Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vorrei dei consigli x m1 al carter e non al cilindro .......

allora............

che rapporti........peso 80 kg

che carburo ......ma o gia forse definito x un 24

frizzione 4 dischi con molla rinforzata......gia definita

marmitta da definire ma penso una polini a banana.......i rapporti sono indeciso e qualche altro consiglio.......

x lalbero motore forse metto un originale piaggio non anticipato ma aspetto i piu esperti di me......

vorrei anche sapere se per montare m1 al carter devo fare qualche modifica oltre alla raccordatura dei travasi del carter....grazie rispondete......

Inviato
vorrei dei consigli x m1 al carter e non al cilindro .......

allora............

che rapporti........peso 80 kg

che carburo ......ma o gia forse definito x un 24

frizzione 4 dischi con molla rinforzata......gia definita

marmitta da definire ma penso una polini a banana.......i rapporti sono indeciso e qualche altro consiglio.......

x lalbero motore forse metto un originale piaggio non anticipato ma aspetto i piu esperti di me......

vorrei anche sapere se per montare m1 al carter devo fare qualche modifica oltre alla raccordatura dei travasi del carter....grazie rispondete......

Inviato

scusami se mi intrometto nei tuoi progetti..

ma se devi montare quei pezzi quel cilindro è sprecatissimo!!!

con quei pezzi ti potresti prendere un 130 polini ke spendi di meno e vai anke meglio..

è inutile prendersi l'm1 e poi gli altri pezzi qusi tt originali.. lo vuoi un consiglio?

se vuoi una bella preparazione:

130 polini

carter allargati

albero originale anticipato

carburatore 24

campana 24/62 o 27/69

frizzione 4 dischi con molla bella tosta

marmitta polini

viaggerai che una bellezza.. e risparmi ankle sui soldi ciao

Inviato
meglio 4 corta del pignone secondo me

direi..anzi potresti forse allungarlo il pignone..

ma come marmitta almeno una proma dai... ;)

se devi mettere la polini puoi mettere la siluro..

io sono contro le marce ravvicinate, specialmente su un M che i cv per tirare le marce li ha tutti. io ti dirò di più, monta cambio originale e 27dd. se fai bene i lavori al carter e all'albero, non avrai il problema del cambio.

SEMBRA CHE DA QUANDO SONO USCITE STE QUARTINE SIANO D'OBBLIGO!

Inviato

la quartina corta per me non migliora una cippa, è solo un taccone. se il motore ha i controcoglioni non ne ha bisogno. e cmq secondo me peggiora, perkè avrai meno allungo di prima ma con le prima marce invariate, a questo punto io metto un pignone più piccolo piùttosto, che almeno ho la stessa velocità finale di una 4 corta ma con le prime marce più corte =più divertimento. LA STORIA DEL SALTO TRA 3 E 4 CON L'M NON ESISTE...

Inviato

xx e dai sempre sta storia del pignone meglio del quartino... penso che sopratutto su un M sia ottima...

su un m1 al carter io andrei di marma dedicata o almeno un espansione o silent...

poi il phbl 24 per uso stradistico va bene e mettici una 27/69... poi se ti capita un accensione come si deve ad anticipo variabile... e un bell'anticipo all'albero... cosi vedi che viaggio niko...

Inviato

e poi comunque penso che un motore rapportato giusto non arrivi in quarta al limitatore... quindi la velocità massima non cambi poi tanto perchè con il quartino riesce a fare qualche giro in più e la velocità finale si equivale...

Inviato

si infatti... la quarta drt secondo me fa andare meglio anche un 102, io la metterei ovunque...

Anche sul 50 originale????

Te la metteresti ovunque, ma su un motore che gia di suo riesce a tirare la 4°per bene, sarebbe gia inutile...

Inviato

si ma se la 4a originale non "arriva" arriva al fuori giri tanto vale metterne una corta per non avere cali di giri nei cambi di marcia..

anzi a poter spendere io metterei anche il resto di cambio ravvicinato ;)

poi se il rapporti finale è corto...allunghi i rapporti e ti ritrovi con velocità di punta più alta ma con un motore sempre in tiro..

nei motori spinti non ho mai sentito parlare di cambi con grossi salti di marcia e dell' effetto benefico..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...