Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

scusate se vi rompo _cry_ sto rifacendo la mia amata Vespa PK 50 S (V5X2T/ 0008342) del 1982. Non riesco però a trovare da nessuna parte i colori originali di quell'anno....._???_ Potete darmi una mano per favore?

Ultima cosa....secondo Voi è meglio se monto un 50 cm3 o un 75 cm3 tanto per tenerla un po allegra? Al momento ho il blocco con il 130 cm3....

Grazie in anticipo.

PS:A lavoro finito pubblico le foto _smile_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao epocalisse!! benvenuto su VOL!!

il tuo quesito l'avresti dovuto postare nella sezione adeguata, ovvero restauti telai piccoli...

comunque non ti preoccupare, ho trovato il topic che fa per te e la soluzione alla tua domanda..ecco le informazioni per te:

PK 50 S - ANNO 1982:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

buon lavoro!!!

P.S: per il cilindro..beh..io metterei un 75 che è un po' più allegrotto del 50 e anche alla revisione non da problemi..il 130 smontalo, oppure trovati un altro blocco da metterci il 75 e tieni quello con il 130 per divertimento

Inviato
ciao epocalisse!! benvenuto su VOL!!

il tuo quesito l'avresti dovuto postare nella sezione adeguata, ovvero restauti telai piccoli...

comunque non ti preoccupare, ho trovato il topic che fa per te e la soluzione alla tua domanda..ecco le informazioni per te:

PK 50 S - ANNO 1982:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

buon lavoro!!!

P.S: per il cilindro..beh..io metterei un 75 che è un po' più allegrotto del 50 e anche alla revisione non da problemi..il 130 smontalo, oppure trovati un altro blocco da metterci il 75 e tieni quello con il 130 per divertimento

perdona l'errore nella pubblicazione _scul_ ti ringrazio per le info io non le avevo trovate da nessuna parte _down_

Infatti ho 2 blocchi motore.Uno con il 130 e uno originale.Sull'originale volevo monare un bel 75 con 19 di carburatore visto che ho la biella tagliata e l'aspirazione "fresata" idem per le casse....._uhm_ tanto da renderLa leggermente allegra.

Che sella mi consigli di montare?L'originale o la Yankee?

Grazie ancora di tutto.

Inviato

per la sella ti stavo per dire yankee tutta la vita, perchè sulle pk che sono un po' squadrate ci starebbe bene, ma poi ho visto che la pk 50 s in origine monta la sella a gobbino tipo la special e non è niente male veramente ;) la tua è a gobbino originale?

Inviato
per la sella ti stavo per dire yankee tutta la vita, perchè sulle pk che sono un po' squadrate ci starebbe bene, ma poi ho visto che la pk 50 s in origine monta la sella a gobbino tipo la special e non è niente male veramente ;) la tua è a gobbino originale?

guarda al momento ho la unaYankee però l'originale brandizzata piaggio ha una leggera gobbetta alla fine....un mio amico mi ha consigliato di montare la sella del 125 pk che è simile alla 125 et3 primavera....Tu che mi consigli?

Inviato
guarda al momento ho la unaYankee però l'originale brandizzata piaggio ha una leggera gobbetta alla fine....un mio amico mi ha consigliato di montare la sella del 125 pk che è simile alla 125 et3 primavera....Tu che mi consigli?

no, no..lasciala stare quella della et3..io c'ho l'et3 e sulle pk non è granchè bella quella sella..la linea è diversa, sta meglio sulle classiche anni 70..lasciaci la yankee che tra l'altro è comoda.. o se no il gobbino (questo) PK501983.jpg

Inviato
no, no..lasciala stare quella della et3..io c'ho l'et3 e sulle pk non è granchè bella quella sella..la linea è diversa, sta meglio sulle classiche anni 70..lasciaci la yankee che tra l'altro è comoda.. o se no il gobbino (questo) PK501983.jpg

questo non è il gobbino

questo si chiama bocchino (d'altro su una picappa che ci vuoi montar.......)

Inviato
Questa è la mia! ho sotto un 75 che và benissimo!

ciao jaguar! la sella è originale?..quella che monti sono sicuro che è del modello 125..non è male, e sicuramente in due è più comoda, ma ripeto che sul cinquantino pk secondo me è più bello il gobbino..la rende più slanciata, se no è troppo squadrata, già che lo è di suo;)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Mi inserisco in questa discussione per porvi un quesito relativamente al colore del mio PK 50 S dell'83 bianco, che ha all'interno del telaio un'etichetta con indicato il colore 181601. A quale dite che corrisponda?

Saluti e grazie.

M

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...