pigio Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 (modificato) help!!! sostituzione motore vespa px 125. ciao a tutti! ho una px 125 dell'82 con frizione c he stacca da sola ad alto numero di giri in seconda e terza... ho acquistato un motore funzionante, (180polini) e per effettuare la sostituzione e ho bisogno di un volenteroso vespista che me lo monti su perchè io non mi fido di me stesso... e che magari mi sostituisca la frizione e cambiano il bignone con uno da 22 denti...i getti gli ho già comprati...ora manca solo l'assemblaggio =( qualcuno è interessato? c'è qualche volontario trevigiano (vicino roncade)??? la vespa è a roncade... contattatemi!! Piergiorgio Modificato 23 Luglio 2009 da pigio Cita
meffe Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Se lo fai un sabato o una sera, vengo anch'io a dare una mano... premetto che non l'ho mai fatto, dovrei farlo anche per la mia e se posso imparare/collaborare molto volentieri... (io zona oderzo)... meffe Cita
pigio Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Se lo fai un sabato o una sera, vengo anch'io a dare una mano... premetto che non l'ho mai fatto, dovrei farlo anche per la mia e se posso imparare/collaborare molto volentieri... (io zona oderzo)...meffe a me andrebbe bene!però serve qualcuno che ci insegni:) Cita
pattonzo Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Se c'è da smontare e rimontare posso farvelo vedere io, se invece c'è da cambiare dischi frizione e pignone... non l'ho mai fatto e mi mancherebbero estrattori e chiavi... Cita
pigio Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Se c'è da smontare e rimontare posso farvelo vedere io, se invece c'è da cambiare dischi frizione e pignone... non l'ho mai fatto e mi mancherebbero estrattori e chiavi... grazie milleeeee...te di dove sei? Cita
pattonzo Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 san martino di lupari, vicino castelfranco Cita
pigio Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 san martino di lupari, vicino castelfranco ok...che giorni saresti libero?ma sai anke carburarlo?e girare l'anticipo? Cita
pattonzo Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Carburarlo si, per l'anticipo ci vorrebbe il disco graduato e l'estrattore volano (che non ho, vado sempre a farmi fare i piacere dagli amici ). Posso di domenica o durante la settimana la sera, diciamo dalle 18-19 in poi Cita
pigio Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Carburarlo si, per l'anticipo ci vorrebbe il disco graduato e l'estrattore volano (che non ho, vado sempre a farmi fare i piacere dagli amici ). Posso di domenica o durante la settimana la sera, diciamo dalle 18-19 in poi e quanto tempo ci vuole? io ho l'estrattore..ma nn il coso graduato... Cita
pattonzo Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Se tutto va bene (cioè non ci sono problemi di cavi da cambiare o roba del genere) non ci vuole molto, in un'oretta si fa tutto Cita
pigio Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 ok perfetto..fra tre domeniche? Cita
meffe Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Anche una sera altrimenti, a me va bene! ;-) Cita
pattonzo Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Tra tre domeniche io sarò finalmente in ferie! Cita
pigio Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Tra tre domeniche io sarò finalmente in ferie! ok allora dimmi un giorno che ti va bene fra tre setimane e fammi sapere...io ho 17 anni...meffe te per andare a castelfranco passeresti per roncade..quindi andiamo insieme? Cita
pattonzo Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Eh io sono in ferie dal 5 al 15. però al ritorno se riesco ho in programma un viaggetto in vespa in austria 4-5 giorni. quindi mi sa che dovremmo aggiornarci al mio ritorno tipo il 16 agosto, se salta il viaggio in austria si può fare dopo il 15, altrimenti bisogna rimandare Cita
