jonco Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 salve mi sono preso una super 150 del 1965 percio' si ricomincia questa volta con piu' calma della gtr se no mia moglie mi caccia da casa non appena possibile vi mostro delle foto Cita
jonco Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 ecco qualche foto dell'inizio lavori intanto c'è qualcuno che sa dirmi se oltre all'azzurro 7210 posso c'è qualche altro colore disponibile per la 150 super 1965? il primo inconveniente ..... manubrio rotto le pedano non mi sembrano poi cosi malandate, sapreste darmi una dritta su come è megli tappare quei buchini di ruggine, io pensavo o con la vetroresina o con lo stucco sennza esagerare Cita
tonysubwoofer Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 puoi utilizzare lo stucco con polvere di alluminio. Cita
tonysubwoofer Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 per quanto riguarda il colore cè solo questo con fondo nocciola. Cita
jonco Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 mail colore del fondo perchè deve essere nocciola? è iportante? Cita
tonysubwoofer Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 nn è niente importante dipende da quello che vuoi da questa vespa. Il nocciola si usa perche vi sono delle parti nascoste che nn vengono verniciate e quindi poi alla fine si noterà il fondo 3000M. Cita
jonco Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 ho capito! adesso io ho riportato completamente a ferro il telaio ed ora intendo ribattere i bozzi e stuccare, fare eventuali saldature, e poi dare il famoso fondo nocciola che dovrebbe essere ipossidico se non erro, domanda si carteggia bene il fondo ipossidico oppure come mi hanno detto e duro da carteggiare a mano, sull'altra vespa ho dato un fondo 5 a 1 che mi hadato un ottimo risultato ed era molto semplice da carteggiare, infatti sono indeciso se riusare quello oppure l'ipossidico, che mi consigli Cita
tonysubwoofer Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 l'epossidico ti serve per fare una velata per proteggere la lamiera, nn è un fondo preparativo per la verniciatura. Quello che uso io è facilmente carteggiabile. Cita
jonco Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2009 cosa intendi , che dopo l'ipissidico devo comunque dare un'altro fondo oppure posso passare alla verniciatura, spiegami bene come procederesti tu, grazie Cita
cioffre Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 jonco scusa come l'hai sverniciata ???? sverniciatore e spazzola di metallo da attaccare al trapano........???? Cita
tonysubwoofer Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 cosa intendi , che dopo l'ipissidico devo comunque dare un'altro fondo oppure posso passare alla verniciatura, spiegami bene come procederesti tu, grazie significa che passi il primer epossidico solo per proteggere la lamiera dall'ossidazione, solo a questo serve. Ti fai tutti i lavori con saldatura e raddrizzatura, dopo di chè passi un altra mano di primer carteggi e da li continui come ti hanno insegnato. Cita
jonco Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2009 l'ho sverniciata co la smerigliatrice con dischi di cartavetrata da 60, successivamente ho passato la scartavetratice prima con la 150 e poi con la 250 per togliere i righi della smerigliatrice. Cita
cioffre Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 per smerigliatrice cosa intendi : la carteggiatrice o il flessibile ???? quindi carta da 60 per ferro poi 150 e infine 250 .......... come viene al tatto così bella liscia ........ quindi non hai usato lo sverniciatore????? se viene così la potrei fare anche io come te inoltre potrei dove non arrivo con la macchina sabbiare che mi sono comprato la pistola........... Cita
jonco Inviato 5 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2009 per smerigliatrice intendo il frullino quello che si usa per tagliare il ferro, pero' ci metti invece del disco a ferro i dischetti di carta vetrata, viene molto bene, considera che devi fare molta attenzione a togliere i righi del frullino e lo fai con la scartavetratrice rotativa, prima con la 120 poi 250 viene liscia come il velluto, io non ho usato prodotti chimici perche sono molto tossici, sabbiarla e senzaltro la migliore cosa pero costa di piu' e devi combattere con i tempi degli altri. Cita
jonco Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 ho dato il fondo ipossidico al telaio , ho prima ribattuto le botte poi ho fatto le saldature, e successivamente ho stuccato ile pedane con lo stucco con polvere di metallo come mi ha suggerito tony, prima di ridare unaltra mano di fondo ho provato le striscie delle pedane e modificato qualche buco che non coincideva ricordate il manubrio rotto ,ho avuto una fortuna sfacciata a trovarne uno da un mio collega che ce l'aveva in garage era di un primavera molla ripulita solamente, non voglio zincarla per il semplice fatto che dei pezzi mi piacciono vederli vissuti perche' in fin dei conti questo mezzo ha 44 anni e se tutto risplende a nuovo mi sembra troppo, preparati anche i cerchi per il fondo Cita
jonco Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 piccola domanda sapete di che colore bisogna fare il cappellotto metallico del cilindro? Cita
tonysubwoofer Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 se parli della cuffia motore è fosfatata. Cita
cioffre Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 se parli della cuffia motore è fosfatata. alcune colorerie vendono il kit fosfatazione a 35 €........... Cita
jonco Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2009 un modo meno complicato , in sintesi cosa sarebbe e come si farebbe Cita
cioffre Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 un modo meno complicato , in sintesi cosa sarebbe e come si farebbe non lo so di preciso lo ha preso un mio amico per il coperchio del carburo della sua guzzi e io dovrò usarlo sulla mia 50 L ............ Cita
tonysubwoofer Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 nn è un processo galvanico ma attraverso una soluzione a caldo mi sembra intorno 120°lascia un strato zinco o manganese, dipende il colore che si desidera avere. Diciamo che nn si pò fare cosi facilmente ma si può a limitie copiare con le vernici. Cita
laclinica1 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 lo porti in una zincheria e lo fai brunire o se hanno la possibilita' fagli fare un ciclo con la catafoseri Cita
jonco Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2009 ho capito, se la volessi imitare con una verniciatura, senza complicarmi la vita con zincherie ecc. ecc., sapreste dirmi il colore che ci si avvicina di piu' grazie!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini