paolos90cv Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Purtroppo niente foto, avendola vista al volo per strada posso solo descrivervela. GL del 1964, unico proprietario (dal padre al figlio), funzionante, vernice originale molto smunta, doc e targa in regola originali, revisione scaduta, moto vissuta. Ruggine superficiale un pò dappertutto, pedane e pancie comprese, sebbene non passante. Diversi piccoli e medi bolli da utilizzo sulle pancie, sullo scudo, sul parafango. Completa ma vissuta e un pò troppo trascurata (è stata fuori all'aperto per 2-3 anni). Diciamo che siamo un pò oltre il conservato vissuto che si può sistemare con poco: qui credo che sia proprio da smontare e riverniciare, sebbene sia comunque un restauro facile a parte la raddrizzatura di qualche bollo. La vespa non è in vendita, ma siccome tutto ha un prezzo, io ho offerto 800-1000, considerando che non facendo niente da me, per rifare tutto a regola d'arte, tra sabbiatura, verniciatura, rimontaggio, ricambi e un'occhiata al motore, 2000 euro si spendono. Il proprietario che comunque NON è intenzionato a venderla, potrebbe pensarci per 1500. Sono un pò indeciso perchè per me è proprio un di più, e con la casa e il resto io sono sempre nelle spese. Ma non vorrei farmi sfuggire un'occasione (è vicina a casa mia) e poi pentirmi. Voi che fareste? Datemi un consiglio saggio, lo faccio lo sforzo o no?!... Cita
gualtieri Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 ciao 1500per come è messa mi sembrano un po' tanti anche se la gl è molto quotata, comunque considerando i tempi se credi che per te possa valere la pena prendila, l'unica cosa su cui mi sembri troppo ottimista è il prezzo del restauro perchè credo che 2000 siano pochi...dalle tue parti i costi non sono proprio il massimo, lo dico perchè ne ho comprata una a riva del garda e le fatture che il tipo mi ha dato assieme alla vespa erano piuttosto salate...per dire solo la carrozzeria per sabbiatura, verniciatura e montaggio listelli pedana 1650. qui da me il resturo totale (motore e carrozzeria) di una large fatto da competenti costa sui 4500. Cita
mary7 Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 QUOTO il restauro fatto fare è come un mutuo!!!!! Cita
paolos90cv Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Mi son mangiato le mani per non avergli fatto 2 foto col telefono: ora mi rimane solo il ricordo di come ve l'ho descritta. L'unico plus di quella vespa è che è unico proprietario, tutta tutta originale, documenti originali e targa della mia provincia: peccato che l'abbiano lasciata semi abbandonata all'aperto per qualche anno facendola arrugginire, altrimenti... Riguardo i costi, in effetti quando si cerca di autoconvincersi si cerca sempre essere ottimisti: l'unica cosa che posso dire è che avendo meccanico e carrozziere "di fiducia", spero mi trattino bene visto che sono un buon cliente, con tutti i soldi che ho speso in passato! Comunque mi sembra di capire che 1500 anche per voi sono troppi. In effetti se fosse stato un affarone sarei già la col furgoncino... Cita
alter_ego Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 e si...quoto tutto quanto detto. tra l'altro non sapevo che la gl fosse molto quotata...ma, ignoranza mia evidentemente Cita
Mike66 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Se fosse stata un buon conservato forse ne valeva anche la pena, ma cominciare a metterci le mani dovendola riverniciare credo che convenga lasciare.........fagli un'offerta, non si sa mai...... Cita
nino48 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Ripassa con 1000 euro in contanti e vediamo se si smuove,sennò lascialo x un po nel suo brodo...vedrai ke cede. Cita
MARCO.WLF Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Bhe... insomma... penso che un 1000 li vale tutti... se solo da verniare con tutti i suoi pezzi, unipropritario, funzionante e documenti originali... se fosse mia col ca..o che la vendo... Se e' il modello che ti piace o che cerchi secondo me anche qualcosina in +... Poi diciamo anche usabile da subito... il restauro puo aspettare... PER ME COMPRAAAA!!! Cita
paolos90cv Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Bhe... insomma... penso che un 1000 li vale tutti... se solo da verniare con tutti i suoi pezzi, unipropritario, funzionante e documenti originali... se fosse mia col ca..o che la vendo... Se e' il modello che ti piace o che cerchi secondo me anche qualcosina in +... Poi diciamo anche usabile da subito... il restauro puo aspettare... PER ME COMPRAAAA!!! Allora, prima mi ha detto di fargli un'offerta. Al che io gli ho detto sugli 800-900 circa, 100 più 100 meno. Dopodichè lui ha detto che 1200-1300 glieli hanno già offerti, e che per meno di 1500 proprio non se ne parla. Gli ho anche proposto un secondo incontro per valutare meglio la bontà del mezzo, ed eventualmente trovare un accordo ma lui è stato categorico: sotto i 1500 niente, che ha detto che internet lo guarda anche lui e sa cosa valgono le vespe. Usabile da subito si, a patto che passi la revisione con tutta la ruggine che ha ora. E pensare che lui la usa solo per fare qualche km per andare al bar ogni tanto (non ha revisione nè credo tantomeno assicurazione...) Cita
blackdog Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 fatto stà che certa gente sotto al prezzo che si è imposta non cede Cita
paolos90cv Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Sono tornato con un amico forse interessato e stavolta ho fatto le foto. Che ne pensate? Confermate la diagnosi di qualche mese fa?... Oltretutto lo scudo ha le "orecchie" piegate simmetricamente, ma non credo sia giusto cosi, vero?!... Cita
suift Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 800€ secondo me sono piu che sufficenti il restauro tra ricambi ,carozzeria ,revisione motore raggiunge costi importanti a quel punto conviene cercarla gia in ordine Cita
matteomerlino Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 800€ secondo me sono piu che sufficenti il restauro tra ricambi ,carozzeria ,revisione motore raggiunge costi importanti a quel punto conviene cercarla gia in ordine secondo me una GL cosi' tutto sommato bella con documenti, a meno di 1200 euro (salvo botta di c...) non la si trova piu'. Certo 1500 sono tantini io spenderei max appunto 1200 euro. Cita
Uno Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ti dirò.. io un vespa così non la restaurerei.. mano pesante di pasta abrasiva.. pennellino per ritocchi e un pò di vernice a campione.. e torna come nuova. Spesa.. meno di 50 euro.. ma molto olio di gomito. Se la lasci.. 1500 li vale.. Cita
Syrus Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ti dirò..io un vespa così non la restaurerei.. mano pesante di pasta abrasiva.. pennellino per ritocchi e un pò di vernice a campione.. e torna come nuova. Spesa.. meno di 50 euro.. ma molto olio di gomito. Se la lasci.. 1500 li vale.. già.. è moooolto vintage sto gl! potrebbe uscire uno spettacolo se ci lavori un po.. Cita
paolinobass Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Io dico che si vive una volta sola...e mi sembra una buona occasione....1400-1450 e non se ne parli piu'...La vespa è bella.... Cita
ttv Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 già.. è moooolto vintage sto gl!potrebbe uscire uno spettacolo se ci lavori un po.. A parte il fatto che quoto syrus............... Io per un veicolo del genere con tutti i suoi documenti (hai controllato lo stato degli stessi??),unipro,etc........beh,non è una vespa da 1000 euro per me. Magari non 2000, ma a meno di 1500, se io avessi un veicolo del genere, non lo cederei. Ti dico così perchè ne ho ceduta uno lo scorso anno più o meno nelle stesse condizioni (aveva la sella px) a 1700. E contento che è il proprietario nuovo. 1500 coi tempi che corrono è un prezzo da primavera. Che è un veicolo anni 70,questo è anni 60. E se anche il mercato lo snobba un pò forse (sai com'è...i fighetti giovani preferiscono altro)è pur sempre un veicolo con le sue peculiarità secondo me. Tieni presente che è oltretutto funzionate (come?) e se anche decidessi di restaurarlo potresti al limite non aprire il blocco motore(semprechè non ti saltino le marce ad esempio...),con un risparmio su MO meccanica e pezzi di ricambio. Revisioni il carburo,cambi i dischi frizione,fai controllare in rettifica la termica... Il resto i costi li sai anche tu... e se ti fai due conti ben fatti vedrai che non è male. Oh.....poi dipende sempre che voglia hai di gl. Dani P.s. ho scritto questo non riuscendo purtroppo ad ingrandire le foto che hai postato(PERCHE' POI??),quindi dò per scontato che la vespa sia completa di tutti i suoi pezzi originali.. Cita
