Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

premetto k faccio questa domanda solo per necessità e non perchè m interessi molto il confronto scooter vespa........volevo chiedere se qualcuno k conosca un pò anche le elaborazioni degli scooter mi sappia deire se un'elaborazione nella media con il 130 sia o meno + prestante di uno scooter 70 con leaborazione semi.trofeo....so k queste cose a molti non interessano...e fanno fastidio anche a me..ma mi è stato chiesto da uno a cui serve saperlo....grazie!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
i semi trofeo vanno forte... credo che ci vuol un 130 serio per stargli davanti... e poi se non dici la configurazione e difficile dirlo....

eh lo so.......ma nn m è stata riferita con precisione.....voi prendete in considerazione una configurazione standard(devo dire k io ne so qualcosa solo fino ai 115 in quanto a configurazione....poi m perdo....=))....cmq lo scooter se qualcuno sa d cosa parlo monta un carburatore da 24 il cilindro top 70(2plus) e la marmitta top nardò con trasmissione adeguata.........questo è quanto posso dirvi......sennò mettiamola così che è + produttivo....cosa serve secondo voi per battere uno scooter di questo genere?

Inviato
i semi trofeo vanno forte... credo che ci vuol un 130 serio per stargli davanti... e poi se non dici la configurazione e difficile dirlo....

eh lo so.......ma nn m è stata riferita con precisione.....voi prendete in considerazione una configurazione standard(devo dire k io ne so qualcosa solo fino ai 115 in quanto a configurazione....poi m perdo....=))....cmq lo scooter se qualcuno sa d cosa parlo monta un carburatore da 24 il cilindro top 70(2plus) e la marmitta top nardò con trasmissione adeguata.........questo è quanto posso dirvi......sennò mettiamola così che è + produttivo....cosa serve secondo voi per battere uno scooter di questo genere?

serve una vespa con le palle!! con un 130 p&p non credo ke lo arriverai.... devi lavorarti un bel po' il motore!!

Inviato

per quello spooter lì nn c'è mika bisogno di un 130 cazi e mazzi, il mio 102 basta e avanza. il 2 plus nn è che giri poi così forte, e non è un semitrofeo, è un intermedio. poi la top di marma fà alquanto cagare...

diciamo che si proprio p&p non basta, qualcosa devi ritoccare, ma non è impossibile. pensavo che mi sparassi un evo cazzi e mazzi.

Inviato
per quello spooter lì nn c'è mika bisogno di un 130 cazi e mazzi, il mio 102 basta e avanza. il 2 plus nn è che giri poi così forte, e non è un semitrofeo, è un intermedio. poi la top di marma fà alquanto cagare...

diciamo che si proprio p&p non basta, qualcosa devi ritoccare, ma non è impossibile. pensavo che mi sparassi un evo cazzi e mazzi.

fidati che con il 102 non gli stai dietro per quanto bene sia fatto......io ho un 102 che fa i 90 ma questo cn il 2plus fa i 120 e li prende moolto velocemente......e l'ho provato di persona...vola!! è quella che ho descritto io è una elaborazione semi-trofeo bella e buona!!.....devo solo sapere fino a che punto bisogna elaborare una special per pareggiare le prestazioni e magari superarle.......grazie!!

Inviato

bah senza offesa io col mio 112 polini stavo davanti a uno con mhr replica marmitta dedicata trasmissione over range e 21 di carbu.....e ci stavo davanti nn di poco....avere un 112 0 102 pompato nn vuol dire averlo raccordato col 24 una polini banana e 2 slimazzate dentro eh!

Inviato

QUELLO DI XX faceva i 108 prima di cambiare fasce a pistone e bruciare la marmitta e mettere il 28.

ora non sò quanto faccia, credo più/meno di essere lì, ma in ripresa non c'è storia. si potrebbe lavorare sul lungo ancora eh.

cmq agosh, il top i 120 per quanto bn possa essere fatto i 120 non li fà. o meglio lì fà segnati sul contakm, il che vuol dire che reali sono circa 110 come diceva miki. quindi vedi che con un 102 gli puoi stare davanti. i miei 108 sono presi con il garmin, quindi reali, non segnati. certo con un 130 ben fatto gli stai davanti sempre e comunque, incomincerei a preoccuparmi quando si tratta di mhr-evo-patanegra ecc.

allora lì si diventa belle dura..

Inviato

il 2 plus è il miglior motore in ghisa x scooter....raffreddato a liquido monofascia con il pistone ricoperto in ceramica.....se carburato a dovere e settato nel modo giusto.....c'è poco da fare....un 130 lavorato....

Inviato
QUELLO DI XX faceva i 108 prima di cambiare fasce a pistone e bruciare la marmitta e mettere il 28.

ora non sò quanto faccia, credo più/meno di essere lì, ma in ripresa non c'è storia. si potrebbe lavorare sul lungo ancora eh.

cmq agosh, il top i 120 per quanto bn possa essere fatto i 120 non li fà. o meglio lì fà segnati sul contakm, il che vuol dire che reali sono circa 110 come diceva miki. quindi vedi che con un 102 gli puoi stare davanti. i miei 108 sono presi con il garmin, quindi reali, non segnati. certo con un 130 ben fatto gli stai davanti sempre e comunque, incomincerei a preoccuparmi quando si tratta di mhr-evo-patanegra ecc.

allora lì si diventa belle dura..

Vedi....io potrei crederti...ma nn posso non credere alle mie sensazioni alla guida....quando prendeva giri aveva un tiro veramente forte.....ed io ho scritto 120...ma erano i 130 segnati da un HM CR125.......fidatevi k corre un fottio.

per quanto il mio 102 possa non essere fra i 102 migliori.....dietro non gli sto per nulla!!!...per me come minimo c vuole un buon 130!!

Inviato
sarà come dici tu berna, però personalmente un polini race in ghisa con un pistone bifascia preferisco... il monofascia sulla ghisa, mi sà che dura poco....

dura dura come tt le cose basta fare i lavori ben fatti...qua dalle mie parti un mio amico ke ci sa fare con gli scooter un gt da gara con un autonomia di 500 km lo ha fatto durare 9000.....e ti assicuro ke camminava e nn andava troppo x il sottile quando c'era da aprirci era il primo.....poi negli scooter la ghisa è quella più affidabile,con aluminio il rischio di grippature aumenta tanto....sono fragili....

Inviato
sarà come dici tu berna, però personalmente un polini race in ghisa con un pistone bifascia preferisco... il monofascia sulla ghisa, mi sà che dura poco....

dura dura come tt le cose basta fare i lavori ben fatti...qua dalle mie parti un mio amico ke ci sa fare con gli scooter un gt da gara con un autonomia di 500 km lo ha fatto durare 9000.....e ti assicuro ke camminava e nn andava troppo x il sottile quando c'era da aprirci era il primo.....poi negli scooter la ghisa è quella più affidabile,con aluminio il rischio di grippature aumenta tanto....sono fragili....

si beh...per quanto ben fatti sono assai + delicati di una vespa....e per quanto collaudati ti lasciano a piedi + spesso d una vespa ben elaborata....per non parlare dei consumi........

Inviato
il 2 plus è il miglior motore in ghisa x scooter....raffreddato a liquido monofascia con il pistone ricoperto in ceramica.....se carburato a dovere e settato nel modo giusto.....c'è poco da fare....un 130 lavorato....

quoto....l'ho provato sulla mia pelle.....se ben fatto spinge molto forte!!

Inviato

infatti basta fare cosi.....

aspettiamo una bellagiornata calda sui 38-39 gradi o anche meno.....facciamo 10 km a manetta e vediamo chi arrivaprima al traguardo.....secondo voi chi arriva prima al traguardo......????un 130 anche dr o uno scuter super pompato????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...