Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

help!!! sostituzione motore vespa px 125.

ciao a tutti!

ho una px 125 dell'82 con frizione c he stacca da sola ad alto numero di giri in seconda e terza...

ho acquistato un motore funzionante, (180polini) e per effettuare la sostituzione e ho bisogno di un volenteroso vespista che me lo monti su perchè io non mi fido di me stesso...

e che magari mi sostituisca la frizione e cambiano il bignone con uno da 22 denti...i getti gli ho già comprati...ora manca solo l'assemblaggio =(

qualcuno è interessato? c'è qualche volontario trevigiano (vicino roncade)???

la vespa è a roncade...

contattatemi!!

Piergiorgio

Modificato da pigio
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se lo fai un sabato o una sera, vengo anch'io a dare una mano... premetto che non l'ho mai fatto, dovrei farlo anche per la mia e se posso imparare/collaborare molto volentieri... (io zona oderzo)...

meffe

Inviato
Se lo fai un sabato o una sera, vengo anch'io a dare una mano... premetto che non l'ho mai fatto, dovrei farlo anche per la mia e se posso imparare/collaborare molto volentieri... (io zona oderzo)...

meffe

a me andrebbe bene!però serve qualcuno che ci insegni:)

Inviato
Se c'è da smontare e rimontare posso farvelo vedere io, se invece c'è da cambiare dischi frizione e pignone... non l'ho mai fatto e mi mancherebbero estrattori e chiavi...

grazie milleeeee...te di dove sei?

Inviato

Carburarlo si, per l'anticipo ci vorrebbe il disco graduato e l'estrattore volano (che non ho, vado sempre a farmi fare i piacere dagli amici :D ). Posso di domenica o durante la settimana la sera, diciamo dalle 18-19 in poi

Inviato
Carburarlo si, per l'anticipo ci vorrebbe il disco graduato e l'estrattore volano (che non ho, vado sempre a farmi fare i piacere dagli amici :D ). Posso di domenica o durante la settimana la sera, diciamo dalle 18-19 in poi

e quanto tempo ci vuole? io ho l'estrattore..ma nn il coso graduato...

Inviato
Tra tre domeniche io sarò finalmente in ferie! :)

ok allora dimmi un giorno che ti va bene fra tre setimane e fammi sapere...io ho 17 anni...meffe te per andare a castelfranco passeresti per roncade..quindi andiamo insieme?

Inviato

Eh io sono in ferie dal 5 al 15. però al ritorno se riesco ho in programma un viaggetto in vespa in austria 4-5 giorni. quindi mi sa che dovremmo aggiornarci al mio ritorno tipo il 16 agosto, se salta il viaggio in austria si può fare dopo il 15, altrimenti bisogna rimandare

Inviato
help!!! sostituzione motore vespa px 125.

ciao a tutti!

ho una px 125 dell'82 con frizione c he stacca da sola ad alto numero di giri in seconda e terza...

ho acquistato un motore funzionante, (180polini) e per effettuare la sostituzione e ho bisogno di un volenteroso vespista che me lo monti su perchè io non mi fido di me stesso...

e che magari mi sostituisca la frizione e cambiano il bignone con uno da 22 denti...i getti gli ho già comprati...ora manca solo l'assemblaggio =(

qualcuno è interessato? c'è qualche volontario trevigiano (vicino roncade)???

la vespa è a roncade...

contattatemi!!

Piergiorgio

Io sono di Carbonera....ho tutto per smontare e rimontare il motore.....quello che mi manca è il tempo ......però magari una sera........il motore che monti è a posto?.....cuscinetti , paraolio...ecc.

Se devi viaggiare io una revisione la darei........metti che dopo 500-1000 Km ti si rompe un paraolio ti tocca aprire il motore e magari sei anche distante da casa......fammi sapere

Ciao

Inviato
Io sono di Carbonera....ho tutto per smontare e rimontare il motore.....quello che mi manca è il tempo ......però magari una sera........il motore che monti è a posto?.....cuscinetti , paraolio...ecc.

Se devi viaggiare io una revisione la darei........metti che dopo 500-1000 Km ti si rompe un paraolio ti tocca aprire il motore e magari sei anche distante da casa......fammi sapere

Ciao

Si, sparviero secondo me ha ragione, una revisionata generale ci sta sempre bene!

Inviato

Ora le proposte sembrano essere 2...

o si fa una sera da sparviero19 o da definirsi da pattonzo...

io sicuramente non posso darvi una mano dal 2 al 6 di Agosto, per il resto dovrei esserci, devo imparare che poi tocca alla mia!

meffe

Inviato (modificato)

Ciao

te saresti molto più vicino che pattonzo..carbonera nn è poi così distante...allora...i cuscinetti me li ha cambiati il meccanico da poco...(cmq per motore intendo cilindro pistone e testata)

ed ho un problema alla frizione...cioè dovrei cambiarla..io sono occupato la prox settimana, da lunedì questo al prossimo..dopo sono sempre libero...te saresti anke in grado di cambiarmi la frizione?

Modificato da pigio
Inviato
te saresti molto più vicino che pattonzo..carbonera nn è poi così distante...allora...i cuscinetti me li ha cambiati il meccanico da poco...(cmq per motore intendo cilindro pistone e testata)

ed ho un problema alla frizione...cioè dovrei cambiarla..io sono occupato la prox settimana, da lunedì questo al prossimo..dopo sono sempre libero...te saresti anke in grado di cambiarmi la frizione?

Ok per la frizione........la crocera come è messa?

Il motore dove cè il carter frizione è pulito o è sporco d'olio....se è sporco va pulito......per il Polini bisognerebbe raccordare i carter, utile sarebbe montare il 24si per prevenire rischi di grippaggio.......fammi sapere....ciao

Inviato

cambiare gruppo termico= 25minuti

cambiare frizione= 35minuti

se non hai la minima idea di come fare guarda un pò le guide qui su vol, ti serve solo il bloccafrizione(o qualcosa che ne faccia le veci..) (8euro)e la chiave per il dado frizione(8 euro).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...