Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Cavolo gran bel lavoro e belle foto....

ci fai qualcosa a quel tunnelk aperto o lasci tutto così, forse val la pena di risanare una volta per tutte qulella rugginetta superficiale che ora hai a vista....

Dove hai preso la pedana?

Le misure tornano o va adattata?

Di che spessore è?

Come hai risolto per la targa, a che punto sei?

Inviato

Ho lavorato sulla pedana, che è di 2 mm di spessore acquistata all'emporio dello s., ho fatto la toppa con un lamierino di 2 mm, come noterete dalle foto devo adattare bene le parti terminali ( i vari lamierini sono sovrapposti) prima di saldare dopo aver fatto qualche misurazione ( controllerò con le strisce della pedana se è tutto a posto), la pedana mi sembra leggermente più stretta ma è adattabile, prima di puntare la pedana devo fare 2 cose, la prima è puntare la terza traversa (qui chiedo una mano, chi sà a che distanza dalla seconda?) e naturalmente lavorare all'interno del tunnel per rimuovere la ruggine che nonostante come fosse conciata la pedana è superficiale, scarteggiandola e dando un fondo e magari dell'antirombo spray.

Per i doc sto lavorando su tre possibilità, il recupero con delle visure (più difficile del previsto perchè ho interpretato male l'impronta lasciata sul sottotarga in gomma) sò che è targata CA 87 ma le altre cifre sono difficili da capire; la seconda è la via tedesca, grazie a mio fratello che vive lì( la più semplice se non fosse per la distanza; la terza è da verificare, un amico riesce a reimmatricolare senza conoscere il numero di targa, ed a suo dire lo ha fatto più volte, verifico e vi saprò dire.

w9gzva.jpg

Inviato

2mm :shock: è decisamente più spessa dell'originale....

Più che un fondo una volta portato a metallo il tunnel io andrei di primer epox e poi vedi tu.....

Vorresti sapere quindi l'intervallo tra le ultime due traversine cioè tra quella centrale e quella vicina al motore?? Vedo di controllare.....

Per la targa vedi tu....certo che per me una vespa con la targa nuova perde un po di fascino....poi tra targa nuova e niente targa beh :wink: ....comunque a mio avviso sei già a buon punto....cazz..sai provinica e due numeri della targa :!::!: Hai per caso il certificato di origine con la data di vendita?

Sei in grado di interpretare correttamente o approx i numerri del sottotarga (ormai credo di no visto che è sabbiata)?

ma tu sei di cagliari oppure no?

Prova con vari dati in tuo possesso, a contattare l'urp del pra cagliaritano a me mi hanno aiutato loro nella ricerca :wink:

Inviato

Ti posto qualche misura del sottopedana in mm, non sono precisissime ma almeno ti fai un idea, se ti riferisci al traversino vicino al vano motore fai attenzione che si deve posizionare a cavallo tra i due fori che ho cerchiato in giallo e sono quelli per i puntali delle due striscie più interne......questi fori èperò non interessano il traversino ma stanno a 4-5 mm dal suo bordo

ciao e buon lavoro :wink:

misurepedanakc5.jpg

Inviato

Grazie per le misure :wink: , mi saranno utilissime, il traversino da puntare è quello anteriore, quello più vicino allo scudo. i fori delle strisce invece sono da fare, quindi le misure che mi hai inviato le utilizzerò per farli.

Per quanto riguarda la targa, ho il certificato di origine, e sò la data di vendita al conces. ,io sono della prov. di Como ma proverò a contattare urp di cagliari come mi hai detto. :D

Inviato
Grazie per le misure :wink: , mi saranno utilissime, il traversino da puntare è quello anteriore, quello più vicino allo scudo. i fori delle strisce invece sono da fare, quindi le misure che mi hai inviato le utilizzerò per farli.

Per quanto riguarda la targa, ho il certificato di origine, e sò la data di vendita al conces. ,io sono della prov. di Como ma proverò a contattare urp di cagliari come mi hai detto. :D

Azz...è una scocciatura che tu sia del continente (come dicono i Sardi)

Comunque fai come ti ho detto raccogli il max di info e contatta urp di cagliari (vai sul sito aci.it) a me a vicenza mi hanno salvato :wink:

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ha breve postero foto sull'avanzamento dei lavori ed il motore è quasi finito, il carrozziere (mio fratello) ha avuto un sacco di lavoro emi ha lasciato un pò indietro... :cry::cry::cry:

intanto posto una foto dell'ultimo acquisto una 200 rally con mix del 1977

2iqonrt.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Bel lavoro....complimenti!

TI sono state utili le mie quote per i fori listelle oppure hai fatto direttament con le listarelle nuove come maschera?

Per l'angolo scudo pedana...si giudica male in foto......andrebbe visto dal vivo!

Ma non dimenticatevi che c'è il tunnell che guida la curva fra le due lamiere.....secondo me è solo un effetto ottico della foto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...