Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ULTIMISSIME NEWS! (tratte dal loro sito)

Vi starete chiedendo che fine abbiamo fatto ed effettivamente avete ragione perchè da qualche giorno non abbiamo più dato notizia di noi. Tanto per cominciare bisogna dire che dopo lÔÇÖarrivo ad Ulaan Bataar ci siamo sistemati in una fantastica guest house subito fuori dal centro caotico della città e abbiamo cominciato a far sciogliere le tensioni che per parecchi giorni ci siamo portati dietro. La prima cosa di cui abbiamo sentito la necessità è stata una una cena e così abbiamo optato per un fantastico mongolian barbecue che ci ha veramente risollevati e ci ha fatto ricordare che il cibo ha vari sapori, che nella dieta alimentare esistono anche verdure altri tipi di carne oltre a quella di capra, che il sale e lÔÇÖolio sono indispensabili per gustare una pietanza a pieno e che sedersi ad un tavolo per mangiare è decisamente meglio del pavimento dove non si trova mai la posizione giusta e non ci si può rilassare come si deve perchè ogni minuto si generano crampi che si diffondono per tutto il corpo costringendoti a pensare che non vedi lÔÇÖora di aver finito quella misera porzione di noodles coreani conditi con lardo in polvere per poterti alzare in piedi. Dopo questo piccolo ritorno alla realtà è stato il momento delle decisioni e così ve le comunichiamo. Cate e Tano, gli studenti, hanno preso il primo volo a prezzo ragionevole per tornare in Italia dove i corsi universitari sono già cominciati,cosi anche Tano ha potuto ri-abbracciare la sua piccola Giulia!! Hanno purtroppo e perfortuna dovuto seguire la tratta Ulaan Bataar ÔÇô Pechino ÔÇô Budapest ÔÇô Milano. Per fortuna perchè lo scalo di Pechino prevedeva unÔÇÖattesa di 12 ore e si sono inaspettatamente ritrovati con un permesso di permanenza sul suolo cinese di 24 h sul passaporto, e così hanno avuto la possibilità di fare una piccola fuga in piazza TianÔÇÖanmen dove non erano mai stati e trovarsi davanti allo spettacolo della piazza e dei milioni di cinesi che vi si trovavano per festeggiare i 60 anni della Repubblica, purtroppo perchè hanno avuto la brutta notizia che i loro bagagli non sono mai arrivati in Cina e lÔÇÖaeroporto di Pechino non aveva la più pallida idea di dove fossero per cui la deduzione nasce spontanea: i bagagli non hanno mai lasciato la Mongolia, ma Cate e Tano si! Gli altri 3 sciagurati sono rimasti ad Ulaan Bataar per sistemare la spedizione delle vespe che non è stata del tutto semplice inizialmente ma poi hanno risolto tutto e si sono incontrati con un altro team del mongol rally, più precisamente quei pazzi con cui si erano sbronzati a Bukhara in Uzbekistan e hanno continuato a festeggiare. La vita corre lenta 16000 km dallÔÇÖItalia e così ci hanno fatto sapere che mentre noi poveri studenti siamo in Italia già alle prese con i problemi, loro vanno gironzolando per i vari mercati facendo affari alla faccia nostra che abbiamo perso tutti quei pochi regali che ci eravamo concessi di comprare in tutto il viaggio, pensate alla rabbia/invidia che ci attanaglia, è veramente una ingiustizia.

Sappiamo che siete curiosi di vedere le foto e anche noi non vediamo lÔÇÖora di metterci a riguardarle per selezionarle e mostrarvele, ma purtroppo dovrete aspettare ancora qualche giorno e vedrete che sarete soddisfatti visto che è in programma un restyling del sito dove riusciremo ad accontentarvi e ad allietare i vostri occhi con paesaggi magnifici.

Tornando a noi, le notizie sugli ormai 3 mongoli non sono ben chiare, quello che posso dirvi è che il programma di ritorno ruota intorno a due treni, la transiberiana che attraversa tutta la Russia fino a Mosca e la transmongola che tagliata tutto il deserto del Gobi per immergersi nella Cina dove probabilmente arriveranno a Pechino e prenderanno un aereo per rimpatriare. LÔÇÖindecisione da quello che sappiamo è tanta per cui solo quando saranno montati su un treno vi faremo sapere quale decisione sarà stata presa.

_ok_

Inviato

Ciao ragazzi, stavo leggendo i numerosi commenti e varie conversazioni fatte in questi 3 mesi...incredibile vedere che tutto e' finito......non facile ora....

Vi racconto la fine...

Umbe,Stefano ed Andrea hanno continuato con la Transmongola (Transiberiana verso Pechino) passando il deserto del Gobi ma senza vespe purtroppo.

Cate e Cristiano hanno volato a Pechino per raggiungere poi Milano.

Il grande problema ora sta nelle valigie che sono state sembra "Definitivamente" perse.

dentro avevamo una parte del diario di viaggio e tutti i chilometri scritti alla perfezione.

Fortuna che li riscrivevo sul parabrezza e quindi a Dicembre (quando avremo le vespe) avremo anche l'esatto conteggio giornaliero dei chilometri.

