Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 2 anni dopo...
Inviato

scusate la riesumazione dell'argomento ma..

dato che nessuno aveva mai risposto e io necessito dell' informazione..

ho preso guaina a metro ( interno in teflon..), cavi ecc

chi sa dirmi le misure delle guaine per la Vespa P150X ?

inoltre, dove sono tenute assieme le guaine del cambio ? dicono dietro al naso ma..

Inviato

@Anonima

a 60 cm dal capocorda sul manubrio, in pratica per dividerle devo comunque tirare su e tagliare..

ma riesco a tirarle assieme per cambiarle ?

io pensavo di usare il trucco del cavo frizione dell' ape, così, tiravo su le vecchie guaine assieme alle nuove..

Inviato
@Anonima

a 60 cm dal capocorda sul manubrio, in pratica per dividerle devo comunque tirare su e tagliare..

ma riesco a tirarle assieme per cambiarle ?

io pensavo di usare il trucco del cavo frizione dell' ape, così, tiravo su le vecchie guaine assieme alle nuove..

devi tirarle su insieme, non puoi fare altrimenti. ho cambiato le mie, originali e quindi bloccate tra loro, lo scorso autunno e ho infilato le guaine nuove con il trucco dell'ape, ma ho dovuto tirarle in coppia. si fa, è solo un pò più faticoso che sostituire la guaina frizione o quella dell'accelleratore.

Inviato

freno anteriore è 69 cm circa

le 2 delle marce sono 161 cm

però 10 cm più lunghe meglio abbondare che trovarsi con la guaina corta

posterò comunque misure più affidabili quando sostituirò

Inviato

La fascetta in alluminio che si schiaccia con una pinza serve per evitare che si spostino e per ridurre l'effetto 'molla' quando i cavi scorrono su e giù con l'azione della manopola del cambio. Le guaine quando le hai tagliate a 1,60 mt. ce n'e' più che a sufficenza, per quella del freno anteriore bastano 1,20 mt. e quella del freno posteriore sugli 80 cm.

Ciao FC

Inviato

@ Largo Ciospe : immagino che ti sia incasinato con le misure guaina freni..

dove si trova esattamente la "fascetta"

mi sa che se non riesco a recuperarla, ne prenderò una per evitare l'effetto molla che descrivi

Inviato
La fascetta in alluminio che si schiaccia con una pinza serve per evitare che si spostino e per ridurre l'effetto 'molla' quando i cavi scorrono su e giù con l'azione della manopola del cambio. Le guaine quando le hai tagliate a 1,60 mt. ce n'e' più che a sufficenza, per quella del freno anteriore bastano 1,20 mt. e quella del freno posteriore sugli 80 cm.

Ciao FC

@Lago Ciopse

intendevo che hai confuso anteriore e posteriore a meno che tu non abbia una vespa alta 2 metri e lunga 1 metro.. sempre in impennata ?

eheheheh

Inviato (modificato)

sostituite le guaine di :

freno anteriore, frizione, marcia su, marcia giù, acceleratore

consiglio solo di lavorare con serbatoio e tappo telaio tolti..

Modificato da massits
precisazione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...