non è il massimo.

Diciamo risultato a chiazze.. :roll:

Fra qualche ora devo pure partire e mi tocca lasciarla in garage... :cry:

Inviato

non facevi prima a sabbiarla?

nel nostro primo restauro anche noi abbiam dato di sverniciatore ma alla fine era da sabbiare lo stesso, sto giro invece le abbiam portate direttamente a sabbiare e subito dopo dal carrozzaio

Inviato
non facevi prima a sabbiarla?

nel nostro primo restauro anche noi abbiam dato di sverniciatore ma alla fine era da sabbiare lo stesso, sto giro invece le abbiam portate direttamente a sabbiare e subito dopo dal carrozzaio

Risposta tanto stupida.. quanto vera: SI :?

Inviato

il gasolio non di sicuro!!se rimane grasso sotto poi non ti si attacac bene il fondo e fà la buccia di arancia!!

se ti rimane a chiazze e lo sverniciatore è "fresco" ti metti gli occhiali di protezione,ti copri le braccia e vai di frsino con spazola dura.poi sgrassi e dai ferox o fondo/antiruggine.poi se la vernici dopo un anno non importa..

anche io ho provato a sverniciare solo con lo sverniciatore...dopo una settimana di bestemmie l'ho fatta sabbiare..

Inviato
il gasolio non di sicuro!!se rimane grasso sotto poi non ti si attacac bene il fondo e fà la buccia di arancia!!

se ti rimane a chiazze e lo sverniciatore è "fresco" ti metti gli occhiali di protezione,ti copri le braccia e vai di frsino con spazola dura.poi sgrassi e dai ferox o fondo/antiruggine.poi se la vernici dopo un anno non importa..

anche io ho provato a sverniciare solo con lo sverniciatore...dopo una settimana di bestemmie l'ho fatta sabbiare..

:D

Quanto ti prendono per sabbiare un telaio?

Inviato

mah|

visto che dalle mie parti c'è un solo sabbiatore

che lavora solo su termosifoni e telai camion e similari (quindi mooolto grossolano)

le mie le ho sempre portate a telaio nudo con sverniciatore chimico e spazzole abrasive

(quelle montate sul classico blah&deker)

(ci vuole un sacco di tempo ma hai un perfetto lavoro)

Per prevenire la ruggine (il carrozziere non è sempre subito disponibile a fare vespe)

le ho sempre pulite con gasolio e infine data una bella spennellata di olio da miscela

E' ovvio che prima della mano di epossidico va ben pulita da ogni residuo e untume

con un buon diluente , ripassata per beninoi+ volte in ogni angolo

nelle mie non c'è traccia di.... cellulite :-):-)

Inviato

Per quanto mi riguarda SABBIATURA FOREVER !!!

Ti evita un sacco di rotture di balle e fatica ed il risultato è nettamente migliore di qualsiasi sverniciatore !

Magari costicchia di più ma asporta pure lo stucco, la ruggine ed ogni altro resuiduo riportando il metallo a vista, pronto per la lavorazione.

Ti consiglio di lasciarla così, poi tra un paio di settimane quando avrai di nuovo la possibilità di metterci mano la porti a sabbiare. Se avrà rifatto un pò di ruggine te ne freghi perchè sabbiandola sparirà tutto. Con prezzi variabili dai 50 ai 100 euro hai un risultato sicuro.

Buon lavoro !

Inviato

al vclub ho messo il numero di uno che sabbia a poco.

lui fà le case ,ma a me ha fatto un ottimo lavoro!!

3 o 4 anni fà gli detti 60/80 euro non ricordo per un telaio et3+tutti ipezzi della vespa, e altra roba che per l'occasione aggiunsi..

Inviato

Se ti vuoi sbattere... va bene lo sverniciatore, quando finisce la reazione lavi col pulivapor e asciughi con l'aria compressa, se rimane qualche traccia di vernice una passata con il flessibile, una bella lavata col diluente e su antiruggine e poi il fondo...

Io eviterei alla grande il gasolio... ci vuole qualche bel litro di diluente per toglierlo...

Inviato

3 o 4 anni fà gli detti 60/80 euro non ricordo per un telaio et3+tutti ipezzi della Vespa, e altra roba che per l'occasione aggiunsi..

Sul sito o alla sede?

Inviato

3 o 4 anni fà gli detti 60/80 euro non ricordo per un telaio et3+tutti ipezzi della Vespa, e altra roba che per l'occasione aggiunsi..

Sul sito o alla sede?

Ciao se vuoi ti do quel numero ma in privato, non posso metterlo sul sito

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...