7even Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Ciao ragazzi qsta è la mia nuova vespa (la prima), http://www.vespaonline.com/vbulletin/consigli-per-gli-acquisti/67553-15-primavera-76-a.html sn ancora indeciso se fare un restauro conservativo,oppure restaurarla tutta!un pò x il poco tempo ke ho,un pò x l'innesperienza!! in ogni caso volevo intanto prendermi per tempo e kiedervi, nel caso di cambio colore, che colore mi suggerite!!|! qsti dovrebbero essere i suoi dell'anno (by Largo Ciospe): "CHIARO DI LUNA METALLIZZATO" "BLU MARINE" "MARRONE" "BIANCOSPINO" L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO Copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore erano a colore: Nero Opaco. I cerchi ruote, tamburi, mozzo ant. e tubo sterzo erano a colore:ALLUMINIO senza rimannere sull'originale che suggerite!?!? oggi mi sn innamorato del verde mela del '67,voi ke mi suggerite??? sn ben accette anke foto x capire meglio!!! =) cm semrpe grazie mille per l'attenzione ciao ciao Cita
Mike66 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 io sulla primavera posso vedere solo il biancospino e il chiaro di luna... quoto!!!!!!!! Cita
7even Inviato 20 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2009 io ero partito per un mela verde.....mi fate ricredere!!! =) Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Il Verde Mela è solo per i 50ini a faro tondo anni '60... Ciao FC Cita
devil74 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 bianche ce ne sono troppe... o chiarodiluna o marrone se ti piace... non fare colori strani che poi ti penti Cita
7even Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 sarebbe veramente un pugno nell'okkio usare un colore ke nn era suo!?!?!? ero partito ank'io per lasciarla blu,ma dal vivo m'è sembrato troppo scuro,pensavo fosse + chiaro il blu marine!!! poi guardando la gamma colori piaggio ho visto li mela verde e mi sn innamorato!!! i miei vorrebbero sabbia o verde acqua o nero opaco o giallo... tanto per dire ke suggerimenti ho!!! =) Cita
Mike66 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 (modificato) la primavera ha una bella scelta di colori (originali) rispetto ad altri modelli, ti consiglio personalmente di mantenerti su quelli.....poi la vespa è tua quindi..................... Modificato 21 Luglio 2009 da Mike66 Cita
sgnappa Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 uff..ma è ben conservata,ha 33anni sulle spalle..perchè stuprarla riverniciandola? dovrebbero permettere l'esproprio in questi casi...scherso Cita
devil74 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 ti prego non farla ne nera ne gialla... ancora ancora verde acquamarina... cmq i colori originali sono i migliori! cmq come dice sgnappa non sembra messa male non hai pensato di non riverniciarla? Cita
7even Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 diciamo ke sn ancora in fase di scelta,molti qui mi hanno detto ke nn ha bisogno di molto,io xò vedendo le righe e le bozze di ruggine ke ha ovunque + la ruggine delle pedane pensavo ke stese bene riverniciarla o rinfrescarla (nn sò ql'è il temine giusto)!!! oggi ho incominciato a fare anke un lista della cose ke mi servono, visto i soldi ke escono fuori probabilmente seguirò il vostro consiglio!!cmq x ora sn concentrato su assicurazione e revisione!!cdp arriva fine week massimo la proxima!!! regolarizzata burocraticamente deciderò il dafarsi e ovviamente vi romperò ancora!!! =) Cita
barovic Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 per me le vespe conservate hanno un fascino maggiore, ho avuto una vnb2 restaurata maniacalmente a cui non mi sono mai affezionato e che ho deciso di vendere un paio di anni fa (per problemi di spazio ed economici), ma la mia primavera biancospino del 70 ha ancora su la vernice di quasi 40 anni, ha fascino, nonostante piccole imperfezioni è sempre più bella. Farei solo piccoli ritocchi, una bella lucidata e niente più. la restaurata, inoltre attira maggiormente le attenzioni dei mal intenzionati e quando la parcheggi in giro stai meno tranquillo. hai una bella vespetta e le sue imperfezioni sono rughe di bellezza. tuttavia la vespa è tua e sentiti libero di farla del colore che vuoi e di abbellirla con quello che ti piace. barovic Cita
7even Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2009 ora c è in ballo l'idea hotroad -rockabilly-ratroad.....non guardatemi male!!! =) Cita
hendrix Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 bellissima così... allora cosa hai deciso alla fine? Cita
sgnappa Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 ora c è in ballo l'idea hotroad -rockabilly-ratroad.....non guardatemi male!!! =) date fogo Cita
7even Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 ciao ragazzi puritani e non!! =) allora,la signorina (primavera) solo passandola cn uno straccio molla pittura!! ora cm ora,siccome fa ancora i capricci, ho deciso ke appena va,me la godo x un annetto ed il proximo anno o se proprio nn resisto qsto inverno la rivecnicio!! sgnappa nn mi odiare,ma tornerei sempre a casa blu!! =) l hotroad sarà x la prossima volta!! (se t servono altre foto hendrix te le invio) per ora tiene banco il verde mela (colore da 50ino) ma ke amo!!! Cita
7even Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2009 ecco l idea!!! =) sarebbe proprio un delitto!?!? Cita
hendrix Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 mah... per me il verde mela è proprio il simbolo del 50! (con il giallo positano) non sò che dire... se proprio ti piace un sacco o compri un 50... ... senno (tanto alla fine la scelta è tua) colori il primavera Cita
Syrus Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 ecco l idea!!! =)sarebbe proprio un delitto!?!? si un delitto!! poi è un colore da 50ino...... Cita
IlTorto Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 ecco l idea!!! =)sarebbe proprio un delitto!?!? Sì, lasciala com'è biancospino rulez Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini