Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

la mia et3 non parte piu. è partita, rumore brutto sordo da ingolfata quasi poi si è spenta e non è piu partita..

ho cambiato la candela ma niente. ho notato la pipetta della candela rotta, l'ho attaccata con dello scotch e ho controllato che facesse la scintilla e la fa, non so se la scintilla ha misure o intensità particolari, comunque scintilla c'è.. ho provato ma non riparte..neanche a spinta, è partita per un30 secondi (brutto rumore sordo ) e poi è rimorta definitivamente..

consigli, diagnosi?

per info ho avuto una scaldata tempo fa ed ho in progetto di rettificarla..

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se fosse a puntine ti direi che potrebbero essere quelle o il condensatore, così su due piedi senza poterla esaminare ti dico di controllare l'attacco alla bobina/centralina del filo candela, la candela stessa (anche se nuova), di ripristinare la pipetta nella maniera corretta per scongiurare perdite e di verificare che non ci siano fili a massa.

Considera che se la corrente arriva il problema potrebbe essere anche nell'alimentazione (carburatore con filtri e/o getti otturati, rubinetto benzina), morale, fai una controllata generale e mano a mano escludi o l'una o l'altra cosa.

Cordialmente

Inviato
ciao

la mia et3 non parte piu. è partita, rumore brutto sordo da ingolfata quasi poi si è spenta e non è piu partita..

ho cambiato la candela ma niente. ho notato la pipetta della candela rotta, l'ho attaccata con dello scotch e ho controllato che facesse la scintilla e la fa, non so se la scintilla ha misure o intensità particolari, comunque scintilla c'è.. ho provato ma non riparte..neanche a spinta, è partita per un30 secondi (brutto rumore sordo ) e poi è rimorta definitivamente..

consigli, diagnosi?

per info ho avuto una scaldata tempo fa ed ho in progetto di rettificarla..

grazie

se non avessi notato che la pipetta era rotta ti avrei detto di controllare l'alimentazione (come ha detto bene il collega casabis;) )..forse la riparazione fai da te con lo scoth (isolante?) non è il migliore..comunque io revisionerei un po' il carburo che secondo me se è ingolfata il 70% è lui..ecco la guida:

Revisione del carburatore

..la marmitta come è messa? se ne hai una di riserva montala che potrebbe essere otturata la tua..poi se con carburo pulito, candela nuova, marmitta libera, se è ancora ingolfata mi direzionerei dalle parti dell'accensione (centralina o meglio statore..)

..prima di tutto cerca di rigenerare al meglio la pipetta..comprala nuova semmai

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...