Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per me non è caro. cioè 1200€ son tanti, e per un cambio mai li spenderei, però se considerate che si è fatto fare la crocera su misura, l'alberino apposta, 5 ingranaggi fatti nuovi temprati e con del materiale particolare, MANTIENI LA FOLLE E L'AVVIAMENTO A PEDALINA.... non deve essere roba da poco... pensateci su... cmq un 5 marce è un'altra storia, pensate anzichè avere le 4 corte avere dalla 1 alla 5 un cambio perfetto... allora comincia ad avere un senso!

Inviato

xx il problema più grosso è che uno dei vantaggi del 5 marce sarebbe avere la possibilità di avere un rapporto in più per tirare la quinta (che nei progetti era l'equivalente della 4a originale...) anche con motori fasati alti... ma siam sicuri che serve un rapporto ancor più lungo per le vespine?

penso che chi ha 1200 € da spendere per un cambio li spenderebbe su un falc minimo... questi mostriciattoli vanno ora come ora tranquillamente oltre i 140... ma siam sicuri che vogliamo andar più veloci? :roll: sempre ruote da 10 abbiamo... e spesso ganasce...

Inviato

Per me è una minchiata e quando si rovinerà la crociera o qualche altro pezzo e ci sarà bisogno di un ricambio?

Il ricambio non si troverà e si dovra ornare al 4 marce

Inviato

no ciro per i ricambi contatti mircoracing e lui te lo spedisce. puoi anke sceglierti la dentatura degli ingranaggi. cmq la 5°è uguale alla 4┬░. ma hai un cambio meglio spaziato.

WOLLY il mio ragionamento onn và in conflitto con niente, io son contro le quarte corte perkè penalizzano la velocità finale ma avendo le prime marce sempre lunghe come prima, invece così hai la stessa velocità finale che con la 4 normale, però hai anke meno salto tra le marce. in questo è come se avessi la 4 corta che elimina il salto, ma però che non penalizza neanche la velocità finale. capiscimi..

Inviato

si ho capito ma tu non capisci ke con 1 quarta corta riesci a tirare di piu e prima la 4!!!e poi se metti la campana piu lunga avrai la stessa velocita se non di piu con 1 cambio migliore e ci impieghera meno tempo ad arrivare alla velocita finale!!!!!capito il concetto?

PS d.l.d mi sono impegnato a scrivere :D

Inviato
si ho capito ma tu non capisci ke con 1 quarta corta riesci a tirare di piu e prima la 4!!!e poi se metti la campana piu lunga avrai la stessa velocita se non di piu con 1 cambio migliore e ci impieghera meno tempo ad arrivare alla velocita finale!!!!!capito il concetto?

PS d.l.d mi sono impegnato a scrivere :D

errore grave....

:lol::lol::lol:

comunque quello che vuole dire wolly è che con una 4a corta (intendiamo la z48 drt) in quarta si riesce a raggiungere un regime di giri più elevato proprio perchè è un rapporto leggermente più corto... quindi alla fine con una quarta normale e una z48 la velocità finale non cambia poi tanto... saranno 2-3 km/h a favore della 4a piaggio.... ma a fronte di questa velocità leggermente maggiore si ha molta più vivacità in quarta...

almeno io la penso cosi... e penso che wolly sia dalla mia parte...

Inviato
accidenti.... 1.200 Euro???? costicchia un pò eh!!! mici prendo mezzo M1!!!! cmq sono d'accordo nn c'è confronto con uno a 4

ovviamente come sempre parli per esperienza giusto? :wink:

ma quanto credi che costi un M1? 2400€???? :?::?:

Inviato
accidenti.... 1.200 Euro???? costicchia un pò eh!!! mici prendo mezzo M1!!!! cmq sono d'accordo nn c'è confronto con uno a 4

ovviamente come sempre parli per esperienza giusto? :wink:

ma quanto credi che costi un M1? 2400€???? :?::?:

quoto... con 2400€ ne faccio quasi 4 di m1...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...