Vai al contenuto

Quale gruppo termico si riscalda meno ed ha un buon rapporto prestazioni affidabilit├â su una vespa  

112 utenti hanno votato

1. 1. Quale gruppo termico si riscalda meno ed ha un buon rapporto prestazioni affidabilità su una vespa

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi vi aggiorno sono andato a comprare il Gt 102 Dr Racing 6 travasi . Ho provato anche lo spinotto del pistone dentro la bronzina e va perfetto sembra che sia stato fatto a posta per lui,poi la bronzina l'ho provata dentro la biella e va una bellezza io dico la bronzina vecchia,quindi la nuova bronzina non me la faccio fare più visto che è buona,forse mio nonno l'aveva cambiata gia,ehheh.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

non montare un 102 perche non ne vale assolutamente la pena,prendi un 75 dr 6travasi,cosi da vere un po di tiro in piu, e se piu in lavorrai qualcosina in piu nelle prestazioni gli metterai una polini e 19.

Inviato
non montare un 102 perche non ne vale assolutamente la pena,prendi un 75 dr 6travasi,cosi da vere un po di tiro in piu, e se piu in lavorrai qualcosina in piu nelle prestazioni gli metterai una polini e 19.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

gotaxxxino mio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

son 3/4 giorni che cerco di farglielo capire ma.........

parole perse nel nulla, come lacrime nella pioggia :)

Inviato

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

che finezza, una citazione da blade runner buttata lì con nonchalance........

davvero la classe non è acqua!!!!!! :wink::wink:

Inviato

che finezza, una citazione da blade runner buttata lì con nonchalance........

davvero la classe non è acqua!!!!!! :wink::wink:

TE SI VEDE CHE NE SAI.....

..."e tutto questo andrà perso.......

It's time to die!

Alè, alla faccia del 75

Inviato

Stamattina che avevo un pochino di tempo libero ho montato il Gt sembra buono,ho sistemato un po lo scarico.Devo solo comprare la guarnizione della vaschetta carburatore, la pompa per benzina ,il filtretto carburatore, devo fare la modifica per farlo diventare 16/16,montare la mia marmitta faco,e poi si prova fino a stasera se ho tempo finisco le altre cose, ho allungato un po il cavalletto che si era consumato è venuto perfetto.Appena ho un po di tempo vedo di verniciarla ovviamente a compressore,devo scegliere il colore se farlo pastello,perlato o metallizzato.e poi mettermi all' opera,vedrò cosa fare hehehe :)

Inviato
Stamattina che avevo un pochino di tempo libero ho montato il Gt sembra buono,ho sistemato un po lo scarico.Devo solo comprare la guarnizione della vaschetta carburatore, la pompa per benzina ,il filtretto carburatore, devo fare la modifica per farlo diventare 16/16,montare la mia marmitta faco,e poi si prova fino a stasera se ho tempo finisco le altre cose, ho allungato un po il cavalletto che si era consumato è venuto perfetto.Appena ho un po di tempo vedo di verniciarla ovviamente a compressore,devo scegliere il colore se farlo pastello,perlato o metallizzato.e poi mettermi all' opera,vedrò cosa fare hehehe :)

BE ' COSA NE PENSATE DEL COPRIVENTOLA CHE VENDONO PER PX?? IL COPRIVENTOLA PX MONTA SU Vespa SPECIAL?? GRAZIE

NO

EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?

Inviato

MI SA CHE DEVO CAMBIARE I DISCHI DELLA FRIZIONE E LA MOLLA DEVO METTERLA RINFORZATA; GIà PRIMA LE MARCE NON ENTRAVANO TANTO BENE ,ORA SLITTA E NON RIESCO NEANCHE AD ACCENDERE LA MOTO. SAPETE CONSIGLIARMI CHE MOLLA PRENDERE???? CONVIENE SOSTITUIRE ANCHE LA CAMPANA SE STA BENE ?? Che modifica conviene fare con il gt 102 cc? Quanti dischi posso mettere alla frizione visto che mi trovo e con che spesa? ho letto che si possono cambiare i denti vicino la frizione senza aprire il motore e quindi senza togliere l'albero motore,è vero?? la chiamate campana frizione voi e per un 102 consigliate un 24/72 o 23/60 o 22/63 o 27/69 ?' grazie grazie :wink:

Ps vi scrivo tutto qui

Trovato

Ecco una lista completa delle primarie disponibili o comunque che sono esistite:

DD=denti dritti DE=denti elicoidali CP con parastrappi SP senza parastrappi AC=acciaio AL= alluminio

14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m, HP)

15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m)

16/69 4,31 DE SP AC - pignone Pinasco + campana originale Piaggio da 69 denti (vedi sopra)

16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m)

18/67 3.72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS

18/67 3.72 DE SP AL - Newfren

18/67 3.72 DD SP AL - Newfren

21/76 3.62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V

18/65 3.61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m

22/72 3.27 DD ?P AC - Rush 3 m

24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS

24/72 3,00 DD SP AL - Pinasco, Newfren

21/62 2,95 DD SP AL - Polini

22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS

22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V

22/63 2,86 DE SP AL - Newfren

22/61 2,77 DE ?P AC

26/69 2,65 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69

23/60 2,61 DD SP AL - Polini

27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS, Pinasco

27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco Newfren

24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS

24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V)

24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco

28/69 2,46 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69

28/68 2,43 DD CP AC - Pignone DRT + campana 29/68

24/58 2,42 DD SP AL - Polini

25/59 2,36 DE CP AC - Olympia

29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS

29/68 2,34 DD SP AL - Pinasco, Newfren

Inviato

Allora vi aggiorno in pratica era la chiavetta a mezza luna c'è c'era dentro il volano che se ne era saltata ecc perchè la moto non si accendeva. Grazie a tutte quelle persone che mi hanno consigliato il 102cc va bene anche con il carburatore 16/10 , in salita ora con la terza in rodaggio sembra che c'è la fa un pochino a fatica ma non si affoga,Il rumore nonostante ho allargato le luci di scarico sembra come quello di un 50cc anzi anche meno. Comunque visto che non era la frizione ma si sta consumando,quando si consumerà mi conviene mettere la molla più dura, la frizione a più dischi e gli ingranaggi frizione con che denti??Forse faccio un po di confusione,vorrei in praratica sapere come faccio a cambiare i denti dentro il vano dove si trova la frizione. Il carburatore conviene farlo 16/16 anche se ora che è 16/10 va bene?? A. Grazie a tutti :mrgreen:

Ps. per il problema copriventola ho fatto un altro post.

Inviato

quindi i denti che vedo nel vano frizione non posso cambiarli direttamente da li devo aprire per forza dove risiede l'albero motore,Uff . Se apro il vano dov è l' albero motore è una rottura di scatolette!!! :wink:

Inviato

diciamo che il pezzo dove vedi i denti... e' tenuto da una linguetta all' interno del motore... quindi devi aprire togliere la linguetta.. togliere la campana... mettere quella nuova.... mettere la linguetta.... la molla e l' ingranaggio della messa a moto... poi posizioni l' albero... e via..

Inviato
diciamo che il pezzo dove vedi i denti... e' tenuto da una linguetta all' interno del motore... quindi devi aprire togliere la linguetta.. togliere la campana... mettere quella nuova.... mettere la linguetta.... la molla e l' ingranaggio della messa a moto... poi posizioni l' albero... e via..

mi sembra alquanto semplicistico.........in ogni caso bisogna aprire tutto il motore

Inviato

mi sembra alquanto semplicistico.........in ogni caso bisogna aprire tutto il motore

bhe ben o male e' cosi'... e' questo che si deve fare... (non ho descritto il tutto... e non ai minimi dettagli pero'... o sbaglio?)

Inviato

va bè dai quindi non è cosa per ora non voglio aprire il motore. Aprendo la frizione solamente visto che si stà consumando quale modifica posso fare ?? Molla più dura e dischi frizione ,ma quanti dischi e cos altro posso fare?? grazie a tutti

Inviato

ho letto 4 dischi o ad esempio dischi in ferro e dischi in sughero sbaglio?? Un altra cosa per le persone che mi avevano detto che con il 102cc anche a minimo di acceleratore doveva alzarsi di giri a dismisura, io rispondo a queste persone senza offesa che è una spudorata bugia,ho provato oggi stesso la moto e non ho visto una cosa del genere anzi va perfettamente bene la moto. Non ho fatto la modifica al carburatore è ancora 16/10 e va bene non si affoga neanche. Hehehhehe :D

Inviato

nessuno ti ha detto (o almeno io) che al minimo di acceleratore ti andava in fuorigiri

io ti ho detto che nella marcia più lunga che hai, a manette, senti il pistone nel sedere

è un altro discorso!!!

NOTA: la ferrari di Massa, al minimo di acceleratore non fa i 350 e 18.000 rpm........

;)

Inviato
nessuno ti ha detto (o almeno io) che al minimo di acceleratore ti andava in fuorigiri

io ti ho detto che nella marcia più lunga che hai, a manette, senti il pistone nel sedere

è un altro discorso!!!

NOTA: la ferrari di Massa, al minimo di acceleratore non fa i 350 e 18.000 rpm........

;)

infatti se metti il pistone di massa.... in una vespa.... la primaria risultera' corta hahahaha

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...