Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

mi chiamo Roberto ed è la prima volta che scrivo in questo forum.

Vorrei sapere se ci sono delle diiferenze rispetto il telaio VN27 e il VN1T.

Grazie, un saluto a tutti....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

SUL CATALOGO IKEA??? :D:D:D:D

vm 27 non esiste.

intendeva vm2T

non capisco perchè dici che i telai partono da tot a tot. Cosa ti interessa sapere?????? solo le differenza?

di sicuro la vm1 ha il foro asta benzina e 9 listelli pedana contro i 7 della vn1.

poi, non so se già il vn1 abbia lo scudo + bombato come la vn2. a memoria non ricordo.

inoltre non so se l'attacco sella sia diverso, dato che montano selle diverse.

ciao

Inviato

Premetto che non sono un collezionista o un incallito conoscitore di Vespe (e queto si è capito!!!).

Ora vi spiego il motivo della mia richiesta.

Mio padre possedeva una Vespa Faro Basso del 1954 con telaio nr. 01407xx ...... e consultando le tabelle riportanti i telai prodotti è uscita la sigla incriminata VM27.

Purtroppo la Vespa nei primi anni 70 è stata regalata ad una persona che raccoglieva il "ferro". Il resto potete immaginarlo...... Ora che tipo di telaio aveva questa benedetta Vespa????

Grazie ..... VN1T - VN2T - VN27 e per cigliegina, anche i motori erano punzonati con le stesse sigle?

Ciao e speriamo in una botta di c... magari la trovo ! Ah, abito in provincia di Cremona.

Inviato

ciao guindo, la sigla VM27 (di cui non conosco l'esistenza) credo stia per VM2T cioè una vespa farobasso del 1954. la sigla del motore doveva invece essere VM2M. comunque ci sono alcuni siti che, visto che conosci il numero di telaio, ti danno il modello e l'anno di produzione. ciao e buona ricerca

Inviato

Ciao ragazzi,

ho contollato vari siti e tutti riportano lo schema di seguito riportato:

VESPA 125

1953

VM1T

08831

085870

VU1T

1001

7001

VM2T

085871

0100619

1954

VM27

0100620

0176014

VN1T

01001

023000

1955

VN1T

023001

050100

1956

VN2T

050101

096569

1957

VN2T

096570

0125600

Mah chissà :roll:

Un saluto Roberto

Inviato

Non voglio stressare, ma in un forum un ragazzo di Ziano di Fiemme, possessore di una Faro Basso del 54 ha scritto :

"""""Come ho gia' scritto questa vespa a un numero di telaio particolare anche a leggerlo con la lente sembra VM27 01498,,"""

Grazie comunque Wyatt87 .

Ciao Roberto

• 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...