erny Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 ciao a tutti,chiedevo un consiglio se potete,ho solo 8 giorni di ferie mannaggia,ma un giretto volevo farlo ugualmente,io vorrei andare in spagna,sinceramente vorrei arrivare in andalusia,qualcuno potrebbe aiutarmi magari con un itinerario? io parto da parma,grazie a tutti erny.. Cita
pape2208 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 in 8 giorni e impossibile .... ci metti 3 giorni ad andare Cita
franceeee Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 (modificato) l'andalusia è nel sud della spagna... siviglia...si trova a 2200 km da parma ? a 40 km/h di velocità media (questa è la velocità media di un qualsiasi veicolo che non vada in autostrada) ...sono 55 ore di viaggio...ovvero dai 2 ai 3 giorni di viaggio puro... calcolando che dormirai (si spera ) cagherai (si spera ) mangerai (si spera) si prevedono 4-5 giorni per andare... poi se puoi prendere l'autostrada, e mantenere velocità medie sopra gli 80 km/h (senza che il mezzo si autodistrugga) non cambierà molto...perchè saranno sempre 2 - 3 giorni solo per andare.... quindi forse te la scordi la spagna Modificato 14 Giugno 2009 da franceeee Cita
Xispo Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Una buona alternativa è usare la nave. Ti imbarchi a Genova e in 18 ore comodo di navigazione sbarchi al porto di Barcellona. Se ti informi su internet un passaggio ad esempio con la GNV, vespa + posto ponte dovrebbe costare meno di 90 euro (certo, il posto ponte non è il massimo ma almeno risparmi). Poi potresti girare un po' per Cataluna, Galizia e rientrare per la Francia. Fatta in questo modo potresti anche prendere in considerazione la Spagna, ma se pretendi di arrivare addirittura in Andalusia e in soli 8 giorni e il tutto via terra, puoi mettere tutto nel cassetto. Cita
blackdog Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Una buona alternativa è usare la nave. Ti imbarchi a Genova e in 18 ore comodo di navigazione sbarchi al porto di Barcellona toglie praticamente la parte più bella del viaggio ma in questi pochi giorni per me è la cosa più fattibile Cita
erny Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 dimenticavo ho un px 200 e posso allungare di un paio di giorni le ferie,quindi 10 giorni,anche se non cambia di molto,mangiare dormire e cagare ahahahah spero di arlo altrimenti mi intoppo e poi bummm...scherzi a parte anche se dovessi viaggiare praticamente ogni giorno mi piacerebbe andare,cercavo un itinerario interessante,comunque grazie a tutti siete stati gentili come sempre Cita
franceeee Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 se sei dell'idea "preferisco il viaggio alla meta" non devi prendere l'autostrada quindi boh...sembra essere una meta troppo distante...da percorrere in 8 - 10 giorni... cerca qualcosa di più vicino...non so, la toscana ? e viaggia per tutti e 10 i giorni nel 2007 andai in sicilia in vespa...e senza fare autostrade... percorrevo sui 150 - 200 km al giorno proprio perchè fuori dalle autostrade la velocità media è bassisssssima e poi inizi ad apprezzare mille altre cose che ti portano a rallentare il viaggio...ma a godertela di più Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Erny, per me se non hai paura di farti il qulo quadrato, con tappe di almeno 10/12 ore (500/600 km) di sella al giorno, ci arrivi ma devi scegliere strade veloci. In ogni caso le autostrade di Francia e Spagna non sono drammatiche come quelle italiane: all'estero c'è più rispetto per i motociclisti. Per darti un'idea qualche anno fa, con il mio 125cc ho fatto questo giretto... http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/28992-1a-vespa-blitz-marathon-delle-6-nazioni.html Coraggio, buttati! Non te ne pentirai! Lorenzo205 vedo dal numero dei messaggi che magari non sei tanto pratico di VOL... ti confido un segreto... per questo genere di discussioni c'è la sezione "VIAGGI"... .....sssssst! non dirlo a nessuno!!! Cita
erny Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 che dire,grazie davvero,mi avete messo una voglia assopita da tempo,credo che mi faro i miei 10 giorni in vespa per la spagna,arrivero dove potro ma sicuramente il culo quadro lo metto in preventivo eheheheh,lorenzo si si non lo diro a nessuno eheh grazie del consiglio la prossima volta andro su viaggi,cavoli non vedo l'ora manca unmese e sento gia il profumo del viaggio,se qualcuno che ha gia fatto la spagna ha dei consigli su campeggi o posti da vedere lungo la costa ne sarei grato,comunque la mia meta è malaga eheheh grazie ancora.. Cita
Trauma Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Ciao! stavo per l'appunto cercando anche io di organizzare un viaggetto in spagna in vespa. La mia idea era di partire da genova e farmi tutta la costa fino ad arrivare a siviglia, per poi tornare indietro passando per madrid e zaragoza. La mia per ora è solo un'idea e se riuscirò a metterla in atto credo che sarà l'anno prossimo. Sarebbe il mio primo viaggio in vespa, però ho già buttato giù uno schizzo di itinerario, suddiviso in 7 tappe (+ altre 7 per il ritorno). Se ti interessa dacci un'occhiata, trovi il topic nella sezione viaggi, titolo "Sto partorendo un'idea avventurosa...fattibile o insensata?" Magari essendo già in due con la stessa idea di viaggio possiamo darci una mano a vicenda, se non altro per progettare il tutto! Cita
erny Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 benissimo,vado a dare un'occhiata subito,poi ti faccio sapere grazie. Cita
franceeee Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 ci arrivi ma devi scegliere strade veloci. In ogni caso le autostrade di Francia e Spagna non sono drammatiche come quelle italiane: beh se deve andare in autostrada...10 - 12 ore al giorno...per 4 giorni all'andata e 4 giorni al ritorno (parli di 500 - 600 km al giorno) non è meglio andare a lavorare presso una ditta di trasporti e fare il camionista ? il rettilineo è una tortura...e 8 giorni di rettilineo...sono una super tortura ! erny senti a me...fatti meno km...ma fatteli di strade statali...su e giu per l'appennino...in mezzo ai paesini...fermati a parlare con tutti...scopri posti stupendi... che ci guadagni da 8 giorni di autostrada su 10 di ferie ? Cita
Xispo Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 toglie praticamente la parte più bella del viaggio ma in questi pochi giorni per me è la cosa più fattibile Oddiò, bene o male la costa francese te la fai al ritorno non penso che il viaggio venga storpiato per questo, ti fai comunque un bel viaggio via terra... Pensaci a questa suluzione, un viaggio non è solo guida e basta... Buon viaggio comunque qualsiasi sia la tua scelta Cita
erny Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 per franceeee,in effetti faro cosi,di autostrada ne faro meno possibile,mi godro il viaggio sie esso di 200 o 500 km ma in mezzo ai paesi e la gente,in 10 giorni qualcosina dovrei vedere dai,poi mettero le foto se riesco a farlo,col pc ho un pessimo rapporto eheh,cerchero di scendere il piu possibile,poi quel che verra sara tutto di buono quindi.. i campeggi come sono in spagna? Cita
Ospite Calabrone Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Ciao erny da un altro parmigiano che ha tirato fuori il suo PX dopo 23 anni e se lo sta godendo come un riccio di 43 anni!!! L'ultima volta (su 7 totali) che sono andato in Spagna pesavo 30 chili in meno, non ero sposato, avevo capelli lunghi ma la stessa testa di adesso!!!! Se ci vai baciami la tierra caliente di espana e goditela anche per me!!! Poi volevo sapere se conosci qualcuno che alla domenica organizza dei giretti in giornata dalle nostre parti parmigiane perchè girare da solo mi piace ma vorrei provare in compagnia. Fammi sapere e parti, parti, parti, parti, parti, parti, e se ti fa male il culo prendi un aulin!!!! Suerte amigo e vaja con Dios. Cita
mary7 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Anche secondo me devi partire,e dove arrivi,arrivi. Ciao,Flavio. Cita
testacalda Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 (modificato) per franceeee,in effetti faro cosi,di autostrada ne faro meno possibile,mi godro il viaggio sie esso di 200 o 500 km ma in mezzo ai paesi e la gente,in 10 giorni qualcosina dovrei vedere Sono reduce da un raduno fatto in spagna giusto il mese scorso...in catalogna a circa 70 km a nord di valencia. www.vespaniada.org . Io partivo grossomodo da rimini (+4 h di viaggio rispetto a te) I giorni che ho impiegato sono più o meno quelli che citi (forse qualcosina in più) e purtroppo ti confermo che non ci si fanno grandi cose. io a parte un paio di giorni al raduno e un paio in giro per la catalogna ho speso tutti i rimanenti per il viaggio. Il tragitto effettuato via terra comporta l'attraversamento del midì francese e soprattutto della liguria... ti confermo che per statali è lenta e lunga... Ma l'autostrada dei Fiori in liguria mi è parsa subito troppo rischiosa ed in francia, invece, troppo costosa. Invece ho fatto massicciamente ricorso alle autostrade in spagna benchè moltissimi Camion andassero ben più dei miei 90 costanti. Così sono riuscito a smazzare almeno un pò di strada... diversamente i 40 di media già citati sono una triste realtà a tratti anche troppo ottimista, almeno per me che, benchè notevole passista, non sono certo un lanzichenecco della velocità su due ruote. . Anche se mi è sembrato che al racconto gli amici spagnoli lo ritenessero avventato a me sono sembrate più sicure ed economiche e meno trafficate delle nostre. Benzina un pò meno cara. vitto e birra meno cari, alberghi carucci perchè in singola paghi come per una doppia. anche 45/50E In ogni caso mi associo a coloro che ti consigliano il traghetto. Io per il viaggio del ritorno sono riuscito a procurarmi in extremis un passaggio nave e questo mi ha consentito di guadagnare due giorni in più in spagna che mi son sparato facendo baracca e aringhe in spiaggia e a Barcellona, in attesa della nave che sarebbe partita due giorni dopo. (anche se poi l'arrivo in serata mi ha costretto ad un pernottamento non inizialmente previsto, qui in italia, ma a te che hai la possibilità di programmare la cosa in anticipo, dovrebbe andar meglio) Però intendiamoci, io avevo uno scopo principale che giustificava la brevità del periodo... tu valuta se puoi accontentarti di quel che riesci a fare. i campeggi come sono in spagna? Come i nostri, forse un po' più cari. vespa, piazzola e uomo circa 15E, nonostante la bassa stagione.Gli ostelli a Barcellona sono dei troiai, ma pullulano di gnocca e le camere sono miste prezzi sui 17E (ma ne ho spesi 35 per ricoverare la vespa una notte... indispensabile, purtroppo... vedrai che catenacci usano al manubrio gli spagnoli e anche quelli spesso non risolvono l'elevato rischio di furto del mezzo). P.s. Portati l'olio.... Io finite le mie tre bocce d'olio ne ho comprata una di castrol TTS in spagna a ben 22 euri al distributore, che tengo come reliquia del viaggio in esposizione alla madonna dell'accelerazione, che usarne quel che rimane mi parrebbe come bere dom perignon insieme ad una spianata alla mortadella. Modificato 15 Giugno 2009 da testacalda Cita
erny Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 ciao calabrone,eheh si si faro cosi,ti salutero la terra di spagna,per quanto riguarda il giretti dalle nostre parti,dovresti andare vicino a salsomaggiore,alla trattoria cavallo,organizzano sempre delle uscite divertentissime,si ri de si mangia si beve e si viaggia,piu di cosi... Cita
erny Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 grazie testacalda terro a mente i tuoi consigli,l'olio lo prendo qui che è meglio,anche io uso il tts,ma leggevo qualche tempo fa che non andava benissimo per la vespa,io ho sempre saputo il contrario,tu ne sai qualcosa? Cita
testacalda Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 grazie testacalda terro a mente i tuoi consigli,l'olio lo prendo qui che è meglio,anche io uso il tts,ma leggevo qualche tempo fa che non andava benissimo per la vespa,io ho sempre saputo il contrario,tu ne sai qualcosa? Non sono solito usare sintetici, ma solo semisintetici (shell vsx2 advance) ma in quel frangente non sapevo che prendere e ho voluto strafare. Comunque la mia vespa mi conferma che il sintetico non lo vuole. (2 candele cambiate per zozzeria) Cita
Federix Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Un itineriario fattibile in 10 iorni potrebbe essere Parma, Marsiglia, Tolosa, Bilbao, Pamplona, Zaragoza, Barcelona, Montpellier e ritorno. Dovrebbero essere intorno ai 3000 km che in 10 giorni son 300 km al giorno, quindi 6 ore di viaggio al giorno. La Costa Brava della Spagna è molto cara, specilamente d'estate in quanto siamo in alta stagione anche per loro, migliora un pò se superiamo Valencia ma non moltissimo. Purtroppo anche il nord della Spagna d'estate è un pò caro, specialmente la zona compresa tra Biarritz (Francia) e Santander, però per mangiare sicuramente si spende molto meno che a Barcellona o Valencia. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini