Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia px ha qualche problema al frno dietro... tempo fa ho cambiato tamburo e ganasce e già allora avevo notato che frenava meno rispetto al tamburo precedente. Ora frena pochissimo, non riesco a bloccare la ruota, devo registrare il cavo per la seconda volta in poco tempo e dal tamburo ese un sacco di polvere nera... come se il ferodo fosse troppo morbido o cotto. Voi che dite? come si fa a capire quando le ganasce sono da sostituire? grazie a tutti e buona serata

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao!

Le ganasche da sostituire le cambi quando sono consumate (facile dirai tu ) ehehh lo so lo so , apparte questo un paio di scorta converrebbe averle e le confronti con quelle :

1)Le cambio di netto perchè non costano molto e non frenano na sega

2)Le cambio perchè sono consumate

Il tamburo l'hai preso della concorrenza?Era nuovo? Perchè l'hai cambiato?

Facce sapè!

Inviato

Togli il tamburo, prova a premere il pedale del freno e guarda se tornano entrambe in posizione di riposo, nn vorrei che una delle 2 non ritornasse e rimanesse a leggero contatto con il tamburo surriscaldandosi mentre viaggi.

P.S. I prigionieri delle ruote si sostituiscono.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho smontato il tamburo, la molla era a posto e il ceppo non era tanto cunsumato. In compenso sia il ceppo che il tamburo risultava tutto rigato (ma proprio parecchio) come se nel tamburo fossero caduti dentro dei pezzi di ferro e si fosse macinato tutto quanto.

Ho passato la sera armato di carta vetrata per cercare di attenuare le righe sul tamburo, ho cambiato i ceppi e ora mi sembra che frenino bene. Per lo meno la ruota inchioda. Ho il ceppo era difettoso e pieno di limatura di ferro o il tamburo è troppo morbido. Boh vediamo se tiene.

Domanda: per tirare il bullone della ruota è sufficiente tirare con una chiave a mano o serve la pistola pneumatica? Visto che vado via spesso in due non vorrei rischiare nulla.

Inviato
Stringi bene bene bene a mano...tiri il freno e intantostringi..!Aja quel ricambio io lo avrei preso piaggio comunque se frena è ottima cosa!

Non e' detto, io ne ho presi 2, il primo era tutto lavorato fuori asse, con conseguente forte vibrazione in frenata. L'ho riportato alla piaggio me lo sono fatto sostituire.

Il secondo invece era lavorato quasi correttamente, pero' in frenata vibrava lo stesso ma molto meno. Pensavo a questo punto che ci fosse un problema con l'albero secondario, nonchè una settimana fa ho notato una parte del tamburo particolarmente "bruciacchiata", allora ho montato un vecchio tamburo arcobaleno. Adesso non vibra più.

Per mia esperienza, i tamburi nuovi piaggio sono lavorati male. Tra l'altro, i tamburi non sono più fatti dalla piaggio ma da ditte esterne che negl'anni d'oro delle PX costruivano i tamburi di concorrenza.

Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...