sparviero19 Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 help!!! sostituzione motore vespa px 125.ciao a tutti! ho una px 125 dell'82 con frizione c he stacca da sola ad alto numero di giri in seconda e terza... ho acquistato un motore funzionante, (180polini) e per effettuare la sostituzione e ho bisogno di un volenteroso vespista che me lo monti su perchè io non mi fido di me stesso... e che magari mi sostituisca la frizione e cambiano il bignone con uno da 22 denti...i getti gli ho già comprati...ora manca solo l'assemblaggio =( qualcuno è interessato? c'è qualche volontario trevigiano (vicino roncade)??? la vespa è a roncade... contattatemi!! Piergiorgio Io sono di Carbonera....ho tutto per smontare e rimontare il motore.....quello che mi manca è il tempo ......però magari una sera........il motore che monti è a posto?.....cuscinetti , paraolio...ecc. Se devi viaggiare io una revisione la darei........metti che dopo 500-1000 Km ti si rompe un paraolio ti tocca aprire il motore e magari sei anche distante da casa......fammi sapere Ciao Cita
pattonzo Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Io sono di Carbonera....ho tutto per smontare e rimontare il motore.....quello che mi manca è il tempo ......però magari una sera........il motore che monti è a posto?.....cuscinetti , paraolio...ecc. Se devi viaggiare io una revisione la darei........metti che dopo 500-1000 Km ti si rompe un paraolio ti tocca aprire il motore e magari sei anche distante da casa......fammi sapere Ciao Si, sparviero secondo me ha ragione, una revisionata generale ci sta sempre bene! Cita
meffe Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Ora le proposte sembrano essere 2... o si fa una sera da sparviero19 o da definirsi da pattonzo... io sicuramente non posso darvi una mano dal 2 al 6 di Agosto, per il resto dovrei esserci, devo imparare che poi tocca alla mia! meffe Cita
pigio Inviato 24 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2009 (modificato) Io sono di Carbonera....ho tutto per smontare e rimontare il motore.....quello che mi manca è il tempo ......però magari una sera........il motore che monti è a posto?.....cuscinetti , paraolio...ecc. Se devi viaggiare io una revisione la darei........metti che dopo 500-1000 Km ti si rompe un paraolio ti tocca aprire il motore e magari sei anche distante da casa......fammi sapere Ciao te saresti molto più vicino che pattonzo..carbonera nn è poi così distante...allora...i cuscinetti me li ha cambiati il meccanico da poco...(cmq per motore intendo cilindro pistone e testata) ed ho un problema alla frizione...cioè dovrei cambiarla..io sono occupato la prox settimana, da lunedì questo al prossimo..dopo sono sempre libero...te saresti anke in grado di cambiarmi la frizione? Modificato 24 Luglio 2009 da pigio Cita
sparviero19 Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 te saresti molto più vicino che pattonzo..carbonera nn è poi così distante...allora...i cuscinetti me li ha cambiati il meccanico da poco...(cmq per motore intendo cilindro pistone e testata)ed ho un problema alla frizione...cioè dovrei cambiarla..io sono occupato la prox settimana, da lunedì questo al prossimo..dopo sono sempre libero...te saresti anke in grado di cambiarmi la frizione? Ok per la frizione........la crocera come è messa? Il motore dove cè il carter frizione è pulito o è sporco d'olio....se è sporco va pulito......per il Polini bisognerebbe raccordare i carter, utile sarebbe montare il 24si per prevenire rischi di grippaggio.......fammi sapere....ciao Cita
sgnappa Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 cambiare gruppo termico= 25minuti cambiare frizione= 35minuti se non hai la minima idea di come fare guarda un pò le guide qui su vol, ti serve solo il bloccafrizione(o qualcosa che ne faccia le veci..) (8euro)e la chiave per il dado frizione(8 euro). Cita
Pxavita Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Ciao io vorrei sapere un d61 malossi su unpx 125, se è meglio del polini a livello di prestazioni.... Cita
pigio Inviato 25 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2009 mio papà è andato a chiedere ad un meccanico che mi faccia il tutto:( mi disp del disturbo... ci si vedrà al raduno a treviso? http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespaclub-treviso/67135-5-raduno-nazionale-citta-di-treviso.html#post907110 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.