Be che dire se non che abbiamo sognato ad occhi aperti per molti giorni, litigato tra di noi per costruire un'amicizia ancora piu' duratura, visti posti e personaggi sorprendenti, viaggiatori di tutti i tipi ed animali affascinanti.

Vogliamo realmente ringraziare come prima persona Lorenzo, ma poi tutti voi che ci avete seguito quotidianamente.

Ora ci prendiamo qualche giorno distanti dall'ambiente motociclistico per ritornare piu' carichi che mai e postarvi le nostre migliori foto.

Ciao da tutto il team The Italian Wheels

• 2 settimane dopo...
Inviato

Volevo segnalare che ieri sera a "Tropical pizza" su radio deejay è stato ospite uno dei ragazzi del mongol rally che, oltre ad aver vinto un paio di biglietti per vedere Parnassus, ha raccontato un po' del loro strepitoso viaggio, lasciando a bocca aperta il povero Nikki...

Inviato

Ragazzi devo veramente dirvi una brutta cosa....

Il ritorno e' stato terribile.....mille cose da fare e non ho la forza per farle.....tornare in Italia dopo un lungo e fantastico periodo non e' facile....

Tra l'altro cercar lavoro,decidere che fare della propia vita e capire cosa vuoi realmente fare e' un disastro.....

Ringrazio ancora questo sito per farmi rivivere le emozioni passate. Credo che qui ci sia la creme de la creme non solo vespistica...

Ciaooooooo

Inviato
Ragazzi devo veramente dirvi una brutta cosa....

Il ritorno e' stato terribile.....mille cose da fare e non ho la forza per farle.....tornare in Italia dopo un lungo e fantastico periodo non e' facile....

Tra l'altro cercar lavoro,decidere che fare della propia vita e capire cosa vuoi realmente fare e' un disastro.....

Ringrazio ancora questo sito per farmi rivivere le emozioni passate. Credo che qui ci sia la creme de la creme non solo vespistica...

Ciaooooooo

Straquoto!

Forum Viaggi; l'oasi felice di VOL!

_ok_

• 1 mese dopo...
Inviato

Dopo molti mesi,anzi più di un anno riesco a ricollegarmi sul sito e trovo il post di Andyg.

Ero io il Gianluca che ti ha aiutato a ripartire verso casa.

Guarda che se passo la prossima estate in toscana mi fermo ad Arezzo per una tappa culinaria!!!!!!

Inviato
Dopo molti mesi,anzi più di un anno riesco a ricollegarmi sul sito e trovo il post di Andyg.

Ero io il Gianluca che ti ha aiutato a ripartire verso casa.

Guarda che se passo la prossima estate in toscana mi fermo ad Arezzo per una tappa culinaria!!!!!!

Ciao Gianluca! anima buona! ahh... maledetto condensatore! senza il tuo aiuto forse sarei tornato a casa in autostop! i problemi di corrente della "Tina" ce li ho avuti per buona parte dell'estate a causa della pessima qualità dei condensatori che ho trovato dalle mie parti, ora però, grazie al buon Guidolavespa, tutto è ok! Ti aspetto dalle mie parti, una tappa culinaria toscana mi sembra il minimo per l'aiuto che mi hai dato! A presto!

Inviato

Andy, guarda che se non hai ancora messo mano all'impianto elettrico non ti ospito piu in campeggio e ti strappo i cavi elettrici uno ad uno!

Davvero c o m p l i m e n t o n i ai ragazzi che ho avuto modo di conoscere, ancora "verginelli", alla partenza a Sottomarina.

PS: Ero convinto che, almeno un tamburo di scorta... ^__^

BlueÔäó

• 2 settimane dopo...
Inviato

In particolare per Umberto allego una foto che specialmente nei giorni grigi e compressi dal lavoro e dagli impegni riesce a farmi aprire il cuore e a riportarmi alla mente una serie di sensazioni ed emozioni difficili da convertire in parole. Energia positiva che mi da la forza per sorridere anche a quello che a volte non piace e trovare stimoli per una nuova meta da raggiungere!

Per Blueyes: si ora l'impianto della Vespa è ok!! Grazie per l'ospitalità dell'estate scorsa, la Toscana ti aspetta! a presto

DSCN6551.jpg.9dfc9f8d4f0263f63823a1b572e

DSCN6551.jpg

DSCN6551.jpg

DSCN6551.jpg

DSCN6551.jpg

DSCN6551.jpg

DSCN6551.jpg

DSCN6551.jpg.4a1c4a8dc4813319f883667328cb6e66.jpg

Inviato

il prossimo fine settimana (15, 16 e 17 gennaio) a Padova ci sarà il BIKE EXPO SHOW, che presenta il meglio di tutto ciò che riguarda la passione a 2 ruote motorizzate, tra le altre cose anche i viaggi in moto. Non poteva mancare una rapprersentativa di vespisti e tra questi spicca la presenza dei ragazzi del Mongol Rally

20347_288831631616_715551616_4497587_6129881_n.jpg

i più attenti sapranno già che ci sarà pure uno stand di VESPAONLINE e un altro con il sottoscritto + Thurbo e Andrea TC

http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/73156-bike_expo-stand-vol-fin-del-mundo-viagginvespa.html

venite a trovarci!

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...