Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un GS160 seconda serie che ha un problema, ai giri alti (anche in folle) sfarfuglia e non sale di giri, non scoppietta mai (non sembrerebbe un problema elettrico)ma continua a "sfarfugliare) come se avesse il limitatore delle auto per intenderci, in basso e enei regimi intermei va bene, se si insiste senza cambaire marce (e in 4a) non sale più e sembra un diesel.

(il motore è stato rifatto da poco).

cosa potrebbe essere?

grazie!!

Inviato
Ciao a tutti, ho un GS160 seconda serie che ha un problema, ai giri alti (anche in folle) sfarfuglia e non sale di giri, non scoppietta mai (non sembrerebbe un problema elettrico)ma continua a "sfarfugliare) come se avesse il limitatore delle auto per intenderci, in basso e enei regimi intermei va bene, se si insiste senza cambaire marce (e in 4a) non sale più e sembra un diesel.

(il motore è stato rifatto da poco).

cosa potrebbe essere?

grazie!!

Potrebbe essere un problema legato al carburatore (prova a pulirlo per bene, filtro compreso) oppure, un problema di fase. A me la GS150 faceva proprio come tu hai descritto e dopo essermi ammattito col carburatore mi accorsi che era andata fuori fase causa enorme consumo del pattino in bachelite delle puntine (il feltrino che lambendo la camma del volano la lubrifica, non lavorava più) Prova.

Ciao

• 9 anni dopo...
Inviato

Salve!!anchio,ho un GS150 vs5,parte bene,ottima compressione!carburatore rivisto sto,(revisionato)ho cambiato le puntine,,però quando tirò le marcir a fondo,,e specialmente sul lancio in velocità sembra scatti un limitatore,come sulle moto,o auto!!e avviso una specie di rumore di vibrazione,sembra venga dalla ventola,,ho controllato in corsa senza la pancia ,che non fosse la pedivella messa in moto leggermente abbassata,,(che non imbrattasse gli ingranaggi)questo è diventato per me un problema inaccettabile!!!successo a altri grazie!!!!!?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...