Largo...Ciospe! Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 La serie PK sono TUTTE con accensione elettronica. Se intendi invece elestart che è tutta un'altra cosa, ce l'hanno solo alcune come optional... Ciao FC Cita
PXbianco Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 qhibli (account impronunciabile ), se vuoi un 125, cerca un pk in ottime condizioni a meno di 800€ o un px ugualmente messo a meno di 1200€. se invece preferisci un 150, il mio consiglio è di prendere un px my, l'unico (essendo 151 cc e non 149 come tutti gli altri px) a godere di un'assicurazione più bassa e della possibilità di percorrere superstrade/autostrade, ma per questo mezzo le quotazioni sono elevatissime (colpa dei disonesti che le vendono) e inoltre può essere afflitto da problemi di scarsa affidabilità per la componentistica scadente. il vantaggio di prendere un px 150 non my è quasi nullo rispetto al 125, infatti le prestazioni sono solo lievemente superiori e, come già scritto, non gode dei privilegi degli altri scooter 150 perchè è 149 di cc. Cita
mary7 Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 Prenditi un PX,vedrai che ne rimarrai soddisfatto. Cita
Qhibli Inviato 13 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2009 Ok x i consigli ragazzi; come hai detto tu PXBianco il problema e circoscritto ai disonesti che pretendono di ricavarci cifre spropositate al valore reale, quì a Cagliari e hinterland, mi sono accorto che chi vuole vendere, vuole anche guadagnarci, e parecchio!! Bidoni e catorci che personalmente mi vergognerei al pensiero di poterli vendere!!! La mia ricerca sarà forse più lunga del previsto. Per quanto concerne il motore, che sia 125 o 150 non ha importanza dato che ho già inenzione di montarle una 177, senza ulteriori modifiche al motore dato che punto alla durata e non alla velocità. E comunque il mio nome si pronuncia semplicemente CHIBLI = QHIBLI. cIAO Cita
@verbena Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 ....se invece preferisci un 150, il mio consiglio è di prendere un px my, l'unico (essendo 151 cc e non 149 come tutti gli altri px) a godere di un'assicurazione più bassa e della possibilità di percorrere superstrade/autostrade,.....non gode dei privilegi degli altri scooter 150 perchè è 149 di cc. Veramente anche il PX 150 Arcobaleno è 150 cc. Cita
PXbianco Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 sul libretto d'uso e manutenzione c'è scritto 149,56cc . Cita
PXbianco Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 E comunque il mio nome si pronuncia semplicemente CHIBLI = QHIBLI.cIAO so come si pronuncia, era per fare un po' d'ironia, considerato che l'accostamento delle sue prime 3 lettere non è previsto dalle regole grammaticali della lingua italiana Cita
andre99 Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 so di andare controcorrente ma vorrei mi dirvi una cosa. dal punto di vista estetico la pk xl è molto ma molto simile alla px. ha le linee arrotondate non come la precedente pk che era un po spigolosa. per gli scettici prendete una foto della px e dalla pk xl e ditemi a parte la dimensione se non sono mooolto simili. ergo chi dice che il px è bello lo dovrebbe dire anche della pk xl. questo per quanto riguarda l'estetica, dal punto di vista tecnico la pk 125 xl è migliore rispetto alle varie primavera, et3 o semplici pk. allora motore più performante, sostanzialmente quello dell'ets. poi forcella anteriore con anti dive( non affonda come l'et3) più sicurezza perchè ha le frecce. Freno anteriore migliorato. poi... di fronte a questi che sono fatti e non considerazioni sterili potete anche prendermi in giro, ma dire che una pk 125 xl nn vale 500 euro mi sembra un po' troppo scusate se sono andato fuori argomento. Cita
Shadow Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 dal punto di vista estetico la pk xl è molto ma molto simile alla px. ha le linee arrotondate non come la precedente pk che era un po spigolosa. per gli scettici prendete una foto della px e dalla pk xl e ditemi a parte la dimensione se non sono mooolto simili. inutile vai contro un muro di gomma, PK fa schifo e basta, il PX invece va bene perche' lo hanno fatto prima... PS: io ne ho 3 di PK Cita
Shadow Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 dal punto di vista estetico la pk xl è molto ma molto simile alla px. ha le linee arrotondate non come la precedente pk che era un po spigolosa. per gli scettici prendete una foto della px e dalla pk xl e ditemi a parte la dimensione se non sono mooolto simili. inutile vai contro un muro di gomma, PK fa schifo e basta, il PX invece va bene perche' lo hanno fatto prima... PS: io ne ho 3 di PK Cita
zak61 Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 azz ... anch'io ho 3 pk ... quindi devo postare 3 volte lo stesso messaggio? sono tutte 125 ma tutte diverse: S, automatika e ETS la quarta 125 era una FL2 e dalla scorsa estate è in Salento, nella casa estiva degli amici ai quali l'ho regalata Cita
Gigi.maz Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Io ho avuto una pk50xk e ti dico che era una gran Vespa... Era anche dell'86.... L'ho data via perchè volevo passare ad un 125, ma rimarrà sempre nel mio cuore... D'altra parte è stata la mia prima Vespa! Cita
Qhibli Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 èèèèhh fa ridere questa disputa fra Pk e PX, dalle mie parti lo Special-Primavera-ET3, sono sempre stati considerati il non plus ultra, ed il povero PK ribatezzato PICACCA! lascia intendere quanto successo abbia avuto. E se la gente l'ha acquistato è solo xkè non c'erano più i rimpianti Special-Primavera-ET3- e si diceva ke la Piaggio avesse costruito il PK perchè i sopracitati fossero indistruttibili, non ti davano problemi, erano + versatili, assistenza zero e zero plastica, l'odiata plastica del PK. Personalmente trovo il PK una Vespa valida, certo non versatile come gli antenati, ma sicuramente migliore di quegli scooter/bidoni di palstica Piaggio chiamati ingiustamente Vespa e che di questa non hanno nulla! Cita
pincopallino Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 dal punto di vista tecnico la pk 125 xl è migliore rispetto alle varie primavera, et3 o semplici pk.allora motore più performante, sostanzialmente quello dell'ets. poi forcella anteriore con anti dive( non affonda come l'et3) più sicurezza perchè ha le frecce. Freno anteriore migliorato. Straquoto andre e non parlo di sensazioni, parlo a ragion veduta. Cita
tcasteln Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 per me 500/600 sono buoni. io mille al massimo li darei ad una ets veramente messa bene. saluti. Cita
Qhibli Inviato 19 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2009 grazie Tcasteln. Forse x 500/600 euro può anche andar bene, ho visto che il tipo che la deve vendere mi sta contattando x e-mail e ora gli rispondo a dovere prendendo spunto dai consigli datimi da tutti voi. Grazie. E comunque il Pk non fa schifo, schifo fanno gli scooter di nuova generazione, che hanno sempre bisogno dell'assistenza appresso. ciaoo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini