Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Lo scorso sabato mattina ho caricato la "Tina", il mio px125 bianco, e sono partito da Anghiari con destino Sottomarina per portare il mio saluto ai nostri ragazzi! Certo non ho compiuto un'impresa, ma mi sembrava che la forma migliore per augurare loro un "buon viaggio" fosse quella di raggiungerli in Vespa. Pur essendo partito solo, a Sottomarina ho trovato un'accoglienza quasi familiare! A partire da Blueyes che mi ha organizzato il pernottamento in campeggio per continuare poi con Daniele e Gianluca che si sono adoperati a mezzanotte e mezzo del sabato sera e alle nove di domenica mattina per risolvere qualche piccolo problema di corrente che faceva avanzare la mia compagna di viaggio con vuoti inquietanti e colpi improvvisi che ogni volta mi facevano sobbalzare sulla sella. Segnali tangibili che fanno capire meglio il margine di incertezza meccanica che esiste per raggiugere una terra, quella mongola, così mistica nei suoi spazi sconfinati di verde e azzurro e così dura nelle sue vaste distese di sabbia e pietre!

I nostri ragazzi li ho trovati bene, carichi di determinazione nell'anima oltre che carichi di bagagli sulle Vespa! Ho scambiato qualche battuta con loro e mi è sembrato di leggere nei loro sguardi la stessa convinzione che avevo alla vigilia della partenza per Pechino con la Marea, l'anno scorso. La convinzione che il viaggio riuscirà! Stato d'animo importante, soprattutto nei momenti difficili, che inevitabilmente ci saranno!

Non mi resta che augurare un grosso "in bocca al lupo" ai Nostri e provare sempre un po' di invidia leggendo gli aggiornamenti che la Vol-Control ci comunicherà!

Inviato

Ieri sera Umberto mi ha inviato il seguente SMS:

IL NOSTRO SITO È ANDATO DOWN, ORA È A POSTO MA NON RIUSCIAMO ANCORA A POSTARE! SIAMO A BIOGRAD E DOMANI VERSO DUBROVNIC... NONOSTANTE LE TANICHE SIAMO GIÀ RIUSCITI A RESTARE A SECCO! _smile_ CIAO A TUTTI!

L205

Inviato

Ciao ragazzi,

e ciao Lorenzo. Finalmente ho avuto il piacere e l onore di conoscerti di persona.

Inanzitutto grazie per seguirci quotidianamente...

Abbiamo avuto dei problemi per il sito purtroppo,ma questa sera stiamo provvedendo ad aggiornare tutto.

Oggi siamo a Budva,nel Montenegro,bellissima cittadina!!

Abbiamo passato,Slovenia,Croazia tutto lungo la costa...

Paesaggi mozzafiato...

Tenetevi aggiornati sul nostro sito,nella speranza di riuscire ad aggiornarlo, e seguiteci su radio padova dalle 15 in poi.

Domani siamo in partenza verso l Albania...

Ciao Lorenzo,e grazie ancora per il tuo impegno.

Ciaoooooo

A presto

Inviato
Stikazzi!

Il geomat funziona!!

GEOMAT WEB *

Buona strada a Voi!!!!

fantastico! questo è lo screen-shot della mappa con la posizione odierna (il tracciato dei vespisti è in verde, mentre quello in giallo è di un altro equipaggio italiano a bordo di una panda).

mongolRally1.jpg

L205

Inviato

Ciao raga,eccoci ieri siamo arrivati in Albania,Tirana. Citta molto caotica,subito una grande accoglienza da parte di una famiglia locale.

Cena su un ristorantino tipico alle porte di Tirana,a circa 10 km,tutto a base di specialita locali.

Oggi destinazione Grecia,passando attraverso la Macedonia.

A presto

Scusate se sbaglio a scrivere accenti, ma non mi capisco con la tastiera.

Inviato

secondo il GEOMAT i nostri prodi dovrebbero essere a Aghios Georgios (Grecia) qualche decina di km oltre Thessaloniki (Salonnicco)... al momento la VOL/control non ha notizie dirette...

al momento non riesco ad allegare gli MP3 dei collegamenti radiofonici con Radio Padova, ma non disperate... troverò una soluzione...

L205

Inviato

È giunta in VOL/control la prima mail con il bollettino di viaggio:

Anche il nostro nono giorno e' passato. Siamo purtroppo arrivati ad

Alexandropolis.....e dico purtroppo perche' a Kavala c'erano delle

fantastiche spiagge selvagge.

MR001_CIMG0095_1843x1382.JPG

La cena e' stata a base di pita giros e suvlaki per Umbe, Tano e Stefano mentre per Cate ed Andrea dieta a causa del cappuccino,caffelatte, caffe'.......... poco digerito.

MR002_IMGP2623_384x288.JPG

Siamo a 45 chilometri dal confine Turco e stiamo per abbandonare per i prossimi mesi il caldo mare.....

Per domani la destinazione rimane Istanbul , citta' fantasticamente

popolata (11 MILIONI di abitanti) e ricca di splendide Moschee.

Non sappiamo dove dormiremo in quanto vogliamo dormire con le vespe vicine e non sappiamo come fare questo in centro.

Speriamo in una ripresa dei nostri eroi....

Domani come tutti i giorni appuntamento con Radio Padova (anche in streaming) alle ore 15 30.

in allegato il file MP3 con il collegamento radio di ieri, lunedì 27/07 (al sabato e domenica non ci sono collegamenti).

