Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, avrei bisogno di alcune informazioni:

1-di che colore va verniciato il bordino di plastica al centro sopra al parafango anteriore, su una vespa p125x nera 1981?

2-di che colore vanno fatte le zone interne, tipo dentro del parafango davanti e dietro? colore carrozzeria, fondo, altro colore?

3-cerchi, copertura freni, cavalletto, tutti grigio alluminio ruote? anche il copri volano?

4-ho verniciato copri volano e bordino plastica sopra parafango davanti, cromati, ne ho visti diversi in giro cosi. Dite che in caso di iscrizione registro storico mi facciano problemi?

Grazie,

Gianluca

Inviato

1-di che colore va verniciato il bordino di plastica al centro sopra al parafango anteriore, su una Vespa p125x nera 1981?

La cresta parafango va lasciata del colore della plastica di cui è fatta, quindi grigio scuro. Non va quindi verniciato.

2-di che colore vanno fatte le zone interne, tipo dentro del parafango davanti e dietro? colore carrozzeria, fondo, altro colore?

Le parti "non a vista" rimangono colorate del colore del fondo; naturalmente durante la verniciatura puo' accadere che ci vada a finire una sfumatura del colore, ma non è necessario verniciare quelle parti.L'Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO - codice Max Meyer n°8012M.

3-cerchi, copertura freni, cavalletto, tutti grigio alluminio ruote? anche il copri volano?

Cerchi ruota, tamburi, mozzo anteriore, forcella e copri volano sono colorati di colore ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.0983

Il cavalletto è invece zincato.

4-ho verniciato copri volano e bordino plastica sopra parafango davanti, cromati, ne ho visti diversi in giro cosi. Dite che in caso di iscrizione registro storico mi facciano problemi?

Credo che ti possono contestare quelle parti. Per l'iscrizione al Registro Storico il mezzo deve essere originale in ogni sua parte.

Inviato

grazie mille per le risposte!

alla fine il pezzo di plastica sopra il parafango era gia verniciato di bianco quando presi la vespa..quindi a questo punto l'unica cosa sarà comprarne uno nuovo e metterlo quando dovrò fare le foto per l'iscrizione.

il coprivolano vedo se lasciarlo cosi o farlo alluminio...alla fine non c'è molta differenza con questo cromato, è pur sempre un cromato da bomboletta, quindi l'effetto non è cosi evidente come una vera cromatura, con certi riflessi sembra grigio argento normale!

Inviato

Cerchi ruota, tamburi, mozzo anteriore, forcella e copri volano sono colorati di colore ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n°codice: 1.298.0983

Il cavalletto è invece zincato.

mi sa che il codice che hai scritto non è corretto, c'è forse un 9 al posto di un 6?

questo ho trovato sul sito vesparesources database telai

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore, verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983

• 2 anni dopo...
Inviato

e il coprimozzo anteriore, la pastica dell'ammortizzatore anteriore e la molla dell'armmotizzatore posteriore di che colore sono originali??? e i tappi copri bullore del tamburo sono neri???

Ps: px125e

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...