Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vista oggi al mercatino di Reggio Emilia, colore assolutamente originale e molto più convincente questa di quella semirottamata che avevo visto 2 anni anni fa in un altro mercatino. Sono riuscito anche a leggere e a memorizzare il numero di telaio, VMA2T383**, corrispondente ad una Primavera del 1970. Non era quindi un colore preserie...secondo me ne avevano fatto una partita di questo colore per qualcosa di pubblicitario o simile, non trovo altra spiegazione...

gp1.jpg

gp2.jpg

gp3.jpg

Ciao FC

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

...Bella davvero! :) La Primavera che mi hai fatto prendere tu Francesco,ho deciso di farla cosi',intanto essendo una delle ultime prodotte per l'estero come sai,non ha una gamma di colori molto precisa,e rossa com'e' nata non mi piace.Magari lascio scritte orizzontali e faro grande dietro,mi sembrerebbe di fare un tarocco a fare un prima serie...Pero' ora che ci penso ho un manubrio piu'"panciuto" come quello in foto...Comunque bellissima! :)

Inviato

La primavera in qualsiasi colore è sempre bellissima....se il colore non compare tra i colori "riconosciuti" non dovrebbe essere un gran problema, l'importante è che non sia un colore totalmente estraneo al periodo anno più anno meno della vespa.

così mi è stato detto da un restauratore segnalatomi direttamente dalla piaggio.

P.S. la mia è del 1978 il suo colore originale è bianco spino, ma se un giorno la rifarò molto probabilmente la rifarò marrone metallizzato.

cioa nicola.

Inviato

conosco un'altra primavera fuoriseri ma giallo .. quello della 180 rally..

era stata riverniciata ma il prop assicurava dello stesso colore con cui era nata ( era del padre)..

La cosa strana è che era targata AR anche lei ..

Inviato

Francamente non ho chiesto....per nicdom02: se la fai marrone metallizzato essendo del 1978, fai proprio l'errore di farla di un colore non pertinente con l'anno: il marrone metallizzato è stato dismesso nel 1976...casomai puoi farla verde vallombrosa :P

Ciao FC

Inviato

io sto cercando, tramite asi e loro delegati, di riuscire a capire con esattezza i colori esatti.

mi spiegava, il delegato, che con i post 76 si trovano anche loro un pò in difficolta in quanto solo con il vol. vespatecnica 6 dedicato ai px hanno potuto anche documentarsi dettagliatamente sui mod. del primavera dal 76 in poi.

Inviato

a me queste rarità fanno letteralmente impazzire..una primavera prima serie pezzo unico..nessuno ne avrà mai una uguale :wink:

largo, la tua ipotesi per la campagna pubblicitaria può essere..ma io ho anche valutato l'opportunità che e siano state prodotte un lotto di giallo positano in rimanenza proveniente dalla produzione di 180 rally, che l'adottò solo dal 68 al 69...se la vespa del mercatino hai detto essere del 70 può benissimo essere..

Inviato

cmq ricordiamoci che sarebbero rifiutate e rigettate da asi e fmi.

guarda io ho una primavera del 70 con colore fuori ordinanza, nel senso che secondo i database e i vari libri librettini e guru della vespa, non c'era

codice PIA 103 detto argento metallizzato alias color cipolla, ebbene è omolagata fmi e senza nessun intrallazzo di sorta.

Il commissario di zona della fmi ha visionato le foto del pre restauro costatando l'originalità del colore e mi disse che non ci sarebbe stato problema

per l'iscrizione dicendomi anche che gli era capitato piu volte una situazione del genere sia con le vespe ma anche lambrette e qualche moto.

Inviato
Eccone un'altra...

sempre aretina e non credo che sia la stessa!

grandeeeeeeeeeee!!!!!!!! bellaaaaaaaa!!!! sempre aretina, è vero!! no, non è la stessa.. la sella è diversa poi ha gli adesivi nel retro scudo e la targa se non ha il 6 come primo numero non è....un'ulteriore conferma alla tesi che ad arezzo abbiano venduto il lotto famoso di giallo positano proveniente dalle rimanenze della 180 rally..il giallo positano l'hanno usato sulla rally solo dal 68 al 69 e poi basta...il giallo cromo che era un altro colore per la 180 rally l'hanno mantenuto e riutilizzato anche per la special elestart per esempio..il giallo positano no ..dal 68 al 69 e poi basta...è molto molto molto plausibile che le rimanenze le abbiano usate per qualche altro modello :wink:

Inviato

ok ragazzi ce anche su ebay ......guardacaso

approfitto di questi post per farvi una domanda

premessa

a me la primavera nn piaceva (infatti nn conosco i minimi particolari)tranne la primissima serie

ne ho appena comperata una del febbraio del 76 occasione se si puo dire

la vespa è blu marine ,bellissimo

ma dovendo far decidere alla mia girl,poiche destinata a lei....

tra i colori fattibili ha deciso MARRONE :shock: particolare

la si puo fare marrone???largo ragazzi illuminatemi

il fanele post in plastica?marroni le ho sempre viste con quello in metallo//stupendo

la marma?siluro?gia penso a quanto pascoli mi chiederà per la sella :cry::cry:

thanks

Inviato
ok ragazzi ce anche su ebay ......guardacaso

approfitto di questi post per farvi una domanda

premessa

a me la primavera nn piaceva (infatti nn conosco i minimi particolari)tranne la primissima serie

ne ho appena comperata una del febbraio del 76 occasione se si puo dire

la Vespa è blu marine ,bellissimo

ma dovendo far decidere alla mia girl,poiche destinata a lei....

tra i colori fattibili ha deciso MARRONE :shock: particolare

la si puo fare marrone???largo ragazzi illuminatemi

il fanele post in plastica?marroni le ho sempre viste con quello in metallo//stupendo

la marma?siluro?gia penso a quanto pascoli mi chiederà per la sella :cry::cry:

thanks

febbraio 76: allora la puoi fare proprio marrone metallizato perchè ci rientra come anno..e tra l'altro è bellissimo :wink: ...fanalino posteriore in alluminio PERO' verniciato in tinta con la carrozzeria (ancora più bello)..un'ulteriore cosa..se la fai marrone la sella deve essere beige, come vuole mamma piaggio..ciaooo 8)

Inviato

cmq ricordiamoci che sarebbero rifiutate e rigettate da asi e fmi.

guarda io ho una primavera del 70 con colore fuori ordinanza, nel senso che secondo i database e i vari libri librettini e guru della Vespa, non c'era

codice PIA 103 detto argento metallizzato alias color cipolla, ebbene è omolagata fmi e senza nessun intrallazzo di sorta.

Il commissario di zona della fmi ha visionato le foto del pre restauro costatando l'originalità del colore e mi disse che non ci sarebbe stato problema

per l'iscrizione dicendomi anche che gli era capitato piu volte una situazione del genere sia con le Vespe ma anche lambrette e qualche moto.

li è stato per discrezionalità e scelta del commissario di zona..ma metti che ..a sera prima non ha ciullato(nel senso che arriva e ti controlla i peli sul c*lo)?

non c'è la norma o qualcosa che ti tutela..e ti permette di iscriverla al 100% ...è un giudizio personale suo..troppo rischioso spendere i soldi di un restauro con lo scopo di iscriverla se non siamo certi....non si parla di cento euro..

e cmq, ok per l'FMI, ma l'ASI?? :?:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...