L205

56f2bc7778555_VESPATOUR27_07.mp3.c8ebdec

56f2c5c8d1edc_VESPATOUR27_07.mp3.5a1f2d6

VESPA TOUR 27_07.mp3

VESPA TOUR 27_07.mp3

VESPA TOUR 27_07.mp3

VESPA TOUR 27_07.mp3

VESPA TOUR 27_07.mp3

VESPA TOUR 27_07.mp3

VESPA TOUR 27_07.mp3

Inviato
ma esiste un tempo massimo per raggiugere la mongolia?

il MONGOL RALLY è una "gara non competitiva" in quanto non c'è un vincitore. Lo scopo vero è raccogliere fondi per beneficenza. Il Panda Khan Team lo spiega bene nel loro sito:

CosÔÇÖ è il Mongol Rally?

3342599272_57f007eb0b.jpg?v=0

Chi di voi non ricorda il fido cane Muttley e il suo cattivissimo padrone Dick Dastardly? Bravi!!! Avete capito bene, stiamo parlando proprio di Wacky Races, il famoso cartoon di Hanna Barbera, dove i diversi protagonisti si sfidavano a bordo delle più assurde automobili cercando con ogni mezzo di raggiungere il traguardo prima degli altri. ├ë difficile da credere, ma nella realtà esiste qualcosa di simile e si chiama Mongol Rally!

Dal continente europeo (si parte il 18 luglio 2009 da Milano, Londra e Barcellona) ad UlaanBaatar (capitale della Mongolia), senza lÔÇÖausilio di assistenza tecnica e nessun meccanico di supporto.

Da 3 a 6 settimane di viaggio (la data di arrivo dipende da ciò che succederà lungo il percorso), 16.000 km tra 2 continenti, attraverso catene montuose, villaggi sperduti e deserti inospitali. Il tutto allÔÇÖ insegna dellÔÇÖ avventura e della solidarietà. Un rally non competitivo che ha lÔÇÖobiettivo di portare aiuti e fondi ad enti caritatevoli attivi in Mongolia e nei paesi attraversati. Il Mongol Rally è avventura al 100%, non una visita guidata. Non ci sono vincoli sulla strada da percorrere, sul numero di persone a bordo del veicolo e sul tempo da impiegare per arrivare a destinazione. Obbiettivo della ÔÇ£folle corsaÔÇØ non è arrivare primi ma divertirsi e raccogliere fondi per enti caritatevoli.

Lo stesso mezzo con cui si affronterà il viaggio verrà donato ad unÔÇÖassociazione umanitaria che si occuperà di venderlo allÔÇÖasta ed impiegare il ricavato in progetti sociali per la Mongolia.

è per questo che chi ha tempo se la prende con calma, con andatura magari turistica dove i luoghi consentono possibilità di svago, per poi macinare chilometri sul serio quando in zone più desolate non ci saranno altre occupazioni se non procedere nel cammino.

L205

Inviato (modificato)

ISTAMBUL è stata raggiunta, con qualche difficoltà di routine al passaggio della frontiera verso oriente e qualche perplessità per l'accoglienza singolare da parte di giovani turchi in motorino.... tutti i dettagli in audio MP3

L205

56f2bc7a6170e_VESPATOUR29_07.mp3.9b56141

56f2c5cbb0e44_VESPATOUR29_07.mp3.d50bc49

VESPA TOUR 29_07.mp3

VESPA TOUR 29_07.mp3

VESPA TOUR 29_07.mp3

VESPA TOUR 29_07.mp3

VESPA TOUR 29_07.mp3

VESPA TOUR 29_07.mp3

VESPA TOUR 29_07.mp3

Modificato da Lorenzo205
Inviato

C─▒ao Lorenzo e c─▒ao a tutt─▒ ragazz─▒.

Purtroppo abb─▒amo avuto notevol─▒ problem─▒ d─▒ comun─▒caz─▒one ed alla sera s─▒amo abbastanza stanch─▒.

S─▒amo a Nemrut...molt─▒ d─▒ vo─▒ cap─▒ranno ─▒l perche* non abb─▒amo tempo....qu─▒ ─▒l grande G─▒org─▒o .......c─▒ r─▒mase qualche g─▒orno.

La m─▒a vespa ha avuto ujn grave problema...s─▒ e' spanato ─▒l tamburo poster─▒ore.....troppo peso? V─▒te avv─▒tata male?...c*era la cup─▒gl─▒a pero'...

Ora aspett─▒amo un tamburo da Istambul e r─▒part─▒amo per D─▒yarbak─▒r.....

A presto...

magar─▒ p─▒u' tard─▒...

Inviato

Avanti tutta ragazziiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! meglio spanare un tamburo in Turchia che grippare nella steppa mongola!

_smile_

tutto "rodaggio per quel che verrà.... prendetela con filosofia... un'avventura in più da raccontare!

Ho scoperto nel sito ufficiale che c'è la possibilità di inviare via Web un SMS gratuito ai ragazzi...

https://sms.thuraya.com/

il numero da digitare è 5031540 (max 160 caratteri)

Forza! Incoraggiamoli!

Nel pomeriggio avrò disponibilità dei file MP3 con gli ultimi collegamenti con Radio Padova per sentire cosa è capitato dalla loro viva voce.

L205

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...