Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sapete dirmi quale tipo di lampade ci vanno sul faro anteriore di un ET3 del 1980?

Ho Smontato la lampada ABB/Anabb in quanto faceva poca luce e a quanto risultava era da 35W ma non si riesce a capire i Volt, recandomi all'acquisto il negoziante mi dice che è sicuro che la lampada da montare sia da 12V e 25/25W rassicurato anche da una telefonata fatta dal negoziante ad un suo amico e tecnico di questi impianti.

Montato tutto e fatto qualche Km in pieno Buio mi salta l'Abbagliante restandomi solamente l'Anabbagliante.

Ora vorrei capire che tipo di lampada devo montare 6V o 12V?? ....l'unica cosa sicura che ho capito sono i Watt che vanno da 25/25.

Fatemi sapere! :roll::roll::roll::roll::roll::?::?:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quindi 6V, ma come mai avevo montato un 12V e anche il negoziante confermava che era da 12V quando con mia insistenza dicevo appunto che secondo me andava da 6V .....mi sto scervellando!

Domani faccio dei test con tutte le lampadine possibili immaginabili fino a quando trovo quella che fa luce e resiste nel tempo!

comunque Grazie Shadow se hai delle delucidazioni fammi sapere.

Inviato

Ciao willy, anch'io ho un'et3 (la mia è dell'81)..quoto pienamente shadow: la lampada anabb/abb è una 6V 25/25W..in totale le lampade sono due: quella di posizione che è una 6V 5W e poi ce l'altra anabb/abb che è una unica ma ha una doppia potenza infatti è 25/25W..il negoziante non era tanto pratico di et3 :wink: ..bisogna vedere però che accensione monti te: se monti un'originale et3 allora è una 6V e vale quanto appena detto, però se la tua accensione è diversa (della pk S in avanti che sviluppano 12V) allora devi cambiare lampadine..fai delle prove a sto punto se non sai che statore/volano monti :wink:

Eccoti lo schema elettrico ET3 con evidenziate le lampade:

schemaelettricoet3modzy0.th.jpg

Inviato

Confermo l'originalità del Mezzo e ho verificato che è effettivamente da 6V l'impianto e dunque è come dici tu caro AlbiZappo ...grazie della delucidazione!!

Ma se io volessi mettere un faro alogeno? ..oltre al faro e un regolatore di tensione dovrei anche cambiare lo statore???

• 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato

Riapro: io invece ho una special con sotto il blocco et3 e non riesco a fare luce davanti! Attualmente ho all'anteriore due 6v15w(si accendono ma ho zero luce o quasi) e dietro il silurino da 6v5w mentre è assente la lampadina tonda. Come posso combinare il motore et3 con l'impianto della special? Eventualmente con alogena...

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...