MIRKO_vespaiolo Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 raga ora perche c'e' un post dove gente si litiga tutti a fare sfotto' su et3 ,io ho seguito il post ,e' vero essendoci tanti preparatori che ne sanno davvero tanto e' normale che qualche volta ci scappa una litigata...ma lo sara' sempre, vorrei vedere se si riunissero 15 preparatori a discutere di qualcosa in ambito vespa scommetto tutto quello che volete che ci sara' sempre uno che non e' d'accordo... addirittura e' intervenuto pure denis in persona a parlare su quella questione... comunque a me piace et3 e' non e' vero che se fai un post diciamo "normale" non ti rispondono anzi,li ho trovato sempre disponibili e poi con me sono stati tutti educati o quasi tutti ,pero' e' sempre un posto di ritrovo e quindi ci continuero' ad andare... certo et3 restera' sempre un mondo dove ci sono le elaborazioni piu spinte... da li provengono le nuove cose( esempio la rr di mirko) e anche se c'e' gente che si litiga bhe non ci possiamo fare nulla questione di teste piu o meno "calde"... invece vol a me sembra piu che una famiglia allargata... c'e' piu spirito di amicizia,ci sono i guru che per farti capire le cose te le spiegano piu di una volta... pero' dai non diciamo che et3 non e' un forum carino e che non ti danno un aiuto quando ne hai bisogno perche sono cavolate... Cita
WhitesnakeIsBack Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 scrivile a mente fredda e te le posto io e, se pensi di dire qualcosa a Roberto in privato, mandemelo in privato e farò altrettanto grazie mille MITICO ,appena ho 5 minuti ti MPizzo quoto tutto cio scritto da Vespower(che non e' d'accordo con Mauropapa',e di conseguenza non sono d'accordo io),Sartana,Vespaet3,Rush.Scornacchia io penso che i novellini ,(soprattutto come me alle prime armi sul forum che manco sapevo come inviare i mess nei post ),non sappiano "bene" come usare il tasto cerca o altre modalita' di ricerca,anche xche poi uno che non conosce bene termini tecnici o nomi specifici,non adotta un frasario giusto nel trovare gli argomenti,e si ritrova con un pugno di mosche in mano.ovvio che se poi viene scimmiottato sul forum,sara' spinto a cercare le soluzioni altrove. avrei qualcosa da ridire sul messaggio di Mirkovespaiolo ....addirittura e' intervenuto pure denis in persona a parlare su quella questione... ... non x sollevare polveroni,ma ha incaricato "terzi" x chiarire la sa posizione,in prima persona non ci si e' messo. comunque a me piace et3 e' non e' vero che se fai un post diciamo "normale" non ti rispondono anzi,li ho trovato sempre disponibili e poi con me sono stati tutti educati o quasi tutti ,pero' e' sempre un posto di ritrovo e quindi ci continuero' ad andare... ... beh,hai avuto fortuna,tante gente dopo aver mandato non piu di 5 mess dopo essersi iscritti,hanno abbandonato dopo essere stati presi x il culo/umiliati/ignorati,e hanno cercato rifugio altrove. certo et3 restera' sempre un mondo dove ci sono le elaborazioni piu spinte... da li provengono le nuove cose( esempio la rr di mirko) ... minchia,hai proprio preso l'esempio peggiore!Mirko e' stato preso a pesci in faccia quando ha parlato delle sue marmitte,e' stato trattato come un pirla che voleva vendere del ferro marcio(questo forse xche metteva a rischio un business gia profondamente radicato?) e anche se c'e' gente che si litiga bhe non ci possiamo fare nulla questione di teste piu o meno "calde"... invece VOL a me sembra piu che pero' dai non diciamo....che non ti danno un aiuto quando ne hai bisogno perche sono cavolate... gli aiuti ci sono,ma se l'argomento non e' "uno dei soliti" stratecnici,o viene riteenuto NON interessante,viene completamente snobbato(tranne dai soliti 4/5 che invece ti aiutano dalla sostituzione della lampadina alla costruzione del proto). Cita
