Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

senza aver fatto incidenti l'assicurazione mi ha aumentato il premio di circa 100 eurp per la vespa.

nella lettera che mi hanno inviato mi scrivono che se fossi intenzionato a non rinnovare il contratto devo inviare una raccomandata entro 15 gg dalla scadenza.

Vi chiedo, e' obbligatoria la raccomandata oppure posso comunicarlo a voce che non voglio rinnovare il contratto?

grazie

Inviato

Io non ho fatto nulla.

Mi è arrivato il certificato di rischio (non mi ricordo bene, ma dovrebbe arrivare entro 30 giorni dalla scadenza della polizza), mi sono fatto il giro delle assicurazioni e il giorno della scadenza ho sottoscritto la polizza con Tirrenia (170euro contro 360 per uno scooter 125).

Dopo due giorni mi han chiamato per sapere se avevo intenzione di rinnovare o no. Ho detto che avevo trovato di meglio e ci siam salutati.

Inviato

Per correttezza è sempre meglio comunicare anche telefonicamente il fatto che si desidera cambiare compagnia.

Cmq per legge se c'è stato un aumento consistente del premio assicurativo (senza aver causato sinistri) si può cambiare compagnia senza dover inviare disdetta.

P.S. telefona in agenzia e digli che non la rinnovi con loro :wink:

Inviato

Per correttezza è sempre meglio comunicare anche telefonicamente il fatto che si desidera cambiare compagnia.

Cmq per legge se c'è stato un aumento consistente del premio assicurativo (senza aver causato sinistri) si può cambiare compagnia senza dover inviare disdetta.

P.S. telefona in agenzia e digli che non la rinnovi con loro :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...