Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi è venuta un'idea: perche non modificare una vespa come la pk avendo un budget di 800€ virtuali o più se lo riterrete opportuno. Possiamo mettere tutto in discussione, confrontarci su modifiche tecniche, elaborazioni artigianali, su motore, telaio, ruote e quant' altro.

Sempre però rimanendo nella realtà.

Si comincia... Buon divertimento.

Base di partenza: Vespa pk-s dell 82

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

con 800 euro e se i lavori li fai te, punterei su un M1 ( non sono sicuro che monti sulla pk). Con quello, marmitta dedicata un bel 26 o 28, 25drt/69 per tenerlo un po' su ci siamo.

Inviato

Non pensiamo solo a quello che si può comprare, guardiamo anche cosa si può fare di artigianale. Anche per questo sono stato di prezzo basso. alleggerimento dell volano, lavorazione condotti carter motore, accensione.

Ci sono mille aneddoti che possiamo confrontare.

Inviato
Ovvio che raccordature varie dei carter, anticipo all'albero motore, alleggerimento volano uno se li fa da se...

Non sarebbe la prima volta...

veramente se non si sa perchè si cambiano i rapporti in una elaborazione "sostanziosa",. queste cose non risultano poi così semplici......... :roll::roll:

senza nessuna offesa ovviamente ;)

Inviato

Volete sapere cosa gli farei io? :

Dr 102 70€

basetta sotto cilindro di 4 mm20€

Mazzucchelli corsa 47 anticipa 110€

Frizione 4 ferodi 3 dischi adige 12€

Rapporti???

Raccordatura carter- motore

Marmitta artigianale (se fossi buona a farla)

Inviato

Volete sapere cosa gli farei io? :

Dr 102 70€

basetta sotto cilindro di 4 mm20€

Mazzucchelli corsa 47 anticipa 110€

Frizione 4 ferodi 3 dischi adige 12€

Rapporti???

Raccordatura carter- motore

Marmitta artigianale (se fossi buona a farla)

MMMM...

Io userei un classico 102 polini...

E non spessorerei 4mm sotto, porca miseria vai a finire che ti trovi dei travasi a 135┬░!!

Farei 2 sotto e 2 sopra...

Inviato

L'M1 è un cilindro prodotto da quattrini in alluminio con canna cromata...

Il polini non è peggio del DR, nessun cilindro è peggio di un altro, dipende l'uso che ne fai e come lo usi...

Se usi una zappa per sistemare i fiori nel vaso non ci si deve lamentare se poi viene fuori un porcaio...

Inviato

MMMM...

Io userei un classico 102 polini...

E non spessorerei 4mm sotto, porca miseria vai a finire che ti trovi dei travasi a 135┬░!!

Farei 2 sotto e 2 sopra...

La basetta sopradi 2 mm non andrà ad interferire con le fasce del pistone?

Inviato

L'M1 è un cilindro prodotto da quattrini in alluminio con canna cromata...

Il polini non è peggio del DR, nessun cilindro è peggio di un altro, dipende l'uso che ne fai e come lo usi...

Se usi una zappa per sistemare i fiori nel vaso non ci si deve lamentare se poi viene fuori un porcaio...

Giusto, che differenze ci sono tra le 2 modifiche data la stessa cilindrata?

Inviato

Andrebbe calcolato...

Io ora come ora uso uno spessorino da 0.5mm circa in testa sul mio c 45 e non interferisce, anche perchè il pistone non arriva a pelo in cima...

Hai aumentato la corsa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...