Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ho da poco montato sotto il mio pk 50 s una malossi 132cc aspirazione al cilindro, travasi del cilindro allargati e raccordati al carter, con albero DRT c.51 spallle piene, carburo 25 PHBL (getto max 105 min 60) senza filtro, marmitta polini banana, volano 1,6 kg alleggerito, campana 27/69 olimpia DD CP AC e quarta corta DRT, collettore lamellare malossi con lamelle sostituite in fibra di carbonio polini.. il cilindro era stato lavorato dai precedenti proprietari e devo dire che mi aspettavo un motore diverso.. la 27/69 sembra troppo CORTA!! le marce se le mangia con un'accellerazione davvero bestiale ma a manetta mi ritrovo ai 90 km/h!! io volevo ottenere un motore che facesse i 105 o 110 km/h.. ho montato la quarta corta perchè ho sentito che altrimenti il malossi non l'avrebbe tirata.. più o meno cm il polini 130.. ma a qst punto mi sto convincendo che il cilindro sia talmente lavorato da riuscire a divorare le marce pur avendo un rapporto abbastanza lungo.... dato che nn ho voglia di riaprire i carter pensavo a mettere un pignone DRT da 28.. dite che potrebbe raggiungere così la velocità da me aspettata?? O DEVO TOGLIERE LA QUARTA CORTA?? grazie mille raga

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
hai una 24dd o una 27 con pignone corto

nono il blocco l'ho chiuso una settimana fa ti assicuro che ho una 27/69 comprata da DRT ma dell'olympia.. in acciaio..solo k ho la quarta corta.. magari mettendo il pignone da 28 la quarta corta poi servirebbe a qlks..

Inviato

scusa se te lo dico vitte ma ti sta bene..............

ma dove l'hai letto che ci vuole la quarta corta per un malossi??????????????

Le quarte corte possono ( e dico possono) servire SOLO per motori dotati di espansione. Con una polini mi dici a che serve???????????????????????????

Purtroppo per te sei un'altra vittima del consumismo.

Ingegnatevi invece di comprare alla cieca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
scusa se te lo dico vitte ma ti sta bene..............

ma dove l'hai letto che ci vuole la quarta corta per un malossi??????????????

Le quarte corte possono ( e dico possono) servire SOLO per motori dotati di espansione. Con una polini mi dici a che serve???????????????????????????

Purtroppo per te sei un'altra vittima del consumismo.

Ingegnatevi invece di comprare alla cieca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

naturalmente non ho comprato "alla cieca" come dici te.. mio fratello prima aveva un 130 polini 7 travasi con la polini banana e quando aveva montato la 27/69 la quarta non riusciva a tirargliela.. leggendo ke polini e malossi sono molto simili ho fatto 1+1 e l'ho montata..ora a parte il fatto che avevo già in mente in futuro di montare una zirri silent e un vespatronic (quando le finanze me lo avrebbero permesso) voglio montare un pignone da 28 DRT con seguente vespatronic e con seguente espansione..

Inviato
naturalmente non ho comprato "alla cieca" come dici te.. mio fratello prima aveva un 130 polini 7 travasi con la polini banana e quando aveva montato la 27/69 la quarta non riusciva a tirargliela.. leggendo ke polini e malossi sono molto simili ho fatto 1+1 e l'ho montata..ora a parte il fatto che avevo già in mente in futuro di montare una zirri silent e un vespatronic (quando le finanze me lo avrebbero permesso) voglio montare un pignone da 28 DRT con seguente vespatronic e con seguente espansione..

senza offesa, ma se tuo fratello ha un polini 130 con polini a banana e la 27 non la tira i casi sono pochi:

o hai un 16/10 :lol:

o tuo fratello non sa montare un motore

Inviato
senza offesa, ma se tuo fratello ha un polini 130 con polini a banana e la 27 non la tira i casi sono pochi:

o hai un 16/10 :lol:

o tuo fratello non sa montare un motore

mio fratello aveva un 24 con albero anticipato travasi raccordati ecc ecc.. ora ha un parmakit 130 con 28 e balle varie... motori ne ha smontati e rimontati fin troppi.. il 130 polini monoaspirazione che aveva era un gioiello credimi.. con la 22/63 faceva intorno ai 105 km/h.. ma con la 27/69 la quarta rimaneva li.. quindi vedi tu..

Inviato

e ti dirò di più, che io con un polini e semiespansione ( polini o proma) ho dovuto allungare col pignoncino da 28 per non farla urlare in fuorigiri in quarta.......

dimmi un pò come fa a non tirare la quarta con la 27. I difetti son da cercare altrove.....

Inviato

Il Malossi 132 è un signor cilindro...pensa che il mio con la marmitta leovinci (modello simile proma) tirava la 29! Più che a un polini 130 monoaspirato io lo paragonerei al doppia alimentazione per quanta coppia dispone! Cmq a questo punto opti per 3 alternative...o togli la quarta corta, o compri un pignone lasciando la quarta corta o compri un'espansione al posto della polini. Io mi butterei direttamente sulla terza alternativa

Inviato
Il Malossi 132 è un signor cilindro...pensa che il mio con la marmitta leovinci (modello simile proma) tirava la 29! Più che a un polini 130 monoaspirato io lo paragonerei al doppia alimentazione per quanta coppia dispone! Cmq a questo punto opti per 3 alternative...o togli la quarta corta, o compri un pignone lasciando la quarta corta o compri un'espansione al posto della polini. Io mi butterei direttamente sulla terza alternativa

guarda io a questo punto avevo intenzione di mettere il pignone da 28 con espansione e più in la con un bel vespatronic.. che dite?

p.s. non mi va poi tanto aprire i carter per togliere un ingranaggio ke ho pagato la bellezza di 90euri..

poi avevo una domanda..con l'espansione la quarta corta dite ke è d'obbligo.. ma quindi se dovessi montare un'espansione ora rimarrei sui 90 km'h?? o allungherebbe di quanto????

Inviato
guarda io a questo punto avevo intenzione di mettere il pignone da 28 con espansione e più in la con un bel vespatronic.. che dite?

p.s. non mi va poi tanto aprire i carter per togliere un ingranaggio ke ho pagato la bellezza di 90euri..

poi avevo una domanda..con l'espansione la quarta corta dite ke è d'obbligo.. ma quindi se dovessi montare un'espansione ora rimarrei sui 90 km'h?? o allungherebbe di quanto????

vitte,

se monti un'espansione NON montare il pignone da 28, li si che ti darebbe problemi.

Se lasci 27, quarta corta ed espa sei a cavallo............

Poi, monti un albero anticipato?????????

Forse qualche " valvolista " ( xx75xy) qui potrebbe consigliarti quanto anticipare ancora e lavorare la valvola...........

Inviato
vitte,

se monti un'espansione NON montare il pignone da 28, li si che ti darebbe problemi.

Se lasci 27, quarta corta ed espa sei a cavallo............

Poi, monti un albero anticipato?????????

Forse qualche " valvolista " ( xx75xy) qui potrebbe consigliarti quanto anticipare ancora e lavorare la valvola...........

no l'albero è spalle piene essendo la miglior scelta per i lamellari al cilindro.. cmq ora montèrò un pignone da 28.. poi vedo.. sicuramente prima o poi vado su un vespatronic.. di conseguenza se così risulterà troppo corta monterò una espansione.. o altrimenti tolgo la 4°corta..

o sbaglio? (io abito in una zona piena di salite quindi la 4°non ci sta poi così male con il pignone da 28...

Inviato
no l'albero è spalle piene essendo la miglior scelta per i lamellari al cilindro.. cmq ora montèrò un pignone da 28.. poi vedo.. sicuramente prima o poi vado su un vespatronic.. di conseguenza se così risulterà troppo corta monterò una espansione.. o altrimenti tolgo la 4°corta..

o sbaglio? (io abito in una zona piena di salite quindi la 4°non ci sta poi così male con il pignone da 28...

guarda,

sul discorso spalle piene su lamellare al cilindro le scuole di pensiero son tante.

<Io preferisco l'anticipato in quanto ti permette di avere più volume in camera di manovella e quindi un miglior riempimento del cilindro.

Se lasci la banana il pignone da 28 và bene, stai pronto però a rimettere il 27 se monti un'espa.......

Altrimenti, perchè non monti una proma col 28???????

Ti lascia invariato il tiro ai bassi ed allunga molto di più della polini...........

Inviato
guarda,

sul discorso spalle piene su lamellare al cilindro le scuole di pensiero son tante.

<Io preferisco l'anticipato in quanto ti permette di avere più volume in camera di manovella e quindi un miglior riempimento del cilindro.

Se lasci la banana il pignone da 28 và bene, stai pronto però a rimettere il 27 se monti un'espa.......

Altrimenti, perchè non monti una proma col 28???????

Ti lascia invariato il tiro ai bassi ed allunga molto di più della polini...........

ma..x mettere una proma tengo la polini..anke perchè non mi piace ne di estetica ne di sound.. comunque ora provo col pignone da 28.. poi vediamo come va.. a me basta che faccia i 100-105 km/h.. in modo da stare sui 75 all'ora tranquillo..

Inviato
hai un 132 e ti accontenti dei 105 km/h....ce qualcosa se nn va e fa 90.....!!io 105 km/h li prendo cn un 102.......!!!!

si vabbè ora nn esageriamo.. i 105 km/h con un 102 mi sembrano eccessivi..magari pure il 102 polini.. k non fa più di 95 km/h ma proprio se fatto bene bene bene.. ce l'ho avuto ankio un 102 prima.. cmq è la 4°corta che accorcia così!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...