Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

purtroppo dalle foto non si vede bene, anzi non si vede quasi nulla......

comunque da quel poco che vedo lo devi rendere più ellittico, più tondeggiante, ai lati dove hai allargato non mi piace, sembra che faccia uno spigolo, poi se allarghi la luce di scarico non conviene mantenere la stessa forma dell'originale, converrebbe sempre per dargli una forma più tondeggiante alzare anche solo un millimetro al centro, questo perchè se sei al 60% dell'alesaggio va bene anche un bordo superiore quasi netto, se me la porti al 70% il bordo superiore deve essere molto più tondeggiante per guidare la fascia, cura anche il bordo inferiore della luce, se netto fai in modo di renderlo tondeggiante, cioè una volta allargato lo scarico non deve essere rettangolare/trapezioidale ma ripeto che deve essere ellittico quindi arrotonda un pelo anche il bordo inferiore.

poi una volta terminato posta delle foto chiare e vediamo come hai lavorato.

occhio alla forma della luce di scarico, se la fai sbagliata tempo 10 chilometri e triti le fasce e con loro se ne va anche il pistone e ovviamente il cilindro.

poi quando leggo come hai misurato lo scarico sono inorridito!!! non si misura lo sviluppo, si misura la larghezza CORDALE.....

fai così, prendi un normalissimo compasso a 2 punte, relavati la larghezza dello scarico, poi misuri la distanza tra le punte con il calibro, semplice e preciso.

per fare lo scarico simmetrico si allarga prima da una parte poi dall'altra, ad esempio scarico originale 35mm da portare a 38, allergherai prima da un lato fino a 36.5 poi dall'altro fino a raggiungere i 38.

tranquillo che nessuno è nato capace, qualche pasticcetto bisogna farlo per farsi le ossa... ora basta pc, forza al lavoro e giù di dremel.....

Inviato

stasky ho fatto come hai detto.... risultato??? non si sente + quando le fasce passano per la luce di scarico... (dici che è una prova di un lavoro decente?)

comunque ho lucidato... con dei gommini e diverse frese a passaggi per odontotecnici (si usano su oro e ottone...) dopo passerò la pasta abrasiva

per ora vi posto un video che dà molto meglio l'idea del travaso

xx ho modificato appena la forma della luce ora è molto + a ellisse e meno spigolato

link al download del video: http://www.mediafire.com/download.php?mo03yammyty

Inviato

bene andiamo già molto meglio, io arrotonderei ancora un pelo la parte superiore, curando bene la simmetria, facendo salire e scendere il pistone cerca di farlo aprire esattamente nel centro, magari è già ok e nel video si vede male....

già che hai allargato sulla canna cerca di ridurre fino al colelttore con una conicità uniforme, poi smussa bene gli spigoli che danno sulla canna e.... full gas!!!

Inviato (modificato)

ok sono contento!!

cosa intendi per farlo aprire esattamente nel centro????

ragazzi ora che ho smontato le fasce per lucidare bene con pasta abrasiva e frese mi sono accorto che scampana un pelo... avete presente il gioco della biella sull'albero??? ecco.. un pò meno... comunque scampana...

2000 km???? sto lavorone fanno???? il gt ha fatto 2000 km ed era vergine quindi nessun lavoro e rodaggio di 450 km... sono io o è normale che un minimo scampana???? (senza fasce)

link a secondo video:http://www.mediafire.com/download.php?mmitnw2zkzz

credo che come simmetria siamo a buon punto veramente ok... stasky

purtroppo causa lavoro non ho avuto tempo di andare a ritirare il collettore del carburo (che dopo aver parlato con xx ho optato per un 19 per aumentare la pressione, anziche 24)

il 3 parto ... scusatemi se mi collegherò poco....

Modificato da lorenzino92
Inviato

Ragazzi ho ritirato il collettore... è tutto in ottone l'imbocco ha una strettoia e le saldature sono a cazzo.. misà tanto che dovrò andare di dremel.... 13 euro....

ho preso anche uno specchietto in finto carbonio... non è male 22 euro

fotoooooo

IMG_0315.jpg.4c7c4b7f7c01e373073bd640d00

IMG_0316.jpg.d8c2de0a6146d2107591e6e5b49

IMG_0317.JPG.bb93b97f8426d12735f4243f30a

IMG_0315.jpg.d2c2297f7c64e079246911cdb10

IMG_0316.jpg.4246012837705b423b5ea1c4d5a

IMG_0317.JPG.f83c0db47e54ffc67316c3c4403

IMG_0315.jpg

IMG_0316.jpg

IMG_0317.JPG

IMG_0317.JPG

IMG_0316.jpg

IMG_0315.jpg

IMG_0317.JPG

IMG_0316.jpg

IMG_0315.jpg

IMG_0317.JPG

IMG_0316.jpg

IMG_0315.jpg

IMG_0317.JPG

IMG_0316.jpg

IMG_0315.jpg

IMG_0317.JPG

IMG_0316.jpg

IMG_0315.jpg

IMG_0317.JPG.941a24b5ee3fbb609086a91ef5e973fd.JPG

IMG_0316.jpg.06f17824bc170950040d46b7976a0646.jpg

IMG_0315.jpg.f02daab7ee928ce5fb0aee348bbebfe8.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento..... Sono in vacanza quindi fermo coi lavori (il giorno prima di partire mi si è fermata pure la vespa.....) comunque un amico mi ha rimediato un (85 o 90... quello che è) della polini.... a 40 euro, usato con fasce nuove in buone condizioni, sembra pure che ha na mezza lavorazione vicino allo spinotto.... tipo alleggerimento.

comunque che ne dite??? lascio perdere il 75 e mi butto con sto polini??? sinceramente mi disp. per il settantino un pò anche perchò è nuovo e ho appena lavorato anche lo scarico...

ragazzi dite la vostra

Inviato
Aggiornamento..... Sono in vacanza quindi fermo coi lavori (il giorno prima di partire mi si è fermata pure la vespa.....) comunque un amico mi ha rimediato un (85 o 90... quello che è) della polini.... a 40 euro, usato con fasce nuove in buone condizioni, sembra pure che ha na mezza lavorazione vicino allo spinotto.... tipo alleggerimento.

comunque che ne dite??? lascio perdere il 75 e mi butto con sto polini??? sinceramente mi disp. per il settantino un pò anche perchò è nuovo e ho appena lavorato anche lo scarico...

ragazzi dite la vostra

io ho quel collettore.... e per ade... non ho problemi...

hehe

e' fatto un po' cosi'....

ma io non lo tocco... hehe

• 3 settimane dopo...
Inviato

ok, tornato dalle vacanze, per ora purtroppo la vespa mi serve perchè devo lavorare...

devo passare a comprare la gabbia a rulli (mi manca solo lei)

mi dite che getti comprare (lo sò che è presto ma non mi và di riandarci è a 40 km)

Inviato (modificato)

Ragazzi parlando con sartana mi è venuta la solita idea malsana.... aggiungo alle lavorazioni il raccordo del travaso del pistone ai travasi del cilindro... c'è un sacco di alluminio da togliere

Modificato da lorenzino92
Inviato

Ok ragazzi ho raccordato la finestrella del pistone al cilindro.... mi è venuto abbastanza bene gli ho dato una forma rettangolare con gli spigoli molto arrotondati, purtroppo (usando il dremel) ho fatto 2 belle righette (mi è scappato...) e con l'unghia si sentono bene bene.... mi devo preoccupare o comunque non inciderà molto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...