Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Diciamo che vuoi imparare le basi in questo topic.!!

Diciamo che vorrei tirare fuori un p'ò di esperienza da delle persone e condividerla con tutti. Potrebbe essere che io so già tutto e voglio però fare un bell forum per altri...

Inviato

penso che dovresti leggere di più, frequentare qualche amico che già smanetta sui motori e quant'altro e sopratutto avere un pò di pazienza...

io personalmente è un annetto che seguo assiduamente, e comincio a farmi i lavoretti di ordinaria aministrazione e solo adesso timidamente stò cercando di fare qualcosa di più, ma partendo da un elaborazione base, se cominci ad uscire pazzo con fasature e altro senza conoscere il significato... addio!

vai per gradi!

Inviato

allora alex prenditi il cilindro et3 originale, elaboralo fallo arrivare a 15 cv e oltre... fagli una marmitta apposita e tutti i lavori del caso... poi DOPO apri un post dove mostri le tue competenze e spieghi il perchè di alcune lavorazioni...

ps. se fai due conti dovresti mettere la basetta di 2 mm perchè facendolo in c.47 guadagni 2 mm al pmi e pms...

se vuoi un motore fatto come si deve il 102 dr non va bene... a fare doppie alimentazioni non ci vuole niente di più che nel farlo mono... prendi il collettore con lo sdoppio e lo monti... al massimo tagli leggermente il pistone per sincronizzare le alimentazioni...

allora cosa importante tu ora cosa monti??? originale 50? se cosi inizia da:

102 polini o malossi...

dell'orto phgb 19 con collettore d.19

campana 24/72 (che non son i rapporti bensì la primaria)

e una polini a banana

anticipa il tuo albero secondo le istruzioni date col gt, raccorda i travasi del carter a quelli del cilindro, metti una molla frizione rinforzata e tornisci leggermente il tuo volano...

per iniziare basta e avanza... poi con i soldi che avanzano comprati un paio di gomme come si deve e due ammortizzatori nuovi...

iniziare con un motore da 20 cv non è proprio consigliabile...

Inviato

Ho mandato il mio albero originale a Denis, DRT, e l'ho fatto semplicemente rimbiellare con un suo spinotto disassato, che porta la corsa a 45mm contro i 43 degli originali...

Non sono totalmente dacordo con te col fatto del montare le cose come le vendono, cioè:

Se le cose si fanno prendendo e montando come escono dall fabbrica, si montano Plung&Play, preso e montato, e le soddisfazioni sono direttamente proporzionali al tempo che ci hai messo per assemblare il tutto (cioè poco)...

Se le cose non le prendi e le monti come le fanno gia avrai SOSTANZIALI differenze...

Ovvio che se metti un 100 polini con albero originale, carer originali e tutto preso e montato avrai delle prestazioni, se raccordi anticipi ecc ecc ne avrai altre...

Inviato

Questo volevo... Dei pareri..

il volano della pk-s che è elettronica si può tornire?

Se si, come lo si fà. si appiattisce o lo si rimpicciolisce, senza chiaramente toccare le ventole?

Inviato

Un volano si può tornire sotto le alette e intorno al cono, ora non ho foto sennò te lo facevo vedere....

E' una cavolata...

Non stare a pensare a bilanciature varie, il materiale lo togli con il tornio non con la lima, quindi la bilanciatura (per quato poteva essere gia bilanciato :roll: ) rimane su per giu uguale...

Inviato

Nell volano della pk, sotto le alette c'e una gobbetta penso che sia per bilanciare

Tornisci senza farti problemi, al limite fai un foricino piccolo dalla parte opposta della gobbetta...

Ah, comunque sia non penso che volano, albero e campana (questa meno di tutti) siano bilanciati, per un 50cc che tirava fuori 1.5cv a 4500giri la bilanciatura era totalmente inutile... :wink:

Inviato

quella gobbetta non sò cosa serva, anke i miei volani pk-s ce l'hanno. cmq io quel volano l'ho pelato fino a 1,7kg. di più non si và. ci son le calamite. cmq il mazucca c.47 ancora non l'avevo sentito. per i 4mm come dice ramarro non servono, poichè i 47 sono distrubuiti su un giro di 360┬░, e quindi saranno 2 più in su e 2mm più in giù. poi altra cosa il dr buttalo giù per la riva, SPECE IL 102. perkè ha come 3┬░t delle ughiate nel cilindro che ti logorano le fasce. se devi prendere un dr prendi o il 130 o il 75 o l'84. questi ultimi 2 prendili 3t.

Inviato

gli ho detto le stesse cose io xx...

ps poi se fai una cosa seria prendi la tua 4 poli e mettila in una cassa e portala al cimitero... oltre i 9000 non ci va manco a pagare...

ripeto sei sicuro di passare direttamente a un motore da 15 cv almeno?

Inviato

si sono interscambiabili... 15 cv li raggiungi o se sai mettere un minimo di mani di un polini... oppure mettendo un m1 o un parmakit al carter plug e play... alexx ma te prima avevi un plasticone?

Inviato

secondo me questo alexx è uno che si stà divertendo un pò...........................

Tutti ci stiamo divertendo qui... :lol::lol::lol:

Più che pensare a uno scherzo...è un altra la domanda da porre secondo me...

Alexx, quanti hanni hai???

Inviato

ma secondo me sta bleffando ... e nonriesce a rispondere a quello che voi chiedete... quanto vale la sincerita' alexx se non si sa una cosa si dice per favore me la spiegate?? e non: puo' essere che la so ma voglio che tutti capiscano ecc ecc non ti sto attaccando e' solo un mio parere.. puo' essere anche che sto alexx ne sa veramente di vespe allora si ritiro tutto....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...