ttv Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Ripassa con 1000 euro in contanti e vediamo se si smuove,sennò lascialo x un po nel suo brodo...vedrai ke cede. Anch'io anni fa feci così per un et3. Si parlava ancora di mila lire.....gliene offri 300 e rifiutò. Gli dissi di pensarci un pò su,ne voleva per forza 500,se potevamo arrivare a metà strada. Dopo una settimana o giù di lì richiamai,e la vespa non c'era più. Venduta a 500. E si parlava ancora di lire,quindi anni fà,che la moda era lontana. Occhio alle attese........ Io coi tempi che corrono son più per l'aggredire quando ho interesse. Poi dipende che visibilità ha l'oggetto. Salutonissss, Dani Cita
paolos90cv Inviato 25 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Ragazzi, mi fate venire mille dubbi!! Anch'io avevo valutato di farne un conservato, anche perchè ha ancora l'adesivo del rodaggio, è una prima vernice, ecc. ecc... ma qui siamo un pò troppo al limite. L'ho provata solo per pochi metri: il motore mi sembra che giri bene, le marce entrano bene, sia in salita che in scalata, però è completamente senza freno posteriore (filo sganciato?) e le luci non funzionano (lampadine bruciate o che?). I documenti sono a posto, con tanto di libretto originale e foglio complementare. Il GL mi piace anche se non ne faccio una malattia, però non ho mai avuto una vespa con faro cosi, e nemmeno con la targa della mia provincia. Sarebbe proprio un di più per me, ora come ora. Riguardo il prezzo, mi sa tanto che quello è e quello rimane: ripeto che la vespa NON è in vendita, sono stato io a cercargliela (secondo me le vespe da prendere son proprio quelle che non sono in vendita...). Vabbè, ora comunque devo aspettare questo mio amico cosa decide: lui è carrozziere quindi per lui i costi sono diversi... Cita
mary7 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Io per 1500 euro,la prenderei subito,poi con calma la sistemerei,anche perchè non è che oramai si trovino dietro ogni angolo,poi GL non ne hanno fatto tantissimi! Ciao,Flavio. Cita
Syrus Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 visto che dici così,t dico che io la prenderei solo per la targa..... Cita
anto150gl Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 raga scusate la mia intrusione ma la mia conservata gl è molto meglio e lo pagata 1700 e nn ci ho fatto niente funziona anche la bat stasera metto le foto sul mio post quella vale almeno 1500 Cita
nino48 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Purtroppo niente foto, avendola vista al volo per strada posso solo descrivervela.GL del 1964, unico proprietario (dal padre al figlio), funzionante, vernice originale molto smunta, doc e targa in regola originali, revisione scaduta, moto vissuta. Ruggine superficiale un pò dappertutto, pedane e pancie comprese, sebbene non passante. Diversi piccoli e medi bolli da utilizzo sulle pancie, sullo scudo, sul parafango. Completa ma vissuta e un pò troppo trascurata (è stata fuori all'aperto per 2-3 anni). Diciamo che siamo un pò oltre il conservato vissuto che si può sistemare con poco: qui credo che sia proprio da smontare e riverniciare, sebbene sia comunque un restauro facile a parte la raddrizzatura di qualche bollo. La vespa non è in vendita, ma siccome tutto ha un prezzo, io ho offerto 800-1000, considerando che non facendo niente da me, per rifare tutto a regola d'arte, tra sabbiatura, verniciatura, rimontaggio, ricambi e un'occhiata al motore, 2000 euro si spendono. Il proprietario che comunque NON è intenzionato a venderla, potrebbe pensarci per 1500. Sono un pò indeciso perchè per me è proprio un di più, e con la casa e il resto io sono sempre nelle spese. Ma non vorrei farmi sfuggire un'occasione (è vicina a casa mia) e poi pentirmi. Voi che fareste? Datemi un consiglio saggio, lo faccio lo sforzo o no?!... Gli hai offerto 800-1000?800€,son 300 € in più di quello ke ho pagato il mio sprint riverniciato non funzionante ecc.quindi ci hai provato anche tu a fare il colpo gobbo?sei un bel furbetto! Cita
Uno Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 tutti ci provano... Ma paolo sa bene che 1500 quel mezzo li vale eccome..e ha sparato un pò più in basso... Tu per averla a 500 avrai sparato 3/400.. e sei venuto pure a chiedere se era troppo... PS: l'atra volta ti scusai perchè ti credevo un ragazzino.. ma ho letto che hai vauto varie four.. quindi hai almeno 10 anni più di me.. Cita
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