Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve scusate in anticipo per le troppe domande, ma sono assetato di sapere... ehe eheeh.

Ho un polini 80cc, con scarico alzato di 1 mm, devo alzarlo ancora? e i travasi li devo alzare e allargare? tutti e 6 o solo alcuni? devo fare dei buchi al pistone per evitare i grippaggi? e il cielo del pistone con la testa vanno lucidati a specchio?

GRAZIE MILLE

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Faccio un ipotesi... non è che era un 75cc ed è stato rettificato e di conseguenza ti si sono abbassate la fasi?

Non mi ricordo bene la forma dei condotti del 75cc, ma se hanno una salita molto pronunciata, con una rettifica di molto materiale di conseguenza poi i travasi risultano più bassi... Non so se è chiaro il concetto, altrimenti vi faccio un disegno...

Cmq non puoi parlare di mm così a caso.... dovresti metterti li e fare un pò di calcoli... ci sono delle regole da seguire, non è che puoi alzare a caso!!!!

beh, volendo puoi anche farlo... ma non è detto che andrà meglio, potrebbe anche andare peggio...

Inviato

ragazzi.... ci si sta facendo troppi problemi sui 5cc in + o in meno......

vuole smanettare sul cilindro e basta, FA BENE è così che si inizia

misterninni dopo che l'hai alzato lo scarico l'hai provato il gt?

com'è il resto del motore?

Inviato
ragazzi.... ci si sta facendo troppi problemi sui 5cc in + o in meno......

vuole smanettare sul cilindro e basta, FA BENE è così che si inizia

misterninni dopo che l'hai alzato lo scarico l'hai provato il gt?

com'è il resto del motore?

grazie, finalmente hai capito che sono un ragazzo 15 enne a cui piace provare e smanettare un po, cmq l'ho provato, è molto migliorato sul finale grazie allo scarico alzato di 1 mm (p.s. ho i carter raccordati e l'albero originale ant. secondo il manuale polini, polini a banana e 19,19., friz 4 dischi con molla rinforzata, e 16/68......) l'accellerazione è rimasta invariata, cosa potrei fare per spingerlo ancora di piU sia sul finale che sull'accellerazione?

p.s. prima avevo un 102 raccordato con 24/72 ecc pero' mio pa. si lamentava del troppo rumore, e soprattutto della velocità.... allora ho messo questo 80, perche nn avevano disponibile il 75 racing.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...