Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!!sono nuovo del sito...e approgitto di questo forum per presentarmi!!mi chiamo Enrico ed ho appena acquistato un vespone P200E...sono riuscito a coronare il mio sogno!!l'ho acquistata per 1800 euro...come telaio presenta un pò di ruggine sotto le pedane ma nulla di preoccupante direi...anzi...mi sembra molto buono!!il motore va in moto al primo colpo...si ingolfa solo se lascio la levetta della miscela aperta!!per il resto mi pare vada molto bene...sia il cambio...marce morbide e nn saltano,che il motore he nn perde colpi!!la vespa però era ferma da una decina d'anni...quindi io ho pensato fosse meglio farle un tagliandino!!voi che dite?!cosa mi consigliate di fare?!nn sono espertissimo in meccanica...quindi conto su qualche ottimo consiglio da parte vostra!!sfogliando i vari forum ho visto che siete tutti preparati!!ringrazio fin da ora per i consigli!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao e benvenuto.

Direi che un po' di manutenzione è il minimo..... pulisci il filtro aria e il carburatore, cambia lo spillo (se si ingolfa lasciando il rubinetto aperto è quello) cambia la candela, cambia l'olio, verifica se la marmitta è piena, cambia le gomme (anche se nn sono consumate) e se tutto il resto funziona funziona vai.....

Inviato

ok...grazie mille!!come olio del cambio cosa mi consigli?!si poi per il resto secondo ilmio modesto parere va bene...l'ha poi provata anche mio babbo che ne ha avute diverse e dice che funziona benissimo!!secondo te il prezzo è buono?!

Inviato

quanti km ha?? io ne ho appena presa una che ha 23 mila km, pulito il serbatioi, carburatore, cambiato candela e va in moto bene, ma sto seriamente pensando a una bella visitina all'interno del blocco.. oh la mia era ferma da 20'anni pero!!!

Inviato

il prezzo è nella media, a parer mio non hai fatto il colpaccio dell'anno ma neanche ti hanno fregato! che poi è soggettivo, e dipende da zona a zona.. ad esempio qui dalle mie parti i prezzi sono intorno ai 2000.

posta qualche foto così possiamo vederla!

ciao

Inviato

ok ragazzi...infatti pensavo di dare un'occhiata anche alla testa e al cilindro...ma da come funziona nn credo ci sia molto da fare!!io prima di comprarla ne sono andate a vedere 3 e nessuna scendeva sotto i 2100...addirittura una 2500!!mi sembrava un pò esagerato!!ha 59000km...ferma da 10 anni...grazie per i consigli...

Inviato

Pulisci il carburatore e filtro (magari cambia le guarnizioni) metti lo spillo a punta rossa (per la benzina verde. Io vuoterei i serbatoi e già che ci sei cambia i tubi che saranno secchi.

Sostituisci l'olio del cambio. Tutti consigliano il minerale, sulle mie vespe uso lo stesso olio del miscelatore (semi sintetico) da più di 20 anni e non hanno mai avuto problemi...

Poi vedi come va, e nel caso ci sia qualche impiccio lo si risolverà...

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...