Insubrico Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 Ciao ragass... io ultimamente bazzico quasi solo su et3.it, più che altro perchè frequento la neuro, che è un'altra dimensione rispetto ai fulminati di vol. Senza far critiche aperte, ma mi trovo meglio di là... Ogni tanto butto un'occhiata anche alla tecnica, e non posso far altro che predere atto del livello di infuocatura che salta fuori in alcune discussioni. Si tratta però di casi isolati, a mio avviso nella maggior parte delle discussioni il clima è respirabile... ovvio, ognuno ha le sue idee, e quando c'è tanta gente a rispondere alle stesse domande, alle volte da divergenze nelle risposte ne scaturisce qualche battibecco, ma a questo punto sta all'intelletto del lettore mondare le informazioni ed estrarre il succo di quanto si vuol sapere. Di discussioni bollenti, periodicamente ne vengon fuori di nuove: dagli alberi fasciati, agli alberi tameni, agli insulti, ecc... ma credo sia relativamente comune: l'andar d'amore e d'accordo fra tante persone, l'esperienza mi insegna, è una pura utopia. Personalmente son convinto però del fatto che su et3.it il livello della tecnica, e parlo di elaborazioni, tecnica generale e invenzioni (tanto per fare un esempio che mi sta a cuore, il progetto di un ragazzo tedesco di colare in giardino il cilindro di sua invenzione) è un po' diverso rispetto a quello di vol... Cita
robert01973 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 be ,non vorrei si accendano troppo gli animi anche quì.è vero che molti non aiutano, e non fanno vedere lavori particolari,come è vero che se proponi un prodotto che possa rovinare un bussines(si scrive così bhoo)ti prendono a calci in culo.io personalmente mi sono messo a disposizione con due ragazzi per insegnarli un po di cose,certamente in privato,ci sentiamo regolarmente, e proprio ierili ho visti in webcam.questo per dire che non siamo tutti uguali,e come me ci sono altri.c'è da dire che se presenti un lavoro fuori dagli schemi, ti prendono per ciarlatano,e per questo ci sono le gare. Cita
vespower-bo Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 insubrico, il mio era (ovviamente) solo un pensiero ad alta voce e senza nessuna intenzione di creare scissioni o referendum pro e contro questo e quell'altro o guerre........ Mi riferisco però al tuo intervento per precisare una cosa: i preparatori coi controcazzi sono , probabilmente, quelli che invece di far colare la loro " sapienza" dal basso di una tastiera se ne stanno pacifici in officina a fare, provare e sperimentare; le risse sui forum invece mi sembrano tanto le risse da bar sulla composizione delle squadre di calcio fatte da gente che il pallone l'ha sempre visto solo da lontano (hai presente il libro " bar sport" di stefano benni? c'è un episodio che si chiama " il tecnico da bar"; esilarante e davvero esemplificativo....). Certo, esistono personaggi come il ragazzo che hai citato o come il mitico Giacomelli che fanno lavori sommi , ma, dimmi quante volte li hai visti a "sboroneggiare" sulle pagine del sito??? Mai: loro lavorano, fanno ed ogni tanto postano i risultati mentre i " tecnici da bar" del forum di fronte ai loro lavori scrivono con somma sapienza " quoto, riquoto, straquoto" e mettono faccine ( ma già, ci vuol sapienza anche a quotare.............) e nel frattempo prendono per il culo gente con tanta voglia di fare ma meno nota ,come il già citato mirko rr ,( le sue marmitte fanno cagare, l'idea di un cambio a 5 marce sommersa da una risata collettiva, un post chiamato " innovazioni" scambiato per un film di ridolini ecc. ecc.). Direi che è tutto, mi dispiace se un mio pensiero possa aver urtato qualcuno ma, come si dice : " quando ce vò ce vò" , io non sopporto l'arroganza e quando la vedo non posso fare a meno di sentirmi urtato e comunicarlo.................. Cita
wollypk50 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 complimenti belle parole vespower! magari noi saremo un po inferiori ma siamo davvero tutti uniti!qui ci si aiuta davvero per tutto e si scherza anke! e qnd qualcuno nn capisce le cose come me all inizio per le cose di base e come me adesso per certe cose complesse gli si vengono spiegate in modo ke tutti possano capire e nn con i termini piu tecnici e difficili! Cita
xx75ccy Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 complimenti belle parole vespower!magari noi saremo un po inferiori ma siamo davvero tutti uniti!qui ci si aiuta davvero per tutto e si scherza anke! e qnd qualcuno nn capisce le cose come me all inizio per le cose di base e come me adesso per certe cose complesse gli si vengono spiegate in modo ke tutti possano capire e nn con i termini piu tecnici e difficili! quoto te e vespower. ORA PERò RAGASSI FINIAMOLA Lì, SE Nò COMINCIANO I DIVERBI NKE QUI SU VOL PER UN ALTRO FORUM..... Cita
wollypk50 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 lei a me del tu nn me lo da vespista c43!porti rispetto ai c51! Cita
