Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.Sono un novellino del forum!Avrei una discussione da proporre!Ho preparato una 50 special ed una 50pkxl un po' elaborate per ronzare sul lungomare questa estate.Purtoppo mi sono accorto che i vigili&co. passano tutti i motorini ai raggi x.Dato che i miei gioiellini sono stati anche riverniciati per l'occasione mi dipiacerebbe molto vederli pressati come materiale da riciclo.Allora la mia domanda e' questa:quali sono le possibile modifiche per dare un po' di brio alle mie vespe pur mantendedo la cilindrata di 50cc(sic!!!)_cry_.Grazie a tutti!

Inviato

spessora 2,5 mm alla base

allarga leggermente i travasi di base

raccordali ai carter SENZA togliere le gobbette

abbassa il cilindro di 3mm

se hai voglia, puoi allargare leggermente lo scarico (per leggermente intendo 1mm)

carburatore rettificato a 16/16

monta il gomito di scarico con il foro largo (senza strozzatura)

marmitta padella sito

il top sarebbe una campana 18/67 DE (quella del 3 marce)

hai un vespino allegro e brioso

hai tutte cose originali del 50

RICORDATI PERO' che se il mezzo supera i 45 km/hr NON E' A NORMA.........

buon lavoro

Inviato
spessora 2,5 mm alla base

allarga leggermente i travasi di base

raccordali ai carter SENZA togliere le gobbette

abbassa il cilindro di 3mm

se hai voglia, puoi allargare leggermente lo scarico (per leggermente intendo 1mm)

carburatore rettificato a 16/16

monta il gomito di scarico con il foro largo (senza strozzatura)

marmitta padella sito

il top sarebbe una campana 18/67 DE (quella del 3 marce)

hai un vespino allegro e brioso

hai tutte cose originali del 50

RICORDATI PERO' che se il mezzo supera i 45 km/hr NON E' A NORMA.........

buon lavoro

Appunto, quindi, visto che fino a 102 sta sotto la cuffia 50...........

Qua a Torino ho già più volte visto i Vigili con uno strumento a rulli, fermano, mettono sui rulli gli scooter 50 e provano al volo la velocità.... se supera i 45 sò cazzi....

Visto dalla loro parte è il metodo migliore e più efficace per per verificare l'originalità di uno scooter, e che sia 50, 75, 102, 115, o 130 cambia poco, se capiti li e hai solo tolto le strozzature fai che lasciargli scooter e libretto.

Inviato
brevetto sartana di almeno 20 anni fa....... _smile_

andato in porto o no.perche nel caso che funzioni potresti metterlo pubblico sto progettino..

Anche se anche io ci stavo pensando a qualcosa che abbassi la i giri del motore a piacimento,,ma nn saprei da che parte iniziare..

Ia che ci sono..ma un 75 a 6 travasi cosa cambia da uno 3????

Inviato

guarda ti sconsiglio di spendere in cilindri 50 e altre cavolate del genere, rischi solo di buttare via soldi, tanto anche se elaborato sarà sempre inferiore a un già modesto 75.

piuttosto tienila tutta originale la vespa che almeno ha valore...

oppure ti fai un 130 doppia aspirazione e i vigili non ti prendono nemmeno con le moto :D

Inviato
guarda ti sconsiglio di spendere in cilindri 50 e altre cavolate del genere, rischi solo di buttare via soldi, tanto anche se elaborato sarà sempre inferiore a un già modesto 75.

piuttosto tienila tutta originale la vespa che almeno ha valore...

oppure ti fai un 130 doppia aspirazione e i vigili non ti prendono nemmeno con le moto :D

ora siccome sono mooolto scettico in quello che hai scritto mi spiegheresti cosa cambia da un doppia aspirazione a uno normale e perkè proprio quel cilindro dovrebbe dar via alle moto della pula che se và bene hanno un 1000 sotto il culo? le moto della pula gli dai via in 2 casi:

- vai giù per stradine e li batti in agilità (devi essere direi mezzo valentino rossi )

- con un falc 175... (devi avere da 3.000neuri in su nel portafoglio)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...