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Inviato

allora il problema carburatore è risolto ho tagliato di + il convogliatore e fatto il collettorino di gomma del carburatore con un tubo di radiatore auto in modo da riuscire a inclinarlo a mio piacere e adesso nn tocca +...quando poi lo proverò a modo se volessi alzarlo ulteriormente ho già lo spessore per l'ammortizzatore, ho anche modificato il filtro dell'aria che avevo....in pratica lo ho tagliato e messo sopra al venturi di plastica del carburatore

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Inviato

allora eccomi qua oggi ho sistemato tutto e ho fatto un piccolo giretto con la vespa sui 50kmh-60kmh beh il motore gira veramente bene e la progressione per il poco provata è quella che cercavo arrivato a casa ho tolto la candela e nonostante la carburazione grassa che ho su era bianca.....nei prossimi giorni mi metterò a sistemare a puntino la carburazione.....AH CON QUEL FILTRO LA VESPA VA MALE MOLTO MALE.....me ne farò uno io con dei setacci che abbiamo al lavoro con una rete da 0.065 la usiamo per setacciare il filler,e prima di quella ne metterò una staccata di qualche cm da 0,4 mm

ah il settaggio del phbh 28 bd è questo ora:

getto max 138

avviamento 65

valvola benzina 300

spillo x2 su seconda tacca

emulsionatore minimo B63

getto minimo 63

valvola gas 50

polverizzatore max BN271

galleggiante 9.5 gr

Inviato

138 e sei bianco?...ma la vespa la senti magra o è solo la candela che stenta a colorarsi?...io non ho un xl...solo un x...ma con il caldo che c'è adesso 138 mi sembra pazzesco...io ho su il 118...e sono grasso da far schifo!...non è che hai qualche trafilaggio d'aria??

Inviato

ho fatto i 50 con la vespa quindi penso il getto del massimo nn abbia nemmeno fatto il suo dovere.....cmq conta che zirri mi ha detto che un sui vari motori che ha fatto con l'xl nn è sceso sotto il 128-130

Inviato

fidati solo di te stesso!!...soprattutto se tirano fuori la storia dei 29 cv al banco, etc.etc.

...ad oggi sei il tester più affidabile per questo cilindro...completamente al di sopra delle parti!!

Inviato
ho fatto i 50 con la vespa quindi penso il getto del massimo nn abbia nemmeno fatto il suo dovere.....cmq conta che zirri mi ha detto che un sui vari motori che ha fatto con l'xl nn è sceso sotto il 128-130

Ci impiega molto tempo a colorarre le candele, anche 500 km. Quindi devi "sentirlo"....

Inviato

beh il motore gira bene senza il filtro dell'aria a spugna....con il filtro invece quando sono a 1/4 di apertura mi sborbotta appena appena.....cmq oggi faccio un girettino un po + lungo circa 40 km e vediamo un po come va....

Inviato

per girare bene senza filtro vuol dire che la tua carburazione e' grassa..

facci un bel po' di strada..io nella mia ho messo una candela nuova e si e' colorata dopo 200 km..

figurati

Inviato

allora resoconto del girettino di 60 km di questa mattina....la vespa è andata molto bene ho tenuto una media di 50-60 con 2 o 3 accelleratine a 70kmh beh ero proprio al minimo dell'accelleratore e anche il motore era giù di giri.....sembra abbia proprio ancora molto da dare....per la carburazione poi ho smontato la candela e da ieri sembra abbia preso un po + di colore.....cmq girare senza filtro nn mi piace proprio per nulla quindi domani sistemerò il discorso con quelle retine e vediamo un po.....

Inviato

ho messo l'anticipo a 17 gradi, e avevo lo statore impostato sui 15 circa xkè come si vede dalla foto il segno è leggermente dopo quello del punto morto superiore ma per ora lo lascio così per il rodaggio,allora poi oggi ho provato a giocare un po con il carburatore.....mi sono costruito il filtro dell'aria montando le retine dei setacci da 0,4 mm e sotto quello da 0,065 e alla fine poi ho lasciato solo quella da 0,4 xkè altrimenti soffocava troppo,poi ho ingrassato tutto lo spillo e poi diminuito piano piano e sono arrivato alla seconda tacca dall'alto dell'X2, ho tirato un po la vespa e penso poi di calare di qualche punto sia il getto del minimo che quello del massimo....ma cmq per ora li lascio così finkè nn ho fatto qualche kilometro di + di rodaggio... ecco qualche foto di oggi

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Inviato

Anch'io, a suo tempo, feci così! Nello stesso modo ma usando delle calze strappate con i denti ad una giuovine!

E' verosimile che, togliendo od aggiungendo uno strato di calza, si senta una bella differenza di respiro. A quella quota, non ci dovrebbero essere problemi di aspirazione di polvere grossa. Quindi io metterei una sola calza.

Inviato

allora oggi mi son messo intorno all'impianto elettrico.....ma come sempre io nn gli piaccio e lui nn piace a me...hi h ih ih volevo quindi delle delucidazioni: dal mio impianto della sprint veloce esce un FILO VERDE 2 FILI GIALLI GIUNTATI INSIEME e 2 FILI VERDI GIUNTATI INSIEME che nn so come collegarli....

il FILO ROSSO lo so è lo spegnimento e lo ho collegato nella centralina,ho poi collegato i fili verde e rosso e bianco che escono dallo statore sulla centralina, a questi punti i dubbi sono i seguenti: mi esce UN FILO NERO E UNO BLU dallo statore che li metto nel regolatore di tensione il nero insieme alla massa del telaio e il blu in uno degli altri 2 spazi liberi ( il regolatore è per px senza batteria) i fili dell'impianto elettrico della vespa come li devo collegare? (ho già fatto le modifiche al devio al clacson e al pedale seguendo questi disegni

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

allora ho cominciato a tirar un po il motore...fino a oggi nn avevo possibilità di girare x via del lavoro infatti sono a soli 100 km cmq la vespa si comporta bene ai bassi e ai medi,a manopola spalancata invece borbotta ho controllato la candela ed è del colore della foto adesso provo prima a metter un getto del massimo + grande e poi + piccolo di quello che ho ora,la configurazione del carburatore è la seguente al momento:

phbh 28 bd

getto max 138

avviamento 65

valvola benzina 300

spillo x2 su seconda tacca

emulsionatore minimo B63

getto minimo 63

valvola gas 50

polverizzatore max BN271

galleggiante 9.5 gr

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Modificato da giampiero
Inviato

allora ho provato sia il 140 che il 135 con il 140 era peggiorato con il 135 (che era quello consigliato da zirri) adesso gira bene e la candela è bella nocciola intensa devo affinare un pelino i medi ma oramai se ne parla a settembre visto che è tutto chiuso ora......tanto devo sistemare ancora qualche altro piccolo altro dettaglio

Inviato

la candela è obesa a tutti i regimi oggi ho smagrito la miscela a 2,5% dal 3 dell'altro rifornimeto a 3% ho messo il getto massimo 135 e spillo portato alla prima tacca dall'alto....oramai ci giro così finkè nn riaprono i rifornitori xkè voglio provare polverizzatore av266 poi in ordine semmai lo spillo X7 e poi la valvola gas a 40

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