niko3000 Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 vorrei dei consigli x m1 al carter e non al cilindro ....... allora............ che rapporti........peso 80 kg che carburo ......ma o gia forse definito x un 24 frizzione 4 dischi con molla rinforzata......gia definita marmitta da definire ma penso una polini a banana.......i rapporti sono indeciso e qualche altro consiglio....... x lalbero motore forse metto un originale piaggio non anticipato ma aspetto i piu esperti di me...... vorrei anche sapere se per montare m1 al carter devo fare qualche modifica oltre alla raccordatura dei travasi del carter....grazie rispondete...... Cita
niko3000 Inviato 15 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 vorrei dei consigli x m1 al carter e non al cilindro .......allora............ che rapporti........peso 80 kg che carburo ......ma o gia forse definito x un 24 frizzione 4 dischi con molla rinforzata......gia definita marmitta da definire ma penso una polini a banana.......i rapporti sono indeciso e qualche altro consiglio....... x lalbero motore forse metto un originale piaggio non anticipato ma aspetto i piu esperti di me...... vorrei anche sapere se per montare m1 al carter devo fare qualche modifica oltre alla raccordatura dei travasi del carter....grazie rispondete...... Cita
garnik85 Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 scusami se mi intrometto nei tuoi progetti.. ma se devi montare quei pezzi quel cilindro è sprecatissimo!!! con quei pezzi ti potresti prendere un 130 polini ke spendi di meno e vai anke meglio.. è inutile prendersi l'm1 e poi gli altri pezzi qusi tt originali.. lo vuoi un consiglio? se vuoi una bella preparazione: 130 polini carter allargati albero originale anticipato carburatore 24 campana 24/62 o 27/69 frizzione 4 dischi con molla bella tosta marmitta polini viaggerai che una bellezza.. e risparmi ankle sui soldi ciao Cita
niko3000 Inviato 15 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 voglio m1 come allora devo fare.................. Cita
miniturb Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 se non anticipi l'albero...cosa lo compri a fare l'M1? La domanda di wolly è più che normale! Quindi è anche inutile ripostare le stesse cose che hai scritto prima... Cita
niko3000 Inviato 15 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 ok..............se anticipo lalbero che rapporti mi consigliate col pbhl 24.........peso 85 kg Cita
wollypk50 Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 eh infatti senza albero anticipato o fai lamellare o dove vuoi andare???cioe perdi tantissimo Cita
garnik85 Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 m1 al carter carburatore 24 campana 27/69 ke ti giochi con i pignoni drt 4 corta silent albero anticipato frizzione 4 dischi e molla rinforzata Cita
xx75ccy Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 togli pure dall'elenco stà quanrta corta. e metti il pignone da 26drt. ovviamente raccorda i travasi e anticipa l'albero, ma di molto! dagli da bere all'emme! Cita
wollypk50 Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 meglio 4 corta del pignone secondo me Cita
_kenzo Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 meglio 4 corta del pignone secondo me direi..anzi potresti forse allungarlo il pignone.. ma come marmitta almeno una proma dai... se devi mettere la polini puoi mettere la siluro.. Cita
xx75ccy Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 meglio 4 corta del pignone secondo me direi..anzi potresti forse allungarlo il pignone.. ma come marmitta almeno una proma dai... se devi mettere la polini puoi mettere la siluro.. io sono contro le marce ravvicinate, specialmente su un M che i cv per tirare le marce li ha tutti. io ti dirò di più, monta cambio originale e 27dd. se fai bene i lavori al carter e all'albero, non avrai il problema del cambio. SEMBRA CHE DA QUANDO SONO USCITE STE QUARTINE SIANO D'OBBLIGO! Cita
wollypk50 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 scusa ma e un raginamento sbagliato xk se una cosa migliora il rendimento nn vedo perche nn debba essere essere???!!! Cita
xx75ccy Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 la quartina corta per me non migliora una cippa, è solo un taccone. se il motore ha i controcoglioni non ne ha bisogno. e cmq secondo me peggiora, perkè avrai meno allungo di prima ma con le prima marce invariate, a questo punto io metto un pignone più piccolo piùttosto, che almeno ho la stessa velocità finale di una 4 corta ma con le prime marce più corte =più divertimento. LA STORIA DEL SALTO TRA 3 E 4 CON L'M NON ESISTE... Cita
wollypk50 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 sima se ad a arrivare ad 1 velocita finale ci metti 1 minuto con la quarta corta puoi permetterti le prime marce piu lunghe e piu gestibili!!!quindi arriverai ad 1 velocita uguale a prima in meno tempo Cita
xx75ccy Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 eh no wolly, avendo le prima marce più corte ci arrivi prima con un cambio normale e un pignone corto. cmq ognuno la vede come vuole--- Cita
wollypk50 Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 si si certo xo nn sono riuscito a spiegarmi bene Cita
d.l.d. Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 xx e dai sempre sta storia del pignone meglio del quartino... penso che sopratutto su un M sia ottima... su un m1 al carter io andrei di marma dedicata o almeno un espansione o silent... poi il phbl 24 per uso stradistico va bene e mettici una 27/69... poi se ti capita un accensione come si deve ad anticipo variabile... e un bell'anticipo all'albero... cosi vedi che viaggio niko... Cita
d.l.d. Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 e poi comunque penso che un motore rapportato giusto non arrivi in quarta al limitatore... quindi la velocità massima non cambi poi tanto perchè con il quartino riesce a fare qualche giro in più e la velocità finale si equivale... Cita
d.l.d. Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 si infatti... la quarta drt secondo me fa andare meglio anche un 102, io la metterei ovunque... Cita
Gianluca_91 Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 si infatti... la quarta drt secondo me fa andare meglio anche un 102, io la metterei ovunque... Anche sul 50 originale???? Te la metteresti ovunque, ma su un motore che gia di suo riesce a tirare la 4°per bene, sarebbe gia inutile... Cita
_kenzo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 si ma se la 4a originale non "arriva" arriva al fuori giri tanto vale metterne una corta per non avere cali di giri nei cambi di marcia.. anzi a poter spendere io metterei anche il resto di cambio ravvicinato poi se il rapporti finale è corto...allunghi i rapporti e ti ritrovi con velocità di punta più alta ma con un motore sempre in tiro.. nei motori spinti non ho mai sentito parlare di cambi con grossi salti di marcia e dell' effetto benefico.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini