bibo35 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 eccoci come sempre al lunedi mattina del dopo raid. stanchi ma rilassati, con la mente che ancora è in vespa su e giu per quelle curve e di tanto in tanto ti restituisce qualche immagine di cio che solo ieri hai vissuto. anche stavolta e stato bellissimo rivedervi e fare strada insieme, con lo spirito che ci contraddistingue, facce serene, sorrisi e tanta spensieratezza che in questi periodi riusciamo sempre meno ad avere nel quotidiano... percorso stupendo, il lago di como mi mancava, e uno dei posti dove ancora non avevo avuto occasione di andare, e di sicuro ci tornerò con famiglia, magari la prossima volta sarà di giorno cosi avro occasione di "vedere" un po meglio certe meraviglie della natura, sapendo di poter incotrare sul posto due "amici" come Fasa72 e Gluc. Grazie ragazzi da parte mia e di tutti i raiders, ci avete messo il cuore nell organizzare questo evento e i risultati li hanno visti tutti, magari se passavate un oretta in piu a sistemare le vespe a modino sarebbe stato perfetto... hehhehehe non potevate sperare che non vi si prendesse un po per il culo ... per la cronaca le vespe dei due organizzatori hanno deciso di non volere piu fare quelle strade e li hanno "abbandonati" dopo una 80ina di km, risultato, fasa se l e fatta quasi tutta sul carroscopa e gluc da passeggero sul simulacro del capo..... sono sicuro che gluc non dimenticherà quest esperienza vero? di foto non ne ho fatte nemmeno 1, confido di vederne in galleria appena tutto torna a funzionare a modino, e anzi sono curioso di vedere se qualcuno ha la foto da premio pulizer!!!!! cosi si guadagna la copertina del calendario 2010!!!!! i presenti sanno a cosa mi riferisco, per gli altri la cosa deve rimanere un mistero... una chicca dei raiders... vi metto i numeri del raid che ho ricavato dal contakm digitale... durata raid totale 12 ore partenza ore 20 arrivo ore 8,00. km percorsi totali 355. tempo effettivo in movimento 8 ore e 10 minuti, velocità media 43 km/h, precisando che ero in fondo al gruppo a chiudere la carovana, infatti confrontando i dati col kapo lui ha guidato 1 ora in meno di me e il cele che mi affiancava. da dietro non ho potuto vedere le battaglie che ci sono state con il gruppo di motociclisti che per conto loro stavano facendo il loro notturno e che abbiamo incrociato per le stesse strade, ho solo potuto godere dei racconti del giorno dopo e qualche motociclista stamani si stara ancora domandando come caz... e potuto succedere che ha preso paga da una vespa hahahhahah ragazzi ancora grazie a tutti, al piccio per la compagnia sempre stupenda, un tanto di cappello al Baffone e allo Zanza che dopo un oretta dall arrivo si sono rimessi in vespa per avviarsi sulla via di casa, ossia 1400 km di vespa circa in 36 ore senza dormire, o guasi, perche sono sicuro che una pennichella tra una curva e l altra l hanno fatta anche loro... a tutti i raiders vecchi e nuovi, sperando che quest ultimi si siano divertiti e che il raid sia stato esattamente cio che si aspettavano. ci vediamo alla prossima, e come sempre chi non c'era non sa cosa si e perso..... Cita
tuttomio Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Sofferenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa peccato non esserci spero che il divertimento sia stato super a settembre ci sarò mi mancate Cita
scerpe Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 (modificato) Bravo Bibone! Bel racconto davvero! Quasi alla Lorenzo! Mi è sembrato di vedere i paesaggi serali, notturni e mattutini leggendoti! E di respirare l'aria di Raid! Meno male che non sei andato con la verdona2!!! Io ieri...per la cronaca ero invece...a un matrimonio.... ps mi ha preso la toppa?!! se manco io le foto chi le fa?!!! Modificato 13 Luglio 2009 da scerpe Cita
vespamax Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Devo ancora svegliarmi esatto, anch'io quoto Bibo al 100%, tutto come sempre eccellente, ed anche se con un solo pranzo, il ritorno più duro è sempre quello della bilancia, incazzata come una iena, pizzoccheri, stinco intero con polenta e strudel si fanno sentire .... da persona poco incline agli sforzi eccessivi (nessuna cosa al mondo a parte un raid vol potrebbe costringeri a passare la notte in bianco) mi ero portato il sacco a pelo per lanciarmi in qualche cespuglio a dormire in caso di necessità, ma fortunatamente non mi è servito, a parte una botta di sonno intorno alle 6 smaltita con quattro chiacchere con le staffette e qualcun altro con la stessa esigenza. la vespa stamattina non ha voluto saperne di andare, non mi sono nemmeno preso la briga di cercare di capirne il perchè, però ho pensato che come sempre (fin'ora) la vespa mi ha portato a casa. Cita
zanzalazanzara Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 eccomi qua... un grazie a gluc e fasa (tra l'altro...forse son l'unico rincoglionito ma lo sapevate che tra noi raiders nella notte lariana-lecchese c'era anche fasa senior???) x lo splendido raid.. certe strade sicurameente meritano un bel sole x essere gustate a pieno ma anche di notte con un pizzico di incoscenza (vero turbo e dam dam??? )sanno regalare dei bei momenti... sono diventato maledetto silver anche senza l'ufficialita'...io e baffo siamo partiti subito la fine del raid...e al mio arrivo stava gia ronfando...se uno non ha il fisico che stia a casa!!! penso di essere stato uno dei primi raiders di quelli lontani ad essere arrivato a casa... come detto da bibo mi sono sparato insieme al baffo quasi 36 ore no stop di vespa (a porposito..grazie conte...il motore e' perfetto!!!) e circa 1400 km... una pausa a ravenna, con il piacere di addormentarsi sotto una pianta all'ombra pero' mi ci e' voluta!! che dire...incredibile ma x qualche curva sono stato dietro al capo...ma poi lui con la sua bravura e' "volato" via... spero che fasa non si sia addormentato facendomi da zavorra... di nuovo grazie a tutti e spero di rivedervi alla prox occasione!!! Cita
nebo63 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 ...tra noi raiders nella notte lariana-lecchese c'era anche fasa senior grande Rino! Cita
fratelbigio Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 rientrati a casa belli stanchi morti all'una di notte...io e il pannokkia a causa di un piccolo inconveniente tecnico fortunatamente risolto grazie agli amici volisti di milano..... che dire 920 km tra tutto in un solo week end si fanno sentire ...... ma gran belle soddisfazioni.. non aggiungo altro se non che ho bisogno di 4 giorni di materasso e cuscino per recuperare le energie...... alla prossima...... Cita
pinasco180 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 che peccato non esserci stato... e dire che c'ho provato... ma quando gira storto gira storto... Cita
GLUC Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Che dire ragazzi, è stato bello rivedere le vostre brutte facce, anche io mi sto riprendendo solo ora, sapete com'è.... non ho potuto chiudere OKKIO!!! "magari se passavate un oretta in piu a sistemare le vespe a modino sarebbe stato perfetto... hehhehehe non potevate sperare che non vi si prendesse un po per il culo ..." -hehehe bibo hai proprio ragione e si che di orette ne abbiamo passate ma quando la sfiga ti perseguita.... "e gluc da passeggero sul simulacro del capo..... sono sicuro che gluc non dimenticherà quest esperienza vero?" -come potrei mai, penso di aver perso 10 anni di vita in una sola notte..... quando si dice che c'hai il manico.....ahhahahaha !!!GRAZIE LUCA!!! e guai a chi osa dire d'ora in avanti che i simulacri non viaggiano....ehm....volano "un tanto di cappello al Baffone e allo Zanza che dopo un oretta dall arrivo si sono rimessi in vespa per avviarsi sulla via di casa" quoto al 100% grandi! Un ringaziamento particolare: a Bibo e al Kapo per la fiducia! al Turbo per avergli scassato abbastanza i maroni nei giorni precedenti! a Dam Dam che dopo aver aspettato il mio rientro a casa per fare un pit-stop alle vespa per dargli il mio tamburo è ripartito quando erano ormai le 20.00 di domenica per arrivare a casa a notte inoltrata! a tutti voi presenti. Ci si rivede a settembre!!!! Cita
Lorenzo205 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Bravissimi! Ma non avevo dubbi, avete iniziato a lavorare a questo progetto il giorno dopo "l'investitura" e credo che il risultato sia stato sottogli occhi di tutti! Bravo Bibo! Grazie per il reportage! Purtroppo il triplo carpiato (con avvitamento) non mi è riuscito e quindi, per rivedere i vostri brutti musi, mi tocca aspettare settembre... a presto raider! L205 Cita
Federix Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Bravi ragazzi, complimenti a tutti veramente, fa sempre piacere, ma non è mai successo il contrario, sentir parlare bene di un raid e della sua ottima riuscita. Peccato anche per me non essere potuto venire, ma ultimamente gira malino anche per il sottoscritto Complimenti a tutti i raiders per questa prova di fuoco, so cosa vuol dire fare un raid notturno, quindi avete tutto il mio appoggio nel vostro lento recupero. Cita
bibo35 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Bravo Bibone!Bel racconto davvero! Quasi alla Lorenzo! Mi è sembrato di vedere i paesaggi serali, notturni e mattutini leggendoti! E di respirare l'aria di Raid! Meno male che non sei andato con la verdona2!!! Io ieri...per la cronaca ero invece...a un matrimonio.... ps mi ha preso la toppa?!! se manco io le foto chi le fa?!!! sarà che date le assenze io e il cele ci siamo messi a fare il gianka e il lorenzo della situazione a fine carovana.... hahahah. comunque come il grande lorenzo non ci arrivero mai. Cita
pape2208 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 un ringraziamento al fasa e a gluc un raid strano ma bello . il momento piu bello penso sul passo san marco dove aiutavo il raider lambrettato a vedere le curve ....finalmente sono maledetto anche io ... saluto tutti sopratutto il gruppo romagnolo , i signori di como, lando e il baffo a settembre ..... Cita
Lorenzo205 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Ricordo a tutti i valorosi che ne fossero interessati che, come da regolamento, l'Albo d'Oro dei Maledetti verrà aggiornato il prossimo 20 luglio. Quindi chi avesse maturato le credenziali per comparire (o volesse segnalare il nuovo status di Silver/Gold) DEVE mandare un MP al sottoscritto riportando il suo "palmares" e in questo modo farne richiesta. L205 Cita
bibo35 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 per chi volesse rifarselo o avere un idea del giro ecco il link del giro fatto. from:Piazzale delle Miniere to:SP72/Via Statale to:Via Roma/SP67 to:Via Provinciale Nord/SP67 to:Strada del Verde (Frazione Gittana) to:Via per Esino/SP65 to:Frazione Olda/SP25 to:SP8 to:Via Regina/SS340dir to:SS340 to:Via Lambro/SP40 to:Via Antonio Cita
turbopx Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 tornato a casa dal lavoro ..... oggi è stata dura ho ancora il fusorario sFASAto hihihihi!!! Rinnovo i miei complimenti agli organizzatori cosa che ho fatto sul post delle iscrizioni al Lario.... Bibo ho caricato le foto ieri notte creando un album nella mia galleria fotografica ma adesso ho problemi ad entrare nella videata.... (al posto della galleria personale esce una miniatura di un foto soltanto in alto a sx!?!?) Volevo mandare il link di collegamento..... Raid perfetto in tutti i sensi dal viaggio di andata con gli amici Zanza e Contenello dove poi si è aggiunto il mitico baffo nel mantovano e ci ha fatto alzare ulteriormente la media in velocità(100km/h fissi a "palla" su per le statali lombarde...!) Al giro notturno ricco di minitornanti con strade a monocorsia ingolfate a tratti da motociclisti che nn tenevano il nostro passo(vero svizzero e conte??) Paesaggi mozzafiato peccato quasi esserci passati di notte, e poi arrivare su in cima al monte a 2000 metri e per la fame e il freddo prendere a morsi un ottimo salame !!( a corredo nel sacco vivieri) Orario critico verso le 6.30 dove gli ultimi 40Km son sembrati 200 ho riskiato di addormentami un paio di volte(kapo hai ragione sul discorso Red Bull... ci voleva..) Ottima la mangiata con piatti tipici del posto Pizzoccheri con verza e fontina, un ottimo stinco con contorno di polenta speziata e strudel servito caldo... Regolare anke il viaggio di ritorno media sostenuta traffico nella norma e ultimo tratto fatto dietro un ambulanza con sirene accese che ci ha fatto strada sull'adriatica Saluto tutti a presto!! Ps. in attesa di risolvere il problema foto ne allego una (se ce la faccio a caricarla) di un nostro amico che con in pò + di coscenza ha preferito farsi quei famosi ultimi 40 km al calduccio....eheheheh!!!! Cita
Willybilly Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 E bravi, io ho conosciuto il Babbo di 1 dei 2 organizzatori a Limone Piemonte e sò che c'era pure lui al Raid ....però io sabato non ero con voi ma in torno alle 21/21.30 ero nei pressi della Dogana di Brogeda e ho visto che proprio sul Lago o addirittuta su Como c'erano i Fuochi Pirotecnici ...eravate per caso Voi Maledetti Riders???? Cita
turbopx Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Problema risolto... ho aggiornato la pagina..... ecco il link: http://www.vespaonline.com/vbulletin/members/turbopx-albums-1-raid-notturno-del-lario.html Sono però in ordine sparso ... nn c'è modo di sistemarle??? Cita
damdam Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Gluc ma figurati sei stato il mio salvatore (insieme a Turbo per il cilindro e la ruota e Bogo per il passaggio) aspettare non è stato un problema, il problema era avere un mozzo posteriore inutilizzabile, e proprio grazie alla tua gentilezza l'ho risolto!! Quindi grazie ancora di cuore e non pensare minimamente alle attese e mica attese! Al più presto posterò il resoconto di questio mio particolarissimo raid, con i dovuti ringraziamenti a tutti gli amici che mi hanno aiutato all'andata e al rientro ciao e grazie a tutti Dam Cita
mary7 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Complimenti agli organizzatori e a tutti i RAIDERS per la bella girata che avrei voluto fare,ma causa varie spese ho dovuto tagliare qualcosa. Comunque ci si vede alla prossima.Ciao,Flavio. Cita
sword Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Visto che i commenti sulla bellezza del raid sono stati molti, i miei non li riporto chè sarebbero una ripetizione degli altri. Invece voglio ringraziare. Quello si! Anzitutto Fasa72 e Gluc per la ottima ospitalità ed organizzazione. Poi quel gruppetto che si è attardato sulla discesa dal passo a farmi un po' di luce (con i 6 Volt della mia vespa che appena toccavo lo stop toglievano quel po' di luce, non vedevo quasi niente) fra i quali so esserci stati i Dalton, Bibo, il carro scopa e qualcun altro che non ho riconosciuto e non ho ringraziato. Naturalmente oltre ai ringraziamenti anche le scuse per la perdita di tempo che questo ha comportato. Penso che gran parte del divario temporale fra i tempi del Kapo (in testa al gruppo) e quelli del Bibo (dietro di me) sia da attribuire al mio andamento di guida. Per conto mio esco con una esperienza in più bellissima. E questo grazie alla Vespa. Ma soprattutto al gruppo Vol Raiders al quale spero un giorno di potermi affiancare a pieno titolo. Cita
bibo35 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 non ti preoccupare Guido, un notturno ha il suo fascino ma e sicuramente il raid piu tosto, in piu farlo con una lampadina da 6 volt come la tua e stata un impresa nell impresa. mi ero ripromesso di farlo in maniera tranquilla e cosi e stato. non e stato tempo perso a causa di nessuno, il gruppo normalmente si dilata anche a causa di rotture o piccoli intoppi. alla fine 3 vespe caricate il pannokia che ha aggiustato il filo accelleratore e un altro che aveva bucato, anche questo e raid. Cita
contenello Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Turbopx animale, mi sputtani così?? stai attento che nel motore che ti ho fatto ho messo un timer, arrivato ai 10000 km ti esplode sotto alle chiappe! AHAHAHAHAHH!!!!! In ogni caso, esperienza davvero bella, lo scenario era incantevole, la compagnia dei raiders VOL come al solito ottima, mi mancate già! Un ringraziamento speciale ai miei amici di viaggio, Zanza, Turbopx e il mitico Baffone. Un altro ringraziamento speciale a Fasa e Gluc per aver organizzato il tutto alla perfezione (Fasa grazie per aver riportato al rifugio la mia vespa quando ormai ero ridotto un morto di sonno!). Un altro ringraziamento al Pannocchia e al Bibo che mi hanno dato entrambi un pasticcone contro il mal di testa feroce che mi attanagliava sin dalla prima serata e che poi per fortuna grazie a loro è scomparso! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 (modificato) Adesso tocca a me commentare questo bellissimo Raid. Oh devo dire che l'aria di lago rilassa, in quanto stamattina invece del solito nervoso al lavoro, ero di un calmo...e non perchè dormissi in piedi Raid tutto in Vespa, andata 60 km di statali sino a Cremona, poi autostrada BS-BG-LE e altra statale sino ai Piani Resinelli in pratica senza avere mai guardato una volta la cartina (beh si, una volta...a Novellara, per capire se la direzione giusta per Cremona era quella che avevo preso ehehe), Raid 355 Km tirato come sempre, anche di notte e poi ritorno tutto sulla A1 Lecco-Modena diretto= 850 Km sulla Donata senza un problema, non male! Peccato davvero per chi non è venuto, davvero stavolta ha fatto male MALE se non aveva un buon motivo per non esserci... Splendida davvero la cornice del lago di Como che ci ha accompagnato all'andata e al ritorno quando era già l'alba, ottime le strade scelte per il tragitto con dei tornanti mica da poco, strade strette come budelli in certi passaggi, con una serie incredibile di serpentine come non avevo mai visto da altre parti. Addirittura ho visto una replica dei "33 tornanti" di bolognese memoria, ad un certo punto ahahahah e chi l'ha fatta quella strada, sa cosa intendo dire...gli "highlights" per me sono stati, senza ripetersi troppo, GLUC che era in testa a guidarci a cui gli si spegneva continuamente la Vespa, "sparire" nel nulla con noi in fondo ad una discesa al bivio tutti fermi a chiederci da che parte dovessimo andare. Beh allora se GLUC ha problemi, andiamo avanti con Fasa...rotto il filo del gas del 28 e anche lui appiedato! Per fortuna poi Luca si è caricato GLUC per tutto il Raid e siamo potuti ripartire ehehehe Complimenti a Sword per essersi fatto il Raid con la sua mitica VBB cigolante e col lumino come fanale e anche a quel raider con Lambretta (o meglio: Serveta) che se l'e' fatto tutto a fanali spenti!!!! Poi l'incontro nel cuore della notte di questa torma incredibile di motociclisti (saranno stati almeno 150! C'era anche uno in Lambretta...) che si facevano il loro Raid (di regolarità) e che abbiamo dovuto superare su quelle strade strette e tortuose non sempre facilmente...e ne sa qualcosa la pancia sinistra e la leva sinistra del PX di Luca ;-) La salita al passo San Marco a 1985 metri, nel buio più completo e con la Vespa scarburata con sicuramente meno di 10 gradi, con una luna quasi piena ad illuminare irrealisticamente la scena... Il ritorno della luce sulla costa occidentale del lago, con i primi segni di cedimento sonnifero anche da parte mia (mi sono proprio dovuto fermare a lato della strada e accasciarmi sul manubrio della Donata per qualche minuto o una delle curve la tiravo dritta...) e anche da parte di altri anche ben collaudati raiders (vedi foto eheheh) Il ritorno con 5 ore di dormita e la mega mangiata a base di pizzoccheri valtellinesi e stinco di manzo con polenta grezza, finalino con strudel caldo! Proprio un bel Raid, complimenti all'organizzazione e a tutti gli amici di sempre che li animano come solo noi sappiamo fare! Ora le foto! Smontare mezza Vespa per poi accorgersi che il tampone di gommapiuma del sellino era crollato sul foro della presa d'aria del carburatore...a Vespasound il Raid ha detto malissimo anche dopo...gli si sono scaricate le pile dell'MP3! Vespa e basta. C'e' chi è già stanco prima di partire... The Dark Side of frizione per lo Svizzero...complimenti per il casco, metà nero opaco e metà verde vallombrosa come la Vespa ehehehe Bibo e Celeste impegnati in una intima cenetta all'aperto prima di partire... Prima fermata di raggruppamento sulle sponde del lago rischiarato dalle ultime luci del giorno... Lando e altri sfruttano un mini lavaggio 24h per un check alle Vespe... Pannokkia è bello felice...eheheh Luca benzinaro... Piccio ha sempre qualcosa di tecnico da spiegare! Nico.Ch ascolta Raiders a confronto Poteva mancare? E'lei o non è lei? Cerrrrto che è lei! La Turbinha a zavorra del Turbo, l'unica donna del gruppo. Anche se con gli sfoghi sulla pelle, vai sempre benissimo, Flavia ihihihihih Lando70 e Vespasound se la ridono... Arriviamo al pit stop prima del San Marco e ci troviamo circondati da motociclisti dappertutto... Beh inutile prendersela, la strada è di tutti...andiamo al distributore successivo! E'mattina e tutti dormono. In questo caso abbiamo già chiara la fine che faranno Turbo e Turbinha...ahahahaha Contenello cede la Vespa a Fasa appiedato e prende il suo posto in furgone a farsi una megapisa... Luca invece è un duro e per non cedere al sonno afferra con un sol colpo lo stinco di manzo arroventato!!! Dam Dam invece sogna tamburi di PX di puro diamante...forse l'unico sistema per non ritrovarsi in mano i prigionieri rotti alla quasi fine del Raid... Della serie "A volte ritornano" ecco Flavioooooo che ci è venuto a salutare! E'tutto! Ciao FC Modificato 14 Luglio 2009 da Largo...Ciospe! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini