Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si....ma sei fai un motore attorno alla padela ok.un x,o peggio ancora un xl preso e montato cosi con una padella o una espansione non azzeccata non rende giustizia secondo me....poi può benissimo esserci altro che non va,ma secondo me quello è un tappo non da poco

....per la birra_ok1

Inviato

vorrei tanto provarla la tua vespa....

secondo me a te piacciono i motori coppiosi in basso, tra l'altro hai ammeso che ti piace andar via tranquillo (hai tolto il vespatronic)....

ti ci vedrei con un bel 225 Pinasco, rapporti extra long malossi, 28 e padella/Coyote... tanta birra con una buona velocità di crociera.... non ho mai provato un motore del genere ma sono sicuro che così configurato mi piacerebbe... è un progetto che ho in mente... prima o poi sfondo il mio cc....

Inviato

Rimarresti deluso, di sicuro.....

Certamente, il fatto che tu pesi 50 kg meno di me (se mi ricordo bene pesi 70 kg) probabilmente farebbe la sua differenza.......

secondo me a te piacciono i motori coppiosi in basso, tra l'altro hai ammeso che ti piace andar via tranquillo (hai tolto il vespatronic)....

ti ci vedrei con un bel 225 Pinasco, rapporti extra long malossi, 28 e padella/Coyote... tanta birra con una buona velocità di crociera

Hai centrato pienamente......

So bene che non si può avere tutto, specialmente con un motore di una vespa........

Il mio sbaglio è stato quello di avventurarmi in una cosa più grande di me, malgrado fossi stato avvertito......

Avevo raggiunto un ottimo risultato con il Polini in C60 ed ho pensato di poter avere di più, quindi mi sono fatto prendere la mano.....

Ci ho provato!

_ok1

Inviato

ti ci vedrei con un bel 225 Pinasco, rapporti extra long malossi, 28 e padella/Coyote... tanta birra con una buona velocità di crociera.... non ho mai provato un motore del genere ma sono sicuro che così configurato mi piacerebbe... è un progetto che ho in mente... prima o poi sfondo il mio cc....

ciao dav, allora vorresti una cosa come il mio?

te lo ricordo

Gt pinasco 225 alluminio con testa dedicata vrh corsa lunga

albero worb5 special lip corsa 60

accensione vtronic CON VENTOLA PER PX ARTIGIANALE

centrata con la strobo circa 19°al minimo

COLLETTORE lamellare mmw evo2 limato e allargato

CON CUSPIDE BMG RD350

carburo vhsh30 cs con

valvola piatta saracinesca da 50

valvola spillo 250

polverizzatore 260ap e spillo k28 prima tacca dallÔÇÖalto

getto max 130

min 55

emulsionatore del minimo b40

marmitta sito modificata (APERTA) drt(in montaggio simonini)

quarta corta 37 drt , frizione 14-28 molle dal pieno drt

primaria polini per 200 23/64 denti dritti

bitubo gas anteriore

grimeca disco perno 16mm semi idraulico

una figata ho solo da affinare bene la carburazione

ma viaggia da paura a filo gas vai una bellezza e consuma anche poco

Inviato

@cuccu

si più o meno come il tuo....

215 Pinasco in C60 ma a valvola, dato che molto probabilmente prenderei i carter nuovi da SIP e non mi va di demolire subito la valvola...

phbh 28 collettore polini

riguardo ai rapporti sono un pò dubbioso... gli extralong in rettilineo sicuramente sono uno spettacolo, ma in salita ho paura che non sia tanto brillante... sono solo ipotesi, non l'ho mai provato un 200... forse i 23/64 con 4a da 35 o 34 drt sarebbero l'ideale... vedrò....

@scr@

ma rimetti il polini sui carter lavorati per l'M1?? il flusso dei travasi mi sa che non lavorerà tanto bene.... a meno che non allarghi i travasi del cilindro... _smile_

Inviato

il problema non sei tu! l' M1X si esprime bene dai medi in su,e senza un espansione vera è poco sfruttabile.

montando la sua espansione e con rapporti corti la cosa cambia radicalmente e non ci si deve fare problemi riguardo ai giri più alti a cui si viaggia.

Ho fatto un pò di esperienza con l' X a valvola di un amico e penso che il kit sia molto valido e robusto,ma ha il suo carattere!

se hai voglia di smanettarci ancora puoi cercare di abbassare le fasature spianando sotto il cilindro..

Inviato
abbassare le fasature spianando sotto il cilindro..

Si, era la cosa che avevo fatto all'X a valvola......in effetti, ne aveva giovato abbastanza....

Lo squish, preso e montato era a 2, ed il pistone al PMI andava sotto ai travasi di 6 decimi......

Io feci abbassare di 6 decimi il sotto del cilindro così da avere lo squish ad 1,4 ed il pistone al PMI al pari dei travasi........

Questa modifica fece cambiare carattere al motore, che manteneva una certa cattiveria ai bassi, (probabilmente grazie al volano del VTronic) ma faceva frullare bene anche la quarta (con i 23-64) DD.

Certamente, con i rapporti più corti, avrebbe portato via l'asfalto, ma a me andava bene il compromesso raggiunto.....Per le mie limitate (anzi nulle) capacità, avevo ottenuto un buon risultato....

Sono sicuro che se avessi saputo modificare la valvola e l'albero (come i guru sanno fare, ma non ti dicono _smile_) ne sarebbe scappato fuori un piccolo mostro.......

Peccato che bolliva come un forno crematorio e che perdesse di prestazioni a caldo.........

Poi, è andata come è andata....... al primo freddo (colpa mia che non ho adeguato la carburazione) andando piuttosto allegro a gas costante......GGRRIIPP...............

@dav: no, non lo rimonto il polini su quei carter...... ne ho una coppia di scorta, con i travasi adeguati.........

@kenzo: se riesco a trovare la dedicata ad un prezzo ragionevole (meglio se usata) farò la prova, così potrò dire di avere tentato anche questa!_smile_

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

aggiornamento del 30/04/2012 configurazione phbh28bd :

max 125

polverizzatore av266

minimo 52

polverizzatore minimo b63

spillo x7 2°tacca dall'alto

valvola gas 50

vite miscele 1,5 giri

avviamento 65

valvola benzina 300

galleggiante 9,5 gr

senza filtro aria con solo una retina per le polveri grosse

velocità di punta in posizione eretta (mio peso 100 kg) 120 km/h per ora non posso far altre prove xkè non ho + ricambi.....vorrei provare o ad abbassare il max o ad abbassare il polverizzatore ad av264

Modificato da giampiero
  • 7 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...