Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

Ma si può potenziare la frenata della primavera?

Ho un vecchio taburo con ganasce nuove... la frenata è quello che è.......... Poi quando sale anche la mia ragazza... lasciamo perdere....

Vorrei sapere se comprando un tamburo nuovo (il mio mi sembra un po ovalizzato) e cercando delle ganasce un po più morbide la frenata migliori oppure è sempre la stessa storia?

E freni a disco (senza stravolgere tutto il mozzo!) ?

Sul web ho trovato questo:

TSR Vespa smallframe disc brake in the works : 2strokebuzz

La data è del 20 maggio...

Qualcuno sa qualcosa?

Ciao!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao,

Ma si può potenziare la frenata della primavera?

Ho un vecchio taburo con ganasce nuove... la frenata è quello che è.......... Poi quando sale anche la mia ragazza... lasciamo perdere....

Vorrei sapere se comprando un tamburo nuovo (il mio mi sembra un po ovalizzato) e cercando delle ganasce un po più morbide la frenata migliori oppure è sempre la stessa storia?

E freni a disco (senza stravolgere tutto il mozzo!) ?

Sul web ho trovato questo:

TSR Vespa smallframe disc brake in the works : 2strokebuzz

La data è del 20 maggio...

Qualcuno sa qualcosa?

Ciao!!!

puoi provare con un ammortizzatore piu' rigido

in modo da migliorare la frenata

se no devi andare di freno a disco....

Inviato

Carino il kit che hai postato, di dimensioni parecchio ridotte e va su senza modifiche. Il problema delle Small però è l'affondamento in frenata e con quel Kti, visto che il sistema di ammortizzatore rimane lo stesso, ti ritrovi comunque con il davanti che affonda.

Inviato

carino???

è uno spettacolo cazzarola!!

ma quanto costa?? 75 sterline?? e dove lo si vende??

per l'affondamento ci sono sempre i bitubo,ma credo che la soluzione migliore sia la forca px's style..

quella px 125 sarebbe il top,oppure una hp o giù di li modificata.

Inviato

consiglio il kit nissin in vendita da acme, su ebay. nn c'è niente di meglio sul mercato mantenendo si intende l'estetica originale. altrimenti forcella quartz o zip o et2 o giù di lì.

al posto del nissin c'è il kit grimeca ma costa di più e frena meno.

tutti questi kit montano su forcelle con biscotto lungo, quindi pkxl-rusch, pk-v, pk-hp, px.

consiglio la pk xl rusch che ha lo stesso attacco della special/primavera al manubrio, ma con il biscotto lungo. fossi in te prenderei quella forcella e il kit nissin. mantenendo l'estetica originale dimeglio nn puoi fare...

Inviato
ragazzi, su quel tipo di forcella è la geometria del leveraggio che fotte: anche con i bitubo affonda uguale...

quindi dici che montare un disco su una forcella originale non risolvi una emerita minc*** perchè tanto pure se frena affonda co tutto?

Inviato
quindi dici che montare un disco su una forcella originale non risolvi una emerita minc*** perchè tanto pure se frena affonda co tutto?

esatto, secondo me è così: di forcelle con i bitubo ne ho provate ed affondano anche col tamburo....

Inviato

però è bellino!

a trovarla a prezzo modico e messa bane una forca pk 125 o hp,mi accontenterei del tamburo!

dopo tutto questo tempo con la cacca-forca primavera qualsiasi miglioramento è un sogno...

Inviato
però è bellino!

a trovarla a prezzo modico e messa bane una forca pk 125 o hp,mi accontenterei del tamburo!

dopo tutto questo tempo con la cacca-forca primavera qualsiasi miglioramento è un sogno...

avoglia, scherzi ????!!!!!!!

La forca hp o pk 125 è una favola, non potrei più rinunciarci!!!!

Io la uso da un annetto con un ammortizzatore paioli ( una culata, fondo di magazzino a 40 euro per un ammo che ne costerebbe 150) con precarico variabile ed il suo piatto portaganasce ( ha le ganasce autocentranti l'hp, bella frenata!!!!) abbinato ad un tamburo px tanto per mantenere un pò di estetica old-style: in effetti il tamburo delle pk è bruttino!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...