Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una perplessità che sono sicuro qualcuno di voi saprà sbrogliare....

Lavorando su un motore PX 150 con mix mi sono imbattuto in questo albero secondario del cambio, che non avevo mai visto prima;

io sapevo che normalmente la spalla interna su cui vanno ad appoggiare gli ingranaggi è lavorata sullo stesso materiale dell'albero e fa corpo unico con questo.

nel mio caso invece come potete vedere nella foto la spalla interna è ricavata utilizzando un seeger e un rondellone esattamente identici a quelli che si usano per chiudere il pacco ingranaggi dopo averli montati; praticamente togliendo i due seeger e i due rondelloni gli ingranaggi li potreste infilare da un lato e sfilarli dall'altro senza incontrare nessuna battuta.

Ma che albero è? Non mi risulta che sia di un PX, forse è di qualche modello precedente?

Datemi più info che potete e grazie in anticipo a tutti...

56f2bc984be61_Smontaggiomotore061.jpg.55

56f2c5e713fed_Smontaggiomotore061.jpg.f5

Smontaggio motore 061.jpg

56f2e63274a97_Smontaggiomotore061.jpg.a9ff4c1437bb3d80746300636529c429.jpg

Inviato
il mio è uguale!

Intendi che hai un PX e il tuo albero è identico??? il tuo di che anno è???

Domando perchè il motore che ho smontato è un mezzo frankenstein e lo devo raddrizzare un pochino.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...