Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ho un gt del 69 vorrei sapere che rapporti monta ed essendo in procinto di montare un 177 pinasco p&p vorrei modificare l'ingranaggio della primaria.

Cosa consigliate????

E se volessi montargli una scorpion?

grazie a tutti ciao

• 3 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
22/68 oppure 23/65 del 200 con la 4 corta ma li tiri poco il primo è il migliore secondo me per il p&p

originale ha' 22/67.....

perche' ha il cambio a denti piccoli. :wink:

quindi 23/65 la primaria del 200,ciao

Inviato
22/68 oppure 23/65 del 200 con la 4 corta ma li tiri poco il primo è il migliore secondo me per il p&p

originale ha' 22/67.....

Ciao "tipaccio"; mi hai preceduto di un pelino, eh? :?

Abbiamo rilevato entrambi la stessa cosa, ma tu hai già dato una soluzione. 8)

Inviato

originale ha' 22/67.....

Ciao "tipaccio"; mi hai preceduto di un pelino, eh? :?

Abbiamo rilevato entrambi la stessa cosa, ma tu hai già dato una soluzione. 8)

Ehila' France' !!!Solo questione di fortuna sul tempo... :P difficile batterti !

Ti chiedo una cosa gia che ci sei....guarda il mio post su consigli per gli acquisti e dimmi cosa ho sbagliato,ciao" :wink:

Inviato

fare un "accrocchio"con la 23/67 credo sia difficile perchè il pignone 23 denti ha un diametro maggiore di 2 mm ... cmq appena ho modo misuro 22 denti e 23 denti e ne riparliamo.

Inviato
La Gt da originale monta una 19/67

Andiamo bene ... :(

se è 19/67 si può vedere, ma non so che ingranaggi sono, il numero diventa un fatto relativo

Inviato

se la corona da 67 ha sempre lo stesso diametro, allora si, in caso contrario è da verificare.

Inviato

premessa: non ho idea di come siano fatti i motori precedenti al PX punte platinate.

Ciò premesso, sulla GT del 1969 per me potrebbe esserci di tutto; ho cercato su scooterhelp, e in effetti la scheda della 125 GT VNL2T 1965 - 1973 riporta 19/67 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL2T.125gt.html .

Anche sulla GTR VNL2T del 1968 - 1978 c'è la 19/67 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL2T.125gtr.html

In contemporanea alla GTR c'è la 125 TS VNL3T dal 1975 al 1978 con la 22/67 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL3T.125ts.html

Le sigle dei motori, riportati da scooterhelp, sono:

Vespa125 GT (VNL2M)

Vespa125 GTR (VNL2M)

Vespa 125 TS (VNL3M)

Vespa P125X (VNL3M)

Inviato

Io ne ho' smontati di motori...ma non ho mai smontato (e visto) una 19/67...nemmeno sul Gt,ne sun GTR,nemmeno sullo Sprint,tutte 22/67 stesso cambio a denti stretti differenti invece per via di numero di dentatura-

Inviato
Io ne ho' smontati di motori...ma non ho mai smontato (e visto) una 19/67...nemmeno sul Gt,ne sun GTR,nemmeno sullo Sprint,tutte 22/67 stesso cambio a denti stretti differenti invece per via di numero di dentatura-

quoto . Assolutamente. Non ci credo . Ho aperto gt, gtr, sprint, sprint v, prima e seconda serie, super 125 e 150. MAI vista

Inviato

non metto in dubbio le vostre parole; ma non capisco scooterhelp, anche deriz che asserisce l'esistenza della 19/67 ... boh!

Inviato

non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere che la piaggio abbia fatto come sulla super? cioe' buttando tutti gli avanzi di motore, quindi aprendolo trovi sorprese! alla fine si trovano motori del gt e del gtr con due o tre travasi o con la predisposizione per il terzo travaso e piccole altre cose..........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...