Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao....ho comprato da poco tre vespe da restaurare fra cui un pk 50s dell'84 3 marce tutto originale ma con un cilindro 75 malossi.........nn penso sia un 102 perchè cn il carburatore 16/10 nn penso possa essere un 102.....qualcuno m sa dire qualcosa su questo cilindro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io ho ipotizzato un 75 perchè essendo tt il resto originale è insensato mettere un 102 cn tutto(campana compresa) originale...e poi m hanno detto k probabilmente era un 75......cmq va poco + d un polini?.....e allora va piuttosto bene!!!

Inviato

lo si vede se hai un pò di domestichezza. anke dalla forma dell'alettatura, il 50 è perfettamente tondo, il polini e un pò schiacciato tipo uovo, il malossi e il pinasco hanno invece una forma scalena, irregolare. il dr non lo sò. da fuori fatichi a distinguere la cilindrata.

Inviato

lo si vede se hai un pò di domestichezza. anke dalla forma dell'alettatura, il 50 è perfettamente tondo, il polini e un pò schiacciato tipo uovo, il malossi e il pinasco hanno invece una forma scalena, irregolare. il dr non lo sò. da fuori fatichi a distinguere la cilindrata.

Penso che se non ha visto gli altri cilindri fatichi a riconoscerlo così...

Togli la testa e dicci l'alesaggio...

47mm = 4.7cm sarebbe un 75cc

50mm un 85cc

55mm un 100

57.5 un 110

Inviato

Penso che se non ha visto gli altri cilindri fatichi a riconoscerlo così...

Togli la testa e dicci l'alesaggio...

47mm = 4.7cm sarebbe un 75cc

50mm un 85cc

55mm un 100

57.5 un 110

stasera lo apro e v so dire...........P.S. grazie per la gentilezza commovente ma che 47 mm sono 4.7cm c posso ank arrivare da solo :lol::wink:

Inviato

teoricamente si ma ci sono troppi fattori tipo usurazione carburazione ecc.....poi con il 1610 nn noterai nessuna differenza tra i vari 75....inizia a montarci un 19 e una polini banana o proma(meglio) e vedrai cm cambia!!

Inviato

beh si...ovvio......io intendevo a parità di condizioni cn altri 75....cmq ho una proma e il 19 lo posso prendere......se facio una configurazione fatta cm si deve gli 85 riesco a prnderli?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...