Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

boh ragazzi; a settembre per vedere il kit freno a disco ho dovuto loggarmi, adesso vedo che non è più così, e vedo che c'è anche l'italiano tra le lingue disponibili per le descrizioni del sito. Forse hanno cambiato qualcosa.

Allora il nostro amico non si connette per altri motivi, come da lui ipotizzato.

Inviato

confermo.mi si apre una pagina totalmente bianca......niente

comunque mi sono arrangiato da solo.Ho trovato per vie traverse-la moglie dell'australiano incontrato ieri mi ha dato l'indirizzo-un piccolo meccanico che pero fa solo vespe e aveva quello che mi serviva.Pulita un po' e cambiato quello che dovevo,domani le ultime cose e torno dal meccanico per farmi mettere l'adesivo "friend of vespa club hanoi"(che pero non ho trovato) e gia che ci sono faccio cambiare i dischi frizione-trovati originali piaggio,fatti mettere a bagno d'olio per la notte- anche se non sono ancora sicuro......anche se la frizione va ancora benissimo si e fatta comunque 24000 km...che dite,me li faccio cambiare??

e magari cambio anche l'olio frizione,per adesso ho solo rabboccato ma mai cambiato....SAE30 o 80W90 minerale o sintetico per frizione a cambio d'olio,giusto?

e cambio le ganasce,almeno quando arrivo in Giappone non vorrei toccarla per tutto l'inverno......

La spedizione si complica un sacco.....come temevo la Vespa dovrebbe essere fuori dal Vietnam entro Martedi,Lunedi e l'ultimo giorno in teoria.Domani vedo se riesco a farmi estendere il permesso,altrimenti il 29 devo prendere,tornare in Laos,aspettare un nuovo visto vietnamita e rifare tutto da capo....ahhhhhhh

altro preventivo,quasi 2000 dollari,ancora troppo.domani provo ad andare nell'ultimo spedizioniere trovato-non e che ce ne siano molti qua- altrimenti mi tocca la soluzione "fai da te" cioe andare direttamente all'aeroporto di persona e mettermi a cercare.....uffa

Inviato

ancora niente.siamo scesi a 1800 dollari ma sono ancora troppi,troppi.Stamattina dalla municipale mi hanno detto che la mi aVespa da domani non puo piu circolare-non come lo direbbero in Italia,ovviamente mi hanno fatto capire che nessuno mi fermera mai a controllare- ma rimane il problema di quando dovro uscire.Qua a d hanoi non possono ne rinnovarmelo ne rifarlo,dovrei dortane ad Ha Thin a 350 km da qua e rifare tutto da capo.Mi hanno spiegato che quel foglietto lo rilascia solo quella provincia,loro neanche lo hanno,ahhhhhh

Sono scazzatissimo e sapete cosa ho fatto?

Ok,adesso direte che sono un pirla,pero ne ho le tasche piene delle leggi assurde Vietnamite.Come ai bei vecchi tempi delle superiori ho preso il mio foglietto,l'ho stropicciato per bene in vari punti,con un po d'acqua calda fatto sbiadire,consumato,alcune scritte-tra cui l'11 che sta per novembre che assomigliera piu ad un 12-piegato in 2 cm quadrati e messo in portafoglio.Avendo il carnet de passage timbrato usero tutti i mezzi per convincerli che quello e cio che serve,se non servisse al momento opportuno tirero fuori il mio bigliettino magico.....so che qualcuno no approvera ma sono saturo di leggi inutili e senza senso....il tempoi vedra se ho ragione!

Sto aspettando piu di una decina di risposte da vari spedizionieri-ho comunque mandato oltre 30 mail- speriamo che tutto si sblocchi e un pochino in fretta,stare qua con le mani in mano non mi piace...

ciao

Inviato

ci ho pensato ma non avevo altre scelte.cambiare l'anno non si poteva se cambiavo il giorno tornavo "indietro" nel tempo ai primi di Novembre...l'importante e che non fosse 30-02-20.....comunque provero a far valere le ragioni del solo carnet,se poi servisse casco dale nuvole e lo tiro fuori dal portafoglio....fortunatamente pochissimi parlano inglese,se da un lato e un problema,be,dall'altro non ci capiam e quindi non possono pensare troppo male....nessuna news per la spedizione...:-(

Inviato
...il ragazzo ha le palle, e lo ha dimostrato veramente, quindi entro la data stabilita (25 Dicembre 2009) sarà dove deve essere, vicino alla simpaticissima Saki! He he he ;-)

Benissimo!!!!!...........E' un grande_ok_

Pierluigi

Inviato

rieccomi.....con qualche news.....

scrivo,ovviamente,da Kyoto.Questo vuol dire che sono arrivato e che e tutto QUASI finito....quasi perche la Vespa e ancora ferma al porto di Osaka ad aspettarmi e prenderla sembra difficile come al solito.Scoperto che devo pagare quasi 180 euro di tasse aggiuntive per il trasporto-tasse che non riguardano l`importazione per la quale ho il CarnetDP-spedire un documento con la mia firma al mio agente che tartasso quotidianamente con 2-3 mail e aspettare da questi un ultimo documento finale,scopro che ancora non basta......Mi tocca infatti ottenere ancora l`autenticazione del mio CdP dalla JAF-la nostra ACI- compilare moduli aspettare il solito documento e,con tutti questi,fare l`assicurazione .Una volta fatta posso FORSE andare a prendere la benedetta Vespa.Visto che qua a Natale non e tutto chiuso come da noi,anzi e tutto aperto,se riesco a far combaciare tutte le cose in ordine forse proprio il 25-la Vespa il mio agente dice che fino al 28 sta `a gratisÔÇÿ al porto,poi si comincia a pagare-posso mettere una bella foto mia sulla Vespa con delle scritte a caso incomprensibili dietro che fanno capire che in Giappone,in Vespa,ci sono arrivatoÒÇéÒÇéÒÇéÒÇéÒÇéÒÇéspero,l`attesa e terribile!!!Qua anche se fa freddo da quanto leggo su internet non e come in Italia,con neve e ghiaccio un po` ovunque.....

un abbraccio a tutti,appena avro la Vespa aggiornero per bene il sito come si deve,promesso!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...