Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga ho montato tutto. special 4 marce

100 zirri

marmitta zirri silent

22/63

collettore lamellare + pacco lamellare polini(lamelle da scatola)

carburatore phbl 24

carter raccordati

albero originale piaggio

volano originale special (la mia vespa e' del 72 non so quanto pesi)

il mio problema e' che in prima seconda terza e quarta va splendidamente

in 3 ho toccato gli 80 segnati da tachimetro...tachimetro

il mio problema e' che in 4 cala spaventosamente

come un vuoto enorme che non riesce a riempire...

ora adesso la temperatura da me oscilla tra i 3┬░/4°fino a un massimo di 10°.... 200 metri circa sopra il livello del mare...

vi prego e vi scongiuro

datemi configurazione per la carburazione... getto massimo, minimo e starter...

la campana lunga e' da escludere... perche' provando un 100 non zirri... mi pare fosse polini da scatola la tirava anche bene...

settaggio carburazione HELPPPPPPPPPPPP

Inviato

il mio problema e' che in prima seconda terza e quarta va splendidamente

il mio problema e' che in 4 cala spaventosamente

decidi, va bene o va male??? :lol:

la campana lunga e' da escludere... perche' provando un 100 non zirri... mi pare fosse polini da scatola la tirava anche bene...

come era configurato e sopratutto che marma aveva?

il tuo cilindro è fatto per girare alto e non ama rapporti lunghi, se lo abbini alla sua silent è logico che non ti tiri i 22/63... il tuo motore andrebbe meglio (molto meglio) con una 23-24/72... perchè come ho detto nel topic di zen quando cambi marcia dalla terza alla quarta il motore cade in un regime di sottocoppia e non ha la forza di vincere la restistenza dell'aria e quindi ti cala... prova a mettere una polini banana e vedi che già andrà meglio però allungerà molto di meno... quindi ti tocca aprire ragazzo...

oppure mettere la ruota da 9 dietro ma è una cavolata...

Inviato

infatti diegore, è proprio come il mio pinasco, tra 3 e 4 cala un botto, solo che io ho la 24dd e la polini a banana. però stendendomi la riesco a tirare quasi tutta la 4. io prima di aprire agirei sul cilindro. squish, rc, pistone, travasi e scarico. poi se non cavi un ragno dal buco apri. ma la valvola l'hai eliminata?

Inviato

xx voglio dire ma un 100 zirri con silent e 22/63 diciamo che c'è poco da rivedere... anche se non sbaglio l'utente 500 aveva questo motore e sosteneva (e non è 14enne a dirlo, ma un fior di vespista) che poteva tirare campane molto lunghe... ma forse sbaglio...

xx come mai lo senti anche tu quel calo? non è tutto coppia il tuo pinaschino?

Inviato

allora premetto ke io ho aperto, raccordato carter e stop... perchè per mancanza di tempo l'ho portata da un meccanico, dicendogli di mettermi il collettore lamellare e ke la valvola andava eliminata...

ora .. mettendo il caso che questo meccanico abbia fatto la grande cavolata di montare il lamellare con la valvola, spiegherebbe il calo abnorme tra terza e quarta?

Inviato

parzialmenti si.

se non arriva benza con la fase di aspirazione ovvio che và male.

in ogni caso mettiti l'anima in pace sul fatto che la marmitta in questione abbia un "vuoto" di erogazione a un certi regime.è fatta così!! e in generale molte espansioni hanno questo problema,più o meno accentuato o a diversi regimi ma ce l'hanno....ecco perchè è consigliabile avere una 4a corta oppure una rapporti finale corto.

l'anticipo a quanto è?

i consigli potrebbero essere gli stessi di molti post...

potresti aumentare la compressione anche lavorando solo sullo squish,e montare un carburatore + grande..

oppure alla fine o anche all'inizio (...) solo per prova metti le ruote di 9!!

Inviato

bhè se non ha eliminato la valvola lo senti, cioè se hai l'albero non anticipato e la valvola con il lamellare lo senti che non và. limita ad un tot numero di giri. tu smonta il collettore e vedi dà lì se la valvola c'è ancora o no. ciao

Inviato

la valvola intatta+ il lamellare NON limita in nessun modo a un certo numero di giri,

non è un limitatore...

xx75 sei sicuro sia a posto il tuo pinasco? :shock:

quella rapportatura con quella marmitta la tirano i 75 raccordati col 19....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...