Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sto cercando disperatamente una vespa 50 special sogno da quando avevo 15 anni.

Volevo avere un'opinione su queste due vespa.

Sto acquistando una vespa special senza libretto con motore lievemente cambiato cioè, da quanto dice il proprietario, con accensione elettronica, lo stato è buono a parte delle imperfezioni sulla carrozzeria, il telaio è un VB5 3T.

Ne ha un altra uguale, con motore originale che però non partiva ( il proprietario diceva che era un problema di puntine) anche questa però senza libretto.

Entrambe a 500€

Cosa mi consigliate? il prezzo è onesto?

Inviato

Si quella che non parte la ho scartata quasi subito anche se con il motore originale.

La seconda con accensione elettronica è perfetta e parte a metà spedalata.

Io la avrei già comprata, l'unico mio cruccio è il libretto e quindi il suo valore storico. Cosa dite senza libretto non ha più valore storico? Non ne vale la pena?

p.s. No no Devil74 mi sono spiegato male ognuna a 500€

Inviato

allora.. sentir parlare di valore storico su una special mi fa sorridere ma vabbè..

Il valore rimane anche se sul nuovo libretto non comparirà l'anno di immatricolazione..

Inviato (modificato)

Grazie delle risposte.

Il tipo che me la vende ha detto che mi lascia il tempo per fare tutti i controlli che voglio, ma sembra non voler scendere.

Per il discorso di ebay o altre offerte, sto girando internet da mesi ormai, e non ho mai visto niente a così poco che valesse la pena di essere comprato. Un esempio Vespa Special venduta a 450€ semidemolita e senza libretto (Vespa 50 Special V5B3T 1981 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori)...

quindi non so voi dove le trovate ma se avete delle offerte migliori fatemi sapere.

Per "uno" una Vespa Special del 1979 ha ormai 30 anni..quindi un valore storico lo ha...cmq tutte le Vespe sono storiche per me, anche la PX!!!

Modificato da Drastiko
Inviato

boh non lo so per me ebay non è attendibile nel senso che un sacco di venditori non ti danno realmente l'oggetto anche se te lo sei aggiudicato...a me è capitato quindi non puoi veramente sapere se quell'oggetto lì è stato venduto al prezzo di chiusura dell'asta..il sistema dei feedback come deterrente non serve a niente e l'amministrazione di ebay è inesistente...parlo per esperienza personale.

Inviato
Per "uno" una Vespa Special del 1979 ha ormai 30 anni..quindi un valore storico lo ha...cmq tutte le Vespe sono storiche per me, anche la PX!!!

non intendevo criticare la special..

Solo è che ultimamente se ne abusa...

e basta scrivere " storica" e una special buona per la demolizione diventa un mezzo da vendere ad almeno 500 euro :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...