Sanctis410 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Ciao a tutti, ho appena preso il filtro aria Polini per il carburo originale dell'ET3. Monterò anche un 130 Polini, nessuno mi può consigliare sul getto massimo da utilizzare come partenza per la carburazione? Marmitta originale siluro. Grazie. Cita
sartana1969 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Ciao a tutti, ho appena preso il filtro aria Polini per il carburo originale dell'ET3.Monterò anche un 130 Polini, nessuno mi può consigliare sul getto massimo da utilizzare come partenza per la carburazione? Marmitta originale siluro. Grazie. Prima fai il motore, poi posta le richieste, descrivendo quali interventi hai fatto in sede di modifica Cita
Sanctis410 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 OK dopodomani posto il tutto. Ciauzzzzzzzzzz Cita
Sanctis410 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 (modificato) Allora, motore ET3 cosi configurato: Polini 130 carburatore 19/19 originale filtro Polini marmitta originale, rapporti originali, albero anticipato Mazzucchelli, carter raccordati e valvola aperta di circa 5 millimetri. Quale getto max? Dato che son di strada..... cosa mi consigliate come anticipo e grado termico candela? Grazie. Modificato 16 Giugno 2009 da Sanctis410 Cita
Andrea78153 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 getto max poco meno di 100 credo candela ngk b8hs Champion l78c Cita
Sanctis410 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 getto max poco meno di 100 credocandela ngk b8hs Champion l78c Grazie, anticipo relativo alla tacca originale? Cita
Andrea78153 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 su che vespa? se è una Et3 gira il piatto in senso orario almeno di 2-3mm Cita
Sanctis410 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 su che vespa? se è una Et3 gira il piatto in senso orario almeno di 2-3mm Che è una ET3 lo si legge in almeno 3 post di questo tread )) Cita
sartana1969 Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Che è una ET3 lo si legge in almeno 3 post di questo tread )) Se non sono carter ET3 ti ci fai una bella pippa col riferimento della tacca (era questo che intendeva Andrea quando ti chiedeva se era un ET3). Tutto quello che ti ha detto lui è giusto. Cita
Andrea78153 Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Se non sono carter ET3 ti ci fai una bella pippa col riferimento della tacca (era questo che intendeva Andrea quando ti chiedeva se era un ET3).Tutto quello che ti ha detto lui è giusto. si, beh intendezo questo(bugia...) però lui sopra ha detto che è motore ET3.... bando alle ciance, chiudi sto blocco metti miscela e via!! Cita
Sanctis410 Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 si, beh intendezo questo(bugia...) però lui sopra ha detto che è motore ET3.... bando alle ciance, chiudi sto blocco metti miscela e via!! TRa un ora si inizia a chiudere il blocco, entro stasera dovrebbe essere pronto, se non dovessi cambiare i cordini con quelli in teflon la farei partire entro le 18.00. Al max domattina è ready to go!!!!!!!!! Cita
Sanctis410 Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Montato tutto, installato il motore nel telaio, collegato al momento solo filo gas e serbatoio. 4 pedalate e tin tin tin tin tin tin è andata in moto. Ora mi metto a sostituire tutti i comandi con quelli in teflon, collegare tutti i fili frizione, cambio, freno etc. etc. registrarli a puntino e poi provarla. Il gommino tra la scocca ed il collettore di aspirazione non era l'originale e non l'ho montato, spero si possa fare da dentro il telaio semplicemente togliendo serbatoio e carburatore. Varie vicissitudini hanno rallentato il mio personalissimo ruolino di marcia. Non avevo preso le 3 chiavette nuove ed ho dovuto farmi 40 km passando per il centro per andare a pigliarle, monto tutto, tiro fuori in Polini dal suo imballo ancora chiuso, lo soffio per bene, prendo il pistone e le fascie e faccio lo stesso, prendo quindi lo spinott...... dicevo, lo spinot..... ma dove sta???? Da non crederci, nell'imballo non c'era!!!!! Telefono al venditore e spiego il tutto, concordo la spedizione di uno spinotto con i due fermi a completamento fornitura...... insomma, da 2 giorni preventivati per il lavoro (con la calma che serve) son diventati 4 di cui uno perso per imprevisti. Vabbè, basta che tutto funzioni al meglio e la mia ET3 possa andare ai 100 km/h Cita
Andrea78153 Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 beh.. 100 km/h con 19 e siluro ... ci sei forse si forse no.... Cita
Sanctis410 Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 beh.. 100 km/h con 19 e siluro ... ci sei forse si forse no.... Whattt????? Ma no dai non demolirmi il lavoro che ho fatto. La Vespa originale faceva i 90 km/h , con Polini albero anticipato valvola anticipata travasi raccordati filtro Polini vuoi che non vada ai 100????? Allora piglio e rimetto tutto come stava prima orco can. PS: ma dove stanno le faccine qui???? Cita
Sanctis410 Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Allora, finito e colladato il mezzo. A circa 60 si sente che è bella grassa di carburazione, accelerando un attimo tende ad ingolfarsi ed è meglio richiudere il gas. Tirando l'aria peggiora moltissimo. Però dopo circa 10 km la cosa è migliorata ed il motore ha iniziato a girare più fluido. Ho il filtro Polini con un getto da 100. Ho anche montato la frizione a 4 dischi con le 5 o 6 mollettine, ma credo che la toglierò, fà un crrr crrr ogni tanto accelerando e rilasciando e se pedalo con la messa in moto e la frizione tirata, arriva fino a fine corsa ma non torna indietro, devo rilasciare la frizione ed allora torna su. Non mi piace sta cosa, avevo dei dubbi al montaggio ma adesso con sti rumoretti qui mi son pentito. Avevo letto che si doveva modificare quialcosa...... ma mi è sembrata andar su senza intoppi, boh?? Voi che ne dite? Cita
xx75ccy Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 la roba della pedivella mi sà di strano, cmq è il 100 è troppo! vai di 92/95 max. ciao Cita
Sanctis410 Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 la roba della pedivella mi sà di strano, cmq è il 100 è troppo! vai di 92/95 max. ciao E' come se, con frizione tirata, l'inranaggio interno vada ad interferire con qualcosa, rilasciando la frizione la pedivella torna su, forse è il pacco frizione. Poi c'è quel rumore ogni tanto. Cita
Sanctis410 Inviato 10 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Ciao a tutti, ultime news da Udine. Ho sostituito il getto con quello da 94 ed adesso va meglio. Non è però come me l'aspettavo. Praticamente per farla andare alla max velocità devo parzializzare il gas a circa un terzo di manopola o poco più, se accellero tutto la Vespa non sale di giri mantiene la stessa velocità ma tende come a "tirare indietro il sedere". E' strano, fino a che tengo tutto aperto continua con sto "frenare" o non andare ne al massimo e neanche ad una velocità costante. Voi che ne pensate? Ciauzzz Cita
Andrea78153 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Ciao a tutti, ultime news da Udine.Ho sostituito il getto con quello da 94 ed adesso va meglio. Non è però come me l'aspettavo. Praticamente per farla andare alla max velocità devo parzializzare il gas a circa un terzo di manopola o poco più, se accellero tutto la Vespa non sale di giri mantiene la stessa velocità ma tende come a "tirare indietro il sedere". E' strano, fino a che tengo tutto aperto continua con sto "frenare" o non andare ne al massimo e neanche ad una velocità costante. Voi che ne pensate? Ciauzzz prova a giocare un po con la vite laterale Anticipo a quanto? Cita
Sanctis410 Inviato 11 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2009 prova a giocare un po con la vite lateraleAnticipo a quanto? Anticipo, tutto il piatto ruotato orario (o come mi han suggerito sul forum) ma non me lo ricordo, se hai dei valori specifici per favore ripassameli che controllare è un attimo. Con la vite laterale non ci ho ancora messo mano ma a memoria mi sembra servisse a carburare ai regimi medi. Cita
Sanctis410 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Ragionandoci su, e se fosse la marmitta intasata? E' l'originale dell'80 mai bruciata ed ha circa 18000 km. Come fare a sapere se è intasata? A me sembra faccia il suo rumore originale ma magari mi sbaglio, non ho altre marmitte da provare e quindi rimango con il dubbio. Ma il fatto che gira bene solo se accelero un terzo e che accelrando tutto strappi e tenda ad andare a tratti come se frenasse mi fa pensare alla marmitta intasata. Consigli? Cita
Sanctis410 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Help me, nessuno riesce a capirci qualcosa? Grazie. Cita
sartana1969 Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 sei troppo ritardato di accensione rileggiti cosa ti aveva detto Andrea all'inizio..... Cita
Sanctis410 Inviato 17 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2009 sei troppo ritardato di accensionerileggiti cosa ti aveva detto Andrea all'inizio..... Grazie per la risposta, ma ho ruotato il piatto di 2-3 mm in senso orario come suggertomi da Andrea, ho anche tolto il volano per controllare di nuovo, quindi non dovrebbe essere una cosa legata all'accensione. Cosa altro puoi consigliarmi? Ciauzzz Cita
Bucintoro Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Secondo me hai la marmitta piena se è quella del 1980 mai cambiata, e probabilmente, c'è qualcosa che non va nella carburazione. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini