Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Vado a memoria ma non ricordo ci sia un verso di montaggio nei dischi in ferro tant'è che lavorano da entrambi i lati con quelli in sughero....il difetto semmai otrebbe essere che sono deformati e quindi non lavorano pari e danno problemi in staccata......

Potrebbe essere anche la presenza di scalini sui denti della campana...solitamente alla revisione io do una limatina leggera ai bordi dei denti per evitare appunto che i dischi durante il movimento possano avere irregolarità e dare appunto staccate brusche o scivolamenti della frizione....

Hai notato però se è un problema che ricorre in certe situazioni??

Motore caldo o freddo?

che olio usi

di solito lo fa a freddo, l'olio montato è un 15 40 repsol , oggi e ieri non me lo ha fatto mai, mmaahh!!

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
per lo stacco brusco ......al 99.99999% e andato a farsi friggere il boccolo in ottone_down_.

Cambialo costa una sciocchezza e vedrai che sei a posto_ok_

anche se e nuovo e probabile che non abbia la tolleranza giusta di accoppiamento..(capita), deve essere QUASI a pressione quando lo monti, se invece entra dentro benissimo....E' troppo lasco e .........fa l'effetto da te descritto.

Capitato un sacco di volte

...la precisione dei pezzi di adesso fa....VOMITARE_down_!!!!!

ti ringrazio del consiglio provero' a sostituirlo anche se quello comperato non l'ho potuto mettere perche restava la frizione che slittava e ho dovuto mettere quello che c'era prima

Inviato
il boccolo di cui parla il nostro amico M944 nn è quello che tu pensi ma bensì quello che su cui gira il pacco frizione a leva innestata.

praticamente la devi aprire.

Ma nn preoccuparti che tanto nn te lo fa più o a limite raramente.

intendi quello sempre di ottone , dici che comunque da riaprire è solo la frizione e non il motore, non scherziamo!!!

Inviato
intendi quello sempre di ottone , dici che comunque da riaprire è solo la frizione e non il motore, non scherziamo!!!

DEVI APRIRE TUTTO IL MOTORE E TOGLIERE ANCHE L'IMPIANTO ELETTRICO!!!!!

SCHERZO _haha__haha_

TRANQUILLO!!!

non ti preoccupare, smonti la frizione, la apri e in un attimo lo cambi.

_smile_

Inviato

Ciao, ma l'hai messa in vendita la vespa?

Nn xchè mi interessa solo x sapere visto che a volte rubano le foto, e quella in vendita sembrano proprio queste foto...

Ah la vespa è veramente bella hai fatto un bel lavoro ciao...

Inviato

Ok ok, l'importante è che nn siano state foto rubate x fare qualche truffa...

Peccato che nn ho intenzione di prendere una super sennò avendo seguito il restauro un pensierino ce l'avrei fatto...

_smile__smile__smile_

• 4 mesi dopo...
Inviato
ciao, l'hai venriciata da te oppure l'hai fatta verniciare?? inoltre l'impinato elettrico l'hai trovato nella sezione download?

grazie!

si l'ho verniciata e preparata io, l'impianto elettrico l'ho sostituito con uno nuovo comprato on line , per il collegamento dei fili non c'è stato bisogno di nulla mi ricordavo come andavano e comunque mi ero segnato tutto .

Inviato

bè un bel lavoretto! io non sono molto pratico con la vernicitura...quindi pensavo di andare dal carrozziere....però mi costa un patrimonio!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...