Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salute gente

finalmente mi sono messo a restaurare il mio catorcio di px, nato nel lontano 1986,sono il secondo propietario in quanto mi e stata regalata da mia zia, era la sua vespa da ragazza.

la vespa circa un anno fa e stata rinfrescata con una passata di bianco a vespa montata data con il compressore e sul momento sembrava tenere bene

questa e una foto

w6uqlu.jpg

poi usandola molto e viste le magange rugginose sul telaio ho optato per un restauro totale del mezzo anche perche faccio viaggi lunghi (mi ci faccio levacanze d estate) e volevo avere un mezzo affidabile

detto fatto ho smontato la vespa in ogni sua parte, va detto che a parte il telaio gran parte dei componenti erano gia stati sosituiti o revisionati.

sto sverniciando il telaio con il fessibile e la tazza quella con tanti fili di ferro e devo dire che viene bene, anche se ho notato un eccessivo consumo della tazza, non vorrei usarla nel modo sbagliato, avete due dritte pratiche?

4szksn.jpg

6nwjfm.jpg

in questi giorni ho rinnovato la forca, sostituzione oring ganasce viteria nuova e belinate varie, inoltre rinfrescatina al colore anche se nn e propio l originale piaggio nn mi importa molto, sembra venuta bene, l ammo e l ' originale leggermente ritoccato in attesa di passare analisi 2 e farsi regalare un bitubo(n succedera mai!!)

Ora come avrete visto ho gia il parafango, e stato sostituito neanche un anno fa a causa di un incidente e penso sia quello del my che cmq mi piace molto. ora domandona! il colore e BIANCO DOLOMITI PIAGGIO oppure no?se no faccio verniciare anche quello

2qxxcvb.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per quanto riguarda il motore

apriro nuovamente i carter per aanticipare albero e preparare la valvola

poi monto polini 28 sterling raccordature varie e 22/68 che spero sulle salite liguri vada bene

foto con il 28 in prova

51xk1.jpg

foto della valvola da sopra raccordata per il 24, dovro allargare un po il collettore del 28 che e piu piccolo

f1mzbn.jpg

come vedete il blocco non e neanche sporco visto che con quel motore nn ho fatto piu di 3000km

giusto mille in corsica ad agosto con 3000000 di gradi in due .. alla faccia di chi dice che il polini nn e affidabile

Inviato

ma dovrebbe essere un grigio? o hai scelto un colore a piacere..? il fondo l'hai dato? per la questione della frenata non so bene ma comunque se inchioda appena tocchi, FORSE è causato dalle ganasce che si devono fare, controlla comunque di nuovo tutto ;)

Buon anno

Inviato

(ho rimesso in ordine il post con foto migliori che faceva schifo)

consiglio per saldare le toppe e comunque possibile con la saldatrice ad elettrodo o e meglio quella afilo continuo,

questa storia mi rompe un po perche nn dispongo dei mezzi adeguati,

per la verniciatura ho trovato un carrozziere che con un prezzo onesto la rifà. a patto che gli porti il telaio gia a ferro

colore bianco dolomiti P9/1

max mayer 1002m

Inviato
per la verniciatura ho trovato un carrozziere che con un prezzo onesto la rifà. a patto che gli porti il telaio gia a ferro

Quanto ti ha chiesto? Devo riverniciare una vespa ma mi hanno fatto dei prezzi folli... Sono della Riviera di Ponente però studio a Genova

Inviato

Quanto ti ha chiesto? Devo riverniciare una Vespa ma mi hanno fatto dei prezzi folli... Sono della Riviera di Ponente però studio a Genova

devo finire di parlarci bene poi ti dico tutto

ragazi mi serve sapere se il bianco del parafango e bianco dolomiti oppure no, e nel caso che tipo di bianco e

Inviato

oggi mi e arrivata un po di roba da seba

tra cui l anello per la sette molle da vedere se monta bene

29qbk8l.jpg

in arrivo contakm del px my

per il telaio sono fermo perche nn riesco a trovare un saldatore per saldare le toppe

invece in questi giorni punto a richiudere il blocco con tutti i lavoretti del caso

a presto con nuove foto

Inviato

ieri mi sono dedicato al motore ed e quasi finito

mi mancano giusto due cazzatine poi posso provarlo sul cavaletto per vedere se gira tutto bene

334k7qr.jpg

dettaglio campana con anello di rinforzo

o0cs3n.jpg

Inviato

oggi sono andato dal carrozzaio che mi ha chiesto 200 euro per saldare e come preventivo generele 1200 piu sabbiatura!!!!

..SIAMO FUORI? per un px di merda che nn pagherei mai piu di 800 euro questo me ne chiede 1200 e passa???

poi mi ha detto che il telaio fatto con il flex e una merda.... dovro ripassarlo con la carta abrasiva... da quanto??

Inviato

nessuna modifica va sui prigionieri originali ovviamente devi lavorare la valvola

nn so ancora quanto consumera pero se nn si esagera col gas spero di stare sui 25 a litro

Inviato

mmmm che tentazione...

io ho un polini in ghisa che avrà almeno 11 anni sul mio px, revisionato prima di treviso l'anno scorso a maggio....e chi l'ha visto ha confermato il fatto che era acnora in ottimo stato (fasce a parte)

purtroppo non avevo fatto raccordare i travasi per motivi di tempo...

mal che vada cercherò un temporaneo SI 24 dei 200....

Inviato
nessuna modifica va sui prigionieri originali ovviamente devi lavorare la valvola

nn so ancora quanto consumera pero se nn si esagera col gas spero di stare sui 25 a litro

Timothy!!! Metti una guarnizione di carta tra il collettore e il carter!!! Così ti può aspirare aria e non te ne accorgi!

Inviato
tmth... hai avuto problemi dopo aver saldato l'anello di seba?.... la mia campana ha chiuso in punta i petali per 2,5 mm circa e ho dovuto smaronarmi a limare piano piano i lati di scorrimento dei dischi...

Hai scaldato troppo!!bastano poche puntate a filo.

Inviato
tmth... hai avuto problemi dopo aver saldato l'anello di seba?.... la mia campana ha chiuso in punta i petali per 2,5 mm circa e ho dovuto smaronarmi a limare piano piano i lati di scorrimento dei dischi...

si e un po ristretta ma poco poco sembra funzionare tutto bene

a breve provo tutto sul banco

Inviato
Hai scaldato troppo!!bastano poche puntate a filo.

ooooo ciccio pasticcio :mrgreen: come riferimento ho usato le foto su sip.... sono un verginello :oops::oops: per ste operazioni!!!! abbi pietà.... cmq l'ing. supervisore ha supervisionato e ha dato via libera....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...