xx75ccy Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 per adesso strunz sei ancora in c.43 anke tu, quindi ti insulto quanto voglio quando poi il tuo m1 partirà e girerà di più del mio pinasco c.43 allora ti darò del lei strunz! e se per caso gripperai il verrò giù con il mio pinasco solo per il gusto di passarti in monoruota davanti al naso Cita
Insubrico Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 insubrico, il mio era (ovviamente) solo un pensiero ad alta voce e senza nessuna intenzione di creare scissioni o referendum pro e contro questo e quell'altro o guerre........ Mi riferisco però al tuo intervento per precisare una cosa: i preparatori coi controcazzi sono , probabilmente, quelli che invece di far colare la loro " sapienza" dal basso di una tastiera se ne stanno pacifici in officina a fare, provare e sperimentare; le risse sui forum invece mi sembrano tanto le risse da bar sulla composizione delle squadre di calcio fatte da gente che il pallone l'ha sempre visto solo da lontano (hai presente il libro " bar sport" di stefano benni? c'è un episodio che si chiama " il tecnico da bar"; esilarante e davvero esemplificativo....). Certo, esistono personaggi come il ragazzo che hai citato o come il mitico Giacomelli che fanno lavori sommi , ma, dimmi quante volte li hai visti a "sboroneggiare" sulle pagine del sito??? Mai: loro lavorano, fanno ed ogni tanto postano i risultati mentre i " tecnici da bar" del forum di fronte ai loro lavori scrivono con somma sapienza " quoto, riquoto, straquoto" e mettono faccine ( ma già, ci vuol sapienza anche a quotare.............) e nel frattempo prendono per il culo gente con tanta voglia di fare ma meno nota ,come il già citato mirko rr ,( le sue marmitte fanno cagare, l'idea di un cambio a 5 marce sommersa da una risata collettiva, un post chiamato " innovazioni" scambiato per un film di ridolini ecc. ecc.).Direi che è tutto, mi dispiace se un mio pensiero possa aver urtato qualcuno ma, come si dice : " quando ce vò ce vò" , io non sopporto l'arroganza e quando la vedo non posso fare a meno di sentirmi urtato e comunicarlo.................. Non posso far altro che darti ragione: hai centrato il succo.. Per come la vedo io, anzichè infiammarmi lo spirito e prendermela, quando una discussione non mi piace la chiudo e morta lì; penso che se nessuno buttasse benzina sul fuoco, i piromani delle discussioni comincerebbero ad annoiarsi e cambierebbero atteggiamento...o forum. Cita
Diamond_Darrell Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 Scusate, io ho letto post con i pareri piu disparati, tutti piu o meno capibili e condivisibili, ma francamente non sono riuscito a capire qual'è il pomo della discordia....cioè sti alberi fasciati che cavolo sono? E comunque hanno tutti il suo bel dire....se vogliono l'esclusività di un prodotto (per loro stesa ammissione copiato da una idea vecchia di 35 anni) l'unica soluzione è presentarsi all'ufficio brevetti. Successe anni fa al team Rinaldi: avevano studiato il sistema che tutti vedete oggigiorno nelle partenze delle gare di cross, per tenere bassa la ruota anteriore in partenza, e non lo vollero brevettare perche pubblicando il progetto avrebbero dato spunto ad altri per sistemi analoghi. Adesso ce l'hanno praticamente tutti ma da Rinaldi nessuno ha fatto un fiato Cita
xx75ccy Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 diamond in quel post il punto è che quel tipo di albero era usato da loro stessi molto tempo fà, loro si sono affidati a un costruttore che gli ha ciulato il progetto. lui voleva comunicare che tameni è un str****, perkè se fosse stato un uomo con un pò di buona fede non lo avrebbe fatto. ciao Cita
zucchi13 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 Certo, esistono personaggi come il ragazzo che hai citato o come il mitico Giacomelli che fanno lavori sommi , ma, dimmi quante volte li hai visti a "sboroneggiare" sulle pagine del sito??? Mai: loro lavorano, fanno ed ogni tanto postano i risultati mentre i " tecnici da bar" del forum di fronte ai loro lavori scrivono con somma sapienza " quoto, riquoto, straquoto" e mettono faccine ( ma già, ci vuol sapienza anche a quotare.............) e nel frattempo prendono per il culo gente con tanta voglia di fare ma meno nota ,come il già citato mirko rr ,( le sue marmitte fanno cagare, l'idea di un cambio a 5 marce sommersa da una risata collettiva, un post chiamato " innovazioni" scambiato per un film di ridolini ecc. ecc.).Direi che è tutto, mi dispiace se un mio pensiero possa aver urtato qualcuno ma, come si dice : " quando ce vò ce vò" , io non sopporto l'arroganza e quando la vedo non posso fare a meno di sentirmi urtato e comunicarlo.................. Sono pienamente d'accordo con te! credo che tu abbia centrato proprio gli argomenti giusti. Per carità, non ho anni di iscrizione alle spalle su Et3.it, lo ritengo solo un forum interessante per le elevate nozioni tecniche che si possono apprendere. Un libro. Ma non posso che concordare quando si dice che molte volte il clima è pesante. Tutti vogliono sapere più di tutti. Se tutti i forum fossero così, andrei a parlare di vespa nei forum di sputer. Penso che queste persone siano quelle che VERAMENTE tengono alto (per quanto basso ormai possa essere) il forum. e ti quoto soprattutto le ultime parole. E questi sono gli episodi che mi hanno fatto girare le palle più di tutti. Mirko, anche se non lo conosco, è una tra le persone da me più stimate in quel forum! Un bravo ragazzo un giorno vuole creare qualcosa di nuovo, costruisce delle marmitte, ci mette impegno, fatica, lavoro e ci perde chissà quanto tempo e poi? gli vengono a dire che vende tubi di ferro o quasi. Idem per il cambio: si cerca un'innovazione, e tutti a piovergli addosso! Ma la cosa che più mi ha fatto girare era il post che hai citato. I motivi sono facilmente intuibili. e tutto con arroganza e con invidia. mi auguro vivamente che vol non diventi mai così, siamo solo delle persone con la stessa passione. Io non proseguirei oltre nel rispondere a questo post. Penso che l'obbiettivo di vespower sia in realtà un incitamento a continuare per la nostra strada, che mi sembra ottima. Se andiamo avanti troppo, finiremo per litigare anche noi. W LA VESPA Cita
vespower-bo Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 no zucchi, non litighiamo sicuro......... contento che tu abbia compreso lo spirito dell'intervento..... E adesso ragazzi, via con le feste e Buon anno a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
zucchi13 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 no zucchi, non litighiamo sicuro......... contento che tu abbia compreso lo spirito dell'intervento.....E adesso ragazzi, via con le feste e Buon anno a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUON ANNO!!!! AUGURI!!! Cita
sartana1969 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 via con le feste una sega ho finito adesso di far da mangiare!!!!! BUON ANNO VESPISTI E NON Ovviamente chi non vespa resta a piedi! Cita
vespower-bo Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 via con le feste una segaho finito adesso di far da mangiare!!!!! ! Ed io invece sto ancora cucinando......... ( mentre la bimba si stà già strafogando alla faccia mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 aahhaahah ma sapete sono 53 chili in poche parole ho messo tre chili in pochissimi giorni.... ahhahahahaahaha comunque buon anno a tutti e che sia un anno pieno di tirate a manette con le vespette... Cita
d.l.d. Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 ah... mirko ora la vespa ti va di meno di almeno 30 km/h... ah ah ah... comunque ragazzi torno un attimo in tema... il problema è che su et3 c'è il business... et3 organizza le corse e chi fa i prodotti o corre nelle corse è li... invece qui siam più rilassati perchè non abbiamo molti soldi in ballo... ( un conto son le basette del seba&sarta da pochi € un conto un gt da 400 e più €)... ma in tutte le cose è così... vedete che aria si respira in motogp o nel campionato italiano... da una parte girano i milioni di € e son tutti incazzati e cogli avvocati appresso... mentre dall'altra parte girano pochi soldi e son tutti amici, se ti si rompe un pezzo vai dall'altro concorrente e te lo presta... vi immaginate valentino che va a chiedere un pistone alla honda per dire??? il problema son sempre i soldi... senza soldi si vive felici... certo si mangia poco però almeno non ti rodi il fegato da solo... per il fatto che da quella parte molti argomenti sono bisfrattati... son d'accordo con voi... se scrivi falc hai 398 pagine di risposte... scrivi dr 3t è hai quattro risp... di cui tre che quotano la prima che dice cambia il tuo gt... io adoro vol... però anche et3 non è male in fin dei conti, basta il tasso tecnico degl utenti... c'è gente che rappresenta veramente l'essenza dell'elaborazione... scauri (anche se spesso non interviene direttamente), cateno miano (o chi per lui), marziali (vespa evo) ecc ecc... c'è la guida vivente dei carburi alberto dm... tutti i propotipati, ecc... però li si scherza veramente poco... qui su 10 risp 12 sono ot... questo è il bello della vespa alla fine... se vorremmo tutti i cavalli del mondo non avremmo scelto la vespa... noi siam vespisti... prima la birra e un panino... e poi si parla di cv, coppia... oh sbaglio??? Cita
d.l.d. Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 hai visto vespower ora per colpa tua et3.it è autoimploso... gli l'hai tirata... speriamo che si aggiusti piuttosto... Cita
sig.tanzi Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 il problema è che su et3 c'è il business... et3 organizza le corse e chi fa i prodotti o corre nelle corse è li...oh sbaglio??? ah, ecco questa mi giunge nuova ah ah ah salve a tutti, giovani se posso aggiungere solo un paio di cosette ... et3.it non ha sponsor et3.it non ha pubblicità et3.it non ha banner et3.it non organizza gare et3.it non ha nessun contratto di nessun tipo con nessuna azienda o rivenditore però mi piace questo fulmitati's bello bello anche qui si possono scrivere cagate eh eh eh grandi! ... ah, ma qui non siamo su fulmitati's ooppsss Cita
Vespabbestia Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 hai visto vespower ora per colpa tua et3.it è autoimploso... gli l'hai tirata... speriamo che si aggiusti piuttosto... sabotaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) Cita
WhitesnakeIsBack Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 un salutone e un augurui di Buon Anno mitico Sig. Tanzi io penso che d.l.d. abbia espresso male il concetto.ora mi spiego(anche xche se e' cosi la pensa come me e molti altri):ok,siamo d'accordo che et3 non ha entrate derivanti da sponsor/pubblicita'/contratti con ditte o altro,pero' non si puo' negare che da molti utenti,et3 viene usato come piattaforma di lancio x molti prodotti(e questo sono d'accordo che sia una cosa buona),pero' l'uso/abuso di questo metodo "promozionale" fa nascere troppe tensioni ed antagonismo che spinge le varie fazioni/correnti di pensiero a cercare di scannarsi il piu possibile l'un l'altra.questa brutta piega intrapresa dal sito,sicuramente non e' assolutamente da attribuirsi a persone come te,Vespabbestia e a tutti coloro che il sito lo gestiscono e lo mandano avanti,ma non puoi negare che le tensioni interne si riversano innanzitutto su chi partecipa in buona fede e senza malizia al forum,ma soprattutto offuscano l'ottima immagine che il forum stesso vantava hai visto vespower ora per colpa tua et3.it è autoimploso... gli l'hai tirata... speriamo che si aggiusti piuttosto... sabotaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) un salutone e auguri di Buon Anno anche a te grande Capo un saluto da un "vecchio abbonato" Cita
zucchi13 Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 hai visto vespower ora per colpa tua et3.it è autoimploso... gli l'hai tirata... speriamo che si aggiusti piuttosto... sabotaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) ma come mai sono sparite tutte le discussioni? Cita
d.l.d. Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 il problema è che su et3 c'è il business... et3 organizza le corse e chi fa i prodotti o corre nelle corse è li...oh sbaglio??? ah, ecco questa mi giunge nuova ah ah ah salve a tutti, giovani se posso aggiungere solo un paio di cosette ... et3.it non ha sponsor et3.it non ha pubblicità et3.it non ha banner et3.it non organizza gare et3.it non ha nessun contratto di nessun tipo con nessuna azienda o rivenditore però mi piace questo fulmitati's bello bello anche qui si possono scrivere cagate eh eh eh grandi! ... ah, ma qui non siamo su fulmitati's ooppsss sig. tanzi io stesso sono un sitesupporter di et3.it... ragazzi scusate o i vari campionati di accellerazioni sono organizzate dai membri di et3??? o anche se fossero organizzate da terzi comunque quasi tutti i partecipanti delle corse sono sul forum... quindi per un produttore è divenuta un vetrina importante, per non dire la migliore... e quando ci sono in ballo i soldi si sa che anche i migliori amici sono pronti a scannarsi... più o meno quello che ha detto white... comunque peace and love.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini