Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ripetiamo l'esperienza di qualche settimana fa e, dopo la VNB e la TS, parliamo di un'altra 125...

...anzi di due: la Vespa GT e la "sorella" GTR! :wink:

Mi rivolgo a tutti i conoscitori e soprattutto ai possessori di questi modelli: quali sono le caratteristiche principali? quali i pregi e quali i difetti?

Come sempre, grazie! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

gtr= gran turismo rinnovata. Secondo me non cambia una pippa, l'unica cosa da tenere in considerazione è quale fanale di piace di più, io personalmente preferisco il manubrio della gt perchè è leggermente più basso, magari è solo un impressione ma mi ci trovo meglio. Si dice che le ultime gtr abbiano il motore 3 travasi come la ts, ma non avendo mai avuto una gtr ultima serie non posso esprimermi. La gt a mio parere ha un fascino maggiore, l'azzurro è un gran colore!la gtr 1a serie è molto bella in chiaro di luna e azzurro cina.

Inviato
gtr= gran turismo rinnovata. Secondo me non cambia una pippa, l'unica cosa da tenere in considerazione è quale fanale di piace di più, io personalmente preferisco il manubrio della gt perchè è leggermente più basso, magari è solo un impressione ma mi ci trovo meglio. Si dice che le ultime gtr abbiano il motore 3 travasi come la ts, ma non avendo mai avuto una gtr ultima serie non posso esprimermi. La gt a mio parere ha un fascino maggiore, l'azzurro è un gran colore!la gtr 1a serie è molto bella in chiaro di luna e azzurro cina.

non capisco che commento ti serva da possessore..

Inviato

ciao io ho un GTR rosso corallo del 70' cosa dirti come meccanica e' praticamente uguale a tante altri "vesponi" degli stessi anni, io personalmente preferisco questo modello a alla GT essenzialmente per il manubrio che nel GTR come tihanno gia' detto e' tondo , altra cosa sul finire di produzione del GTR hanno tolto i fregi sulle pance e sul parafango e le scritte sono diventate come quelle del TS (mi pare che questo cambio sia stato fatto intorno agli anni 73/74) per fortuna la mia e' prima di questo cambiamento e cosi ho le scritte in corsivo ( bellissime) ultima cosa come prestazioni la GTR e credo piu' o meno anche la GT hanno delle prestazioni "da originali" da passeggiata , mi prende male pensare di fare guida sportiva (pero' e' solo mia opinione)

altre cose non saprei

ciao !!

Inviato

ciao a tutti! io ho una GTR del 70 chiaro di luna metallizzato..vi posto la foto..

Q9KzGTKt4j-jaONPChZpAXIDOZMJSssG.jpg

qllo che posso aggiungere in più riguardo qsto modello sono i colori in base agli anni:

Chiaro di luna metallizzato dal 1969 MaxMeyer 2,268,0108

Rosso corallo dal 1971 MaxMeyer 1,298,5811

Blu dal 1972 MaxMeyer 12,298,7230

Azzurro Cina dal 1973 MaxMeyer 1,298,402

Grigio Polaris MaxMeyer 1,268,8200

ciao!

Inviato

GT e GTR sono identiche, tranne per il fanale, motivo per cui preferisco la GTR. Non ne possiedo una, ma ho guidato quella di un amico.

Considera che in pratica questo modello ha molto della Sprint Veloce, che è una gran bella Vespa. Dopo la TS, che è più performante, credo sia la miglior 125.

Inviato

io ho una vnl1t, gt per il mercato francese, del '64, ruote da 8 pollici, faro trapezoidale.

ottimo motore, freno anteriore poco efficace, linea interessante e bella.

godo come un riccio ogni volta che ci faccio un giro, fai tu ;)

116d1c09548c8b9f378c8993751bcf0a.jpg

6764fb2ecfd9784def73d5a0e47f9927.jpg

auro

Inviato
felice lasciala stare la gtr su ebay la rossa a napoli

è ritargata e mancante di parecchi pezzi

trovane una completa

Cumpagno mio, per la serie... nunn'o dicere manc' pe' pazzià! :wink:

Inviato
Io ho una gtr del 70 verde pastello, appena restaurata. A parte il colore fantastico che hanno fatto solo x 1 anno, per me risulta una moto molto brillante per essere un 125 :roll:

Non sapevo che la GTR fosse stata fatta anche verde, ma solo rossa (ed è bellissima), blue, azzurro e grigia... come riportato anche da Genna. :?

Inviato
Io ho una gtr del 70 verde pastello, appena restaurata. A parte il colore fantastico che hanno fatto solo x 1 anno, per me risulta una moto molto brillante per essere un 125 :roll:

Vai con le foto!

Inviato

Non sapevo che la GTR fosse stata fatta anche verde, ma solo rossa (ed è bellissima), blue, azzurro e grigia... come riportato anche da Genna. :?

il verde pastello è questo

gtra.th.jpg

direi che è il colore "tipico" della gtr, nonchè il primo previsto nel '69. anche l'azzurro è fenomenale

Inviato

Ciao a tutti...il GTR è molto....normale,io ne ho uno azzurro cina e molti si fermano a guardare..ma io preferisco il manubrio a faro trapezoidale del GT. E' lenta ma ha molto tiro,si va in due bene anche in salita e prende bene ai bassi. Ma purtroppo e sapete le quotazioni che sono schizzate a manetta, il migliore 125 mai fatto è il TS. Quindi se un 125 deve esserci in scuderia e potete spendere qualcosa in più fatevi il rally dei sedicenni!!!!

Inviato

Gran vespa la GTR, molto bella, ne ho una colore verde pastello trovata originale del 1969 e ho anche una Gt del 1968 colore acqua marina, sono entrambe due travasi essendo antecedenti il 1970-71, certamente la TS ha molto più spunto e si sente la maggiore brillantezza, ne ho una colore chiaro di luna!

